lunedì 30 gennaio 2012

Breve risposta all'articolo pubblicato dal sindaco di Nocara - di Domenico Pittino

A TUTTI COLORO CHE HANO LETTO L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL SINDACO DI NOCARA, FRANCESCO TREBISACCE, SULLA GAZZETTA DEL SUD DEL 19 GENNAIO 2012 … DICO:

FINALMENTE!!! …Finalmente il sindaco di Nocara, Francesco Trebisacce, si è deciso a pubblicare la rendicontazione del lavoro amministrativo sin qui svolto.

Sobrietà, cultura, ricezione turistica …e chi più ne ha più ne metta: tutti slogan che abbiamo sentito durante la campagna elettorale e che oggi si ripetono a suon di vanto.

Parole che suonano così bene da crederci davvero!!!, ma sappiamo bene ANCHE, che non è proprio così; …sappiamo bene, che quasi niente, di questo lavoro amministrativo, è stato detto.

Si è voluto, anzi, DOVUTO mettere una cornice intorno ad una tela dipinta con colori vivaci, diversi dalla realtà, …pur consapevole, egli, che a voler godere di una politica locale che si possa definire “sana ed eccellente” sarebbero proprio quei cittadini oggi ancora divisi tra i pochi ancora fiduciosi ed i molti avviliti dall’operato di un’amministrazione, che nella sua spregiudicata e sventolata “intelligenza amministrativa”, dichiara di deporre opere di bene tutti i giorni, che però non si riescono ad intravedere.

Mi viene spontaneo dire una cosa importante, che si riflette più che altro come un monito ma soprattutto come una richiesta di “attenzione!!!”:

NON ARRENDIAMOCI, … SE SI VUOLE CHE QUESTO PAESE CAMBI!!! NON ARRENDIAMOCI, … NON ARRENDIAMOCI E NON LASCIAMOCI RASSICURARE PASSIVAMENTE DA CHI HA SOLO PAROLE DA VENDERE, … PERCHE’ LA STORIA AMMINISTRATIVA DEL SINDACO FRANCESCO TREBISACCE E’ BEN DIVERSA DA QUELLA VOLUTAMENTE DALLO STESSO COLORATA.

Alla luce dell’ennesima “illusione” …il sindaco Trebisacce farebbe bene a cercare di mettere in piedi qualcosa di diverso e a rinnovare il suo orgoglio con qualcosa di reale, per essere più serio e rispettoso dei cittadini, tutti, che “rappresenta”, perché la politica ha un costo …soprattutto morale.

Domenico Pittino

Nessun commento:

Posta un commento

clicca per vedere se ci sono commenti