venerdì 25 novembre 2011

Le ragioni di una popolazione, la debolezza di una amministrazione.

In una fase in cui l’Italia sembra riuscire, finalmente, a trovare una via di fuga e frenare il lungo viaggio iniziato qualche anno fa verso l’abisso, …una fase in cui si cerca conforto nella speranza di cambiare rotta al più presto, consapevoli del duro colpo ricevuto, …beh, in questi momenti ci si aggrappa un po a tutto e con orecchio “puntato”, attento, si “sogna” di ascoltare da un momento all’altro qualche notizia di sollievo che ridia fiducia e un po di luce al vivere quotidiano. Purtroppo, però, le notizie che ci giungono dal Governo, se pur per certi versi confortanti, chiedono tempo …e peggio ancora per quel che concerne notizie buone da NOCARA, dall’amministrazione comunale di NOCARA, …beh, di queste neppure l’ombra, …anzi, l’ultima, quella che più di tutte la popolazione si attendeva, pare non arriverà mai, perché il Sindaco Trebisacce è riuscito ad ingarbugliare talmente tanto la matassa che ora è impossibile tornare indietro. Dunque succede, che la temuta antenna del progetto TETRA è destinata a diventare per i nocaresi non solo una realtà ma insieme anche l’incubo nel divenire della propria vita.

Le preoccupazioni di chi il sindaco Trebisacce governa (tenta di governare) non sono servite a niente e ora, …nulla potendo e sapendo fare, …per non essere oggetto di un probabilissimo risarcimento per un DA TUTTI AUSPICATO ANNULLAMENTO DELLE AUTORIZZAZIONI, … … …consegna, regala, con audacia e illuminata insensibilità, in una cornice di irresponsabilità morale e civile, …le pene ai cittadini, … girando le spalle, lasciatemelo dire, non tanto anche ai suoi elettori e comunque a tutto il popolo nocarese, …ma anche e soprattutto a sé stesso, alla sensibilità sociale, alla cultura amministrativa ed intellettuale, …tutte cose che ormai, è chiaro non solo ai cittadini di NOCARA, non hanno terreno fertile per riuscire ad abitare in questo assurdo e deleterio modo di governare.

Concludo,

e lo faccio chiedendomi, con il dovuto rispetto che il caso merita, cosa pensano i componenti la maggioranza di fronte a cotanto scempio?!?!? …E me lo chiedo perché …tranne l’immancabile e sempre più ignorante “uscita” di qualcuno che crede di vestire di colore rosso-porpora, …la maggioranza di governo è comunque composta da gente seria e razionale, e dispiace vedere gente dignitosa lasciarsi trascinare in un cruciverba amministrativo e politico sempre più complicato e lungo, fra “croci” e Verba Volant per la gente, sì ...perchè

il governo Trebisacce non è nient'altro che un

CRUCI-VERBA-VOLANT

a presto,

Domenico Pittino.


2 commenti:

  1. Scusate ma si ricomincia di nuovo a parlare di antenna a Nocara dopo tutto quello che è successo? se il sindaco è così irresponsabile chiedo all'opposizione di tornare a mobilitarsi e di mobilitare tutti i cittadini che hanno a cuore le sorti del paese prima che sia troppo tardi. Fategli pure guardare "Report" al sindaco sulle onde elettromagnetiche, la trasmissione di Domenica scorsa su Rai 3. Che la protesta ricominci forte!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Carissimo anonimo, ...al tuo commento sento di dire solamente una cosa:

    la critica verso questo sindaco evidenzia una profonda insofferenza verso la democrazia, ...e questo non è accettabile in una società che si dica CIVILE.
    E' un vero disastro.
    A gran voce ci lamentiamo dei vari e più Governi Centrali ...ma viviamo, soffrendo, le risposte di una classe politica locale incapace, che non riesce a soddisfare le esigenza di una popolazione ormai stufa e stanca.
    Peccato!!!
    ...Ma non finisce qui.

    RispondiElimina

clicca per vedere se ci sono commenti