venerdì 7 gennaio 2011

Cari Amici ...Ben Ritrovati

visitatori online



CI SONO COMMENTI


Mi piace pensare, che tutti abbiate trascorso un felice Santo Natale e che abbiate festeggiato l’arrivo del nuovo anno nel migliore dei modi. Auguro a tutti voi che il 2011 appena iniziato vi porti tanta felicità e amore.
C’è poi la “Befana”, non io, ma quella che dalla tradizione è stata “incaricata” di portare a grandi e piccini il regalo meritato. Qui …mi viene subito da pensare, è inevitabile, all’Amministrazione Comunale, alla Nostra Amministrazione Comunale, …e benché spesso questa vecchia signora sia con tutti molto generosa, nel caso specifico faccio difficoltà a pensare che possa continuare in questa sua caratteristica. Anzi, credo proprio, che nei pressi del Palazzo di Governo di Via Polmo …questa abbia addirittura pensato di non “fermarsi” …per non annerirsi troppo. Ma, …il suo “dovere” è quello di consegnare i regali, …è quello di consegnare il premio meritato, dunque, armata di questo senso del “dovere” non ha potuto esentarsi e, …munita di una calza da guinness dei primati, l’ha prontamente riempita e consegnata.
Cosa c’è dentro?
Ecco subito detto:
1 quintale, circa, di carbone puro disposto a mò di pilastro con sopra un pacchetto di caramelle alla frutta, …perché è lì che questa amministrazione comunale è arrivata: ALLA FRUTTA.

Questo, cari amici, è quanto volevo dirvi dopo alcuni giorni di silenzio ma, attenzione!!!:
LA NOTIZIA DEL GIORNO E’ UN’ALTRA.
Infatti, nel post precedente è arrivato un messaggio da un anonimo. Un messaggio importante, …e anziché inserirlo lì, ho preferito metterlo in risalto in questa prima pubblicazione del 2011.
Il messaggio recita:

A CASA IL SINDACO TREBISACCE.
IL SEGRETARIO PINO PANDOLFI SINDACO DI NOCARA.


Come tutti gli altri commenti, il mio dovere lo faccio, lo pubblico, ANZI,
vi invito a commentarlo.

In attesa di vostri commenti, vi saluto e rinnovo gli Auguri di Buon Anno.

Commenta

A CASA IL SINDACO TREBISACCE.
IL SEGRETARIO PINO PANDOLFI SINDACO DI NOCARA.


24 commenti:

  1. A casa il Sindaco Trebisacce.
    Mario Violante nuovo sindaco di Nocara.

    RispondiElimina
  2. Il segretario Pandolfi sarebbe il sindaco ideale per un comune che sta cadendo a pezzi, senza nulla togliere a Maria Antonietta Pandolfi che ha dimostrato e sta dimostrando serietà ed impegno per il popolo nocarese.

    RispondiElimina
  3. Mario Violante è un bravissimo ragazzo ed un ottimo professionista, ma mi chiedo qual'è il criterio che l'anonimo utilizza per proporlo a sindaco.
    Per fare il sindaco oltre ad essere un bravo ragazzo ed un ottimo professionista BISOGNA VIVERE L'AMMINISTRAZIONE, LE COSE CHE UN'AMMINISTRAZIONE FA, I PROBLEMI CHE HA UN'AMMINISTRAZIONE, e non credo che Mario Violante abbia tutta questa esperienza, anzi, credo che non ne abbia proprio.

    RispondiElimina
  4. PINO PANDOLFI SINDACO DI NOCARA
    E MARIA ANTONIETTA VICE SINDACO

    RispondiElimina
  5. Pandolfi Giuseppe,
    NOCARESE A TUTTI GLI EFFETTI,
    sindaco di Nocara............

    RispondiElimina
  6. Cara Maia Antonietta se appoggi la candidatura del segretario Pandolfi a sindaco vorrà dire che veramente hai gli attributi. BRAVA.

    RispondiElimina
  7. Sembrerebbe proprio che Mario Violante siano divenuto un nome impronuncibile per questa minoranza. E' un BRAVO RAGAZZO, UN OTTIMO PROFESSIONISTA, ma aimè non può amministrare perchè non vive la vita amministrativa. Sveglia!!!!! Ci vuole aria nuova, aria pulita, trasparente, rampante e determinata........proprio come il il BRAVO Mario Violante. Questa è l'unica candidatura possibile.
    Quanto a Pino Pandolfi, ottimo professionista, credo invice debba mettersi a disposizione per assolvere il compito di segretario al finaco di Mario e perchè no di Maria Antonietta Pandolfi.

    RispondiElimina
  8. Risposta all’anonimo che vuole a tutti i costi Mario Violante sindaco di Nocara.

    Tu parli perché probabilmente ritieni che l’attuale maggioranza non è all’altezza della situazione, altrimenti non proporresti una alternativa, …e su questo ti do ragione.
    Ma da qui a pensare che un volto nuovo, una nuova figura possa risolvere i problemi di Nocara ce ne passa, anzi, voglio ricordarti, che una nuova amministrazione dovrà essere assolutamente in grado di fronteggiare a quelli che sono stati ritenuti gli errori di questa maggioranza, e sinceramente non credo che Mario Violante abbia la capacità politica per fare ciò. Aggiungo anche, che non basta essere buoni e bravi professionalmente ma bisogna essere anche capaci e nel caso di Nocara non si tratta di una capacità da acquisire nel tempo ma deve essere una capacità già in possesso, altrimenti si finisce di toccare il fondo: non si può imparare sulla pelle degli altri.
    E’ necessaria una sterzata forte e subito e con a capo una persona che conosca bene il sistema amministrativo e che dunque sia in grado di fronteggiare da subito qualsiasi decisione da prendere sia a livello politico che amministrativo.
    Chi, dunque, se non il segretario Pandolfi con questo estremo ed urgente bisogno di cambiamento?
    Maria Antonietta ha dimostrato di fare bene il suo lavoro. Ha lottato e lotterà fino alla fine, ne sono sicuro, almeno io personalmente ne sono convinto perché l’ha dimostrato. Così come sono sicuro che siccome a lei la poltrona non è mai interessata né interessa, anche Maria Antonietta avallerebbe la soluzione Pino Pandolfi, consapevole che bisogna essere coerenti ed accettare il giusto ed il meglio che si ha a disposizione, senza arroganze e senza presunzioni, senza pretese.
    Caro anonimo:
    PINO PANDOLFI ………SINDACO DI NOCARA, è la causa giusta da sposare.
    Maria Antonietta da par suo, se vorrà, saprà svolgere il suo lavoro anche a prescindere dal titolo, e non possiamo negare che l'ha gia fatto egregiamente negli anni scorsi.

    PINO PANDOLFI SINDACO DI NOCARA,
    ......e sbrighiamoci.

    RispondiElimina
  9. il segretario sindaco è un'ottima scelta

    RispondiElimina
  10. CHISSA' QUANTI COMUNI VORREBBERO UN SEGRETARIO BRAVO COME PINO PANDOLFI COME SINDACO.
    BISOGNA APPROFITTARNE.
    SPERIAMO CHE ACCETTI.

    RispondiElimina
  11. MA VAFFANCULO TU ED IL TUO SEGRETARIO
    Non è che hai dei rimpianti?

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutti.
    Nel rispondere a qualcuno che l’ha già fatto e ad altri che magari hanno intenzione di farlo, anticipando questi ultimi dico, …così come ho sempre sostenuto che giusto sia:
    LA VOLONTA’ DEI CITTADINI E’ SOVRANA.
    Dunque, la sottoscritta, non solo nel rispetto di questo ma, anche nel ribadire che le lotte che ho affrontato, sto affrontando e affronterò non sono legate a nessun titolo da acquisire, perché ai titoli io ho sempre preferito i fatti, …e nella consapevolezza, inoltre, che la figura del Dott. Pandolfi sia una vera e propria manna dal cielo per Nocara, sarei assolutamente d’accordo con i cittadini qualora questi manifestassero l’intenzione di essere guidati dallo stesso. Anzi, dico di più, perché è necessario farlo: …sarei oltremodo onorata di battermi affinché la tanto agognata “poltrona” venisse finalmente consegnata a qualcuno che ne capisce, …e che il Dott. Pandolfi ne capisca …non credo proprio che qualcuno possa smentirlo o sia in grado di portare sul tavolo della questione qualcosa che corrisponda al contrario:
    solo uno sciocco …potrebbe arrivare a tanto, un irresponsabile, …insomma, …solo qualcuno che davvero di amministrazione e di governo cittadino non ne capisce NIENTE.
    A questo voglio aggiungere un’altra cosa, importante e per certi versi suggestiva:
    sono contenta che non sia stata io a proporre qualcuno, in questo caso il Segretario Pandolfi, a vestire i panni di Sindaco, quantomeno di Candidato a Sindaco di Nocara. E sono contenta, perché giorno per giorno, GRAZIE A QUESTO BLOG, checché qualche genio ne dica, le persone stanno riscoprendo quella che è la vera realtà, cioè …possedere una dignità ed una certezza di quello che si vuole e che non si vuole. Io credo, anzi ne sono certa, che una comunità debba essere viva nel senso di rispetto per sé stessi e per gli altri solo se fa valere i principi fondatori della democrazia e del vivere comune, quando …al di là delle profezie si riesce ad incanalare il giusto perché tale e non perché imposto. Una comunità non è una unità singola!!!, ma è l’insieme dei voleri e dei doveri, dei diritti e dei piaceri che si accomunano e che rendono tutti assolutamente liberi di manifestare il proprio pensiero, …anche al di là delle appartenenze e dei legami anche familiari.
    Qualora ciò avvenisse, dunque, sarei, come sono sicura molti altri, pronta a battermi per quella che sarà una causa comune, che ci appartiene e che non vede differenza tra gli uni e gli altri ma, una causa che rende tutti uguali di fronte alla necessità di cambiare rotta e pensare ad un futuro meno ricco di tempeste ed alluvioni amministrative.
    Personalmente non ho niente contro l’amico Mario Violante ma, per la situazione amministrativa che si è venuta a creare a Nocara, e non me ne vogliano né Mario né colui (anonimo) che lo vuole sindaco a tutti i costi, come giustamente ha detto un anonimo in un commento …lo status amministrativo attuale necessita di una forza concreta ed autoritaria che sappia ben trattare immediatamente i problemi che ci sono e quelli che verranno a causa di decisioni prese in maniera assolutamente irresponsabile. Dunque, caro anonimo e caro Mario, mi scuserete, anzi, scuserete …se la gente ha bisogno PRIMA DI CERTEZZE e poi di NOVITA’!!!
    Credo che scegliere oggi sia tanto importante quanto pericoloso, dunque, non si può rischiare, non si può neppure tentare, …bisogna andare sul sicuro: Nocara ha pagato già troppo per la negligenza e la superficialità delle indicazioni politiche ed amministrative adottate da un’amministrazione che non ha mai saputo essere amministrazione e non ci possiamo permettere altri ”lussi”.
    Adesso, però, cari amici, tutti, …d’accordo, d’accordo su tutto ma:
    BISOGNA VEDERE COSA NE PENSA IL DIRETTO INTERESSATO!!!
    Ed essendo io, quanto meno con il tramite di questo mio blog mi ritengo responsabile, in positivo naturalmente, di questa NUOVA SCELTA DA AFFRONTARE INSIEME, …sarò appunto io a chiedere al Segretario Pandolfi di vagliare la situazione che si è venuta a creare.
    Vi saluto tutti e vi invito ad inviare commenti.

    RispondiElimina
  13. DEVO RISPONDERE AL "VAFFA" gratuito del commento N°11 pervenuto e pubblicato.

    Caro ANONIMO, chiunque tu sia,
    se non hai argomenti nè capacità di rispondere con serietà alle questioni che questo blog tratta, ...non commentare nè cercare di farti spazio con le parolacce. Sii onesto e rispettoso di tutti e modera il linguaggio, ...perchè questo tuo parlare non ti fa onore nè ti premia.

    RispondiElimina
  14. il paese ha bisogno di un ragazzo giovane che deve cambiare notevolmente pagina..io ho perso le speranze chiunque ci vada pensa solo ai fatti propri.. No comment!! comunque voglio solo ricordare che le elezioni ci sono fra 3 anni, state tranquilli, non fatevi già i film!!

    RispondiElimina
  15. Caro aonimo del commento precedente,
    EVENTUALI ELEZIONI ANTICIPATE A PARTE,
    E' QUELLO CHE STIAMO VIVENDO "UN FILM!!!"

    Per quanto riguarda poi il "ragazzo giovane" da mettere alla guida del paese, ...forse non hai ancora capito che la situazione che si è venuta a creare è così grave da non permetterci il lusso di far fare tirocinio a nessuno!!!

    RispondiElimina
  16. E' la persona giusta che può rimediare all'attuale "scempio". Questo nome può aiutare molte persone insoddisfatte dall'attuale amministrazione a uscire fuori e unirsi alla protesta. Spero solo che accetti questa responsabilità..... anch'io dico il Dott. Pandolfi Sindaco.

    RispondiElimina
  17. il dott. pandolfi al momento non è nemmeno residente a nocara... poi venite a dire che il dott. pandolfi è nocarese doc!!

    RispondiElimina
  18. ...Perchè:
    dov'era residente il Sindaco Trebisacce prima delle elezioni?

    ...E poi, HAI DETTO BENE:

    "AL MOMENTO"-

    RispondiElimina
  19. IN MERITO A :
    "IL SEGRETARIO PINO PANDOLFI SINDACO DI NOCARA"

    DOVE E' LA NOVITA'?? Di fatto lo é stato per 10 anni quando la prima poltrona era "vacante".
    Relativamente a questo punto il Comune poteva anche risparmiare sullo stipendio del Sindaco in carica visto che questi esercitava tranquillamente la sua attività professionale ....

    Vi siete mai chiesti QUANTA VISIBILITA' HA PERSO IL COMUNE IN QUESTI 10 ANNI??

    IN MERITO A:
    "Mario Violante nuovo sindaco di Nocara"
    Ben venga....ma che stia lontano dai "ragionieri" di vecchia data e da "politici'(?) come la Pandolfi&C. che ancora non si capisce del tutto (anche se un'idea tutti sicuramente l'hanno già) sul dove vogliono arrivare una volta seduti su quella poltrona.
    E' pur vero che "BISOGNA VIVERE L'AMMINISTRAZIONE, LE COSE CHE UN'AMMINISTRAZIONE FA, I PROBLEMI CHE HA UN'AMMINISTRAZIONE" ma la persona, se seriamente motivata, sostenuta (NON CON CONTINUE DENUNCE CHE MIRANO A BLOCCARE L'OPERATIVITA' DEL COMUNE) può raggiungere soddisfacenti risultati.

    "Nocara ha pagato già troppo per la negligenza e la superficialità delle indicazioni politiche ed amministrative adottate da un’amministrazione che non ha mai saputo essere amministrazione e non ci possiamo permettere altri ”lussi”. "

    MA ALLORA .... perché riproporre ancora le stesse persone???
    Sempre gli stessi nomi...VOI che scrivete queste righe IN PRIMIS!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Se largo ai giovani deve essere ...che lo sia CONCRETAMENTE!!!!!!!

    ..e se cosi' non sarà ... Nocara sarà una nuova FARNETA 2 .. . a chi vuol ben capire capisca ....

    Buon lavoro

    RispondiElimina
  20. Una domanda mi sorge spontanea:come mai tutta questa cattiveria nei confronti di una cittadinanza che sembra essere abbastanza ridotta?sono finito casualmente in questo sito alla ricerca di posti turistici in calabria... ci sono dei posti così carini...ma mi sembra che aleggi una "stronzaggine" altrettanto evidente!!!
    non è bella l'impressione che si ha leggendo queste frasi...forse è meglio rivalutare un pò questi territori piuttosto che farsi una guerra che non ha fondamenta!mi sembra di capire che si parli addirittura di elezioni anticipate...ma avete così tanti soldi da spendere???o forse tempo da riempire...e dire che c'è gente che paga le tasse...e chi lavora esentasse!ma non avete forse pensato che se un sindaco viene eletto è perchè la cittadinanza l'ha votato?lasciate fare piuttosto che ostacolare qualsiasi iniziativa..vivi e lascia vivere...!!!!

    RispondiElimina
  21. Risposta al commento precedente.
    L’anonimo che dice di essere finito per puro caso in questo sito e che parla di cittadinanza ridotta, di una sorta di cattiveria nei confronti della cittadinanza, che dice di essere alla ricerca di posti turistici ecc., dico solamente “due” cosette, semplici e da percepire con senso di assoluta serenità.
    1) Innanzitutto, caro anonimo …non è vero che questo sito è cattivo con la cittadinanza, anzi, se prima di scegliere il tuo “posto turistico” ti fai un bel “giro” in questo stesso sito …capirai che è tutto il contrario, anzi, è proprio la gente di Nocara che chiede aiuto a noi della minoranza acchè si scriva la parola fine agli scempi di questa amministrazione comunale. (si vede che sei stato poco attento o quantomeno hai letto solo la parte che in quel momento ti è venuta sotto gli occhi)
    2) 2) Per quanto riguarda poi …l’abbastanza ridotta popolazione che tu dici, …beh!!! …proprio perché non vogliamo che Nocara diventi da qui a breve un paese fantasma che ci stiamo battendo!!! (leggi bene un po più di cosettine …e ti renderai conto di quanto sia grave la situazione in cui ci troviamo.
    3) Per quanto riguarda poi i POSTI TURISTICI di cui tu vai alla ricerca, …attenzione: come Nocara ce ne sono pochi. E’ un luogo che merita di essere visitato. Ma comunque, anche a tal proposito, voglio ricordarti che è in corso una battaglia politica proprio per quanto riguarda il turismo, …nei confronti di un’amministrazione che in pratica non è in grado di valorizzare l’unica risorsa a disposizione. (leggi qualcosina anche su CONVENTO DEGLI ANTROPICI).
    4) In fine, Ti ringrazio per questo tuo commento, perché mi ha dato l’opportunità di ricordare PRIMA A ME’ STESSA …quanto sia importante il lavorio che io insieme ai miei colleghi della minoranza e ai cittadini in primis stiamo svolgendo.
    Ti saluto …e continua a visitare questo sito, …vedrai che un giorno, non molto lontano …ci darai ragione.

    RispondiElimina
  22. Sono favorevole alla candidatura dell'ex segretario perchè con questo ruolo ha dimostrato grandi capacità e quindi penso che per lui sarebbe davvero facile amministrare un comunello come Nocara. Si al segretario sindaco.

    RispondiElimina
  23. Anche per me sarebbe un'ottima candidatura, il problema e se accetta!! Penso che potrebbe non accettare per il ruolo minimo che la figura sindaco di nocara riveste. Non so se potrebbe perdersi in questa cosa, certo se lo fa è una grande scelta e penso che sarebbe l'unico in grado di farlo bene.

    RispondiElimina
  24. Pandolfi Giuseppe SINDACO

    RispondiElimina

clicca per vedere se ci sono commenti