mercoledì 11 agosto 2010

Caro sindaco Trebisacce: COSA FA IL POTERE? ...

Dopo 5555 visite iniziamo da 0 con un nuovo contatore

visite investimenti sicuri


Cari amici, tutti, …spero abbiate avuto la fortuna di aver letto l’ennesima manifestazione di spregiudicatezza del Sindaco Trebisacce, che attraverso un manifesto pallido e dai toni da fumetto, ha ricordato a tutti quanto sia immisurabile il suo “coraggio” e la sua arrogante figura di primo cittadino incapace a trattare seriamente le questioni e le sciagure dallo stesso causate e a ricorre invece a soli atteggiamenti atti a spruzzare solo fumo negli occhi dei malcapitati cittadini di Nocara.
E’ l’ennesima prova di una figura istituzionale che con tentativi da retrobottega …cerca di accattivarsi il “benestare” da chi …anche durante la campagna elettorale è stato oggetto di prese in giro e spettatore di sceneggiate da teatro sotto lo stelle, anzi, …sotto nuvoloni sempre più neri.
Ci vuole una bella faccia tosta a scrivere che per scelta si è deciso di non rispondere agli insulti di coloro i quali non riescono a capacitarsi del risultato elettorale, cioè noi della minoranza, …quando è la stessa campagna elettorale che ha consegnato la sciagura più grave che a Nocara potesse mai capitare.

Perché, caro “paladino” non hai risposto neppure ad una sola delle domande che ti abbiamo posto nel nostro manifesto, che avrai sicuramente letto con rabbia e suggestiva consapevolezza?
…Altro che scelta di non rispondere!!!:
NON POTEVI E NON PUOI RISPONDERE!!! NON HAI LE CARTE IN REGOLA PER RISPONDERE!!!, …ma di contro che fai?, per come è tuo uso e costume, ti affidi alla tua grande capacità di gettare solo palate di fango …credendo, secondo il tuo scellerato modo di vedere le cose, che l’unica alternativa a questo sia che il fango ci inghiotta!!! …Ma non è così …caro Sindaco Trebisacce!!! Non è così.
Per adesso mi fermo qui, …ma ti annuncio, caro Sindaco, CHE NON FINISCE QUI, …e non lo so, poi, se le tue “doti” saranno bastevoli per ricorrere ai ripari con la pubblicazione di un altro fumetto o se diverrai primo personaggio di questo fumetto!!!
In fine: di quale “cricca” parli?!?!?!?
…Aspetta, aspetta, …aspetta e vedrai.
A presto, cari amici, tutti, a molto presto.
*** Dimenticavo:
è proprio il caso di dire, anzi, di ricordare al Sindaco Trebisacce che
“Piuttosto, ...IL POTERE LOGORA CHI CE L’HA E NON LO SA GESTIRE, LO USA MALE”. ...e voglio aggiungere, che soprattutto in una democrazia competitiva, che c’è ma non ti appartiene caro Sindaco, il potere è l’ennesima replica di uno schema già conosciuto: una campagna elettorale, poi la festa elettorale, …poi pian pianino la babele, poi si moltiplicano le voci dissonanti e, in fine, le sfagliature che crescono giorno dopo giorno fino al precipizio, senza dimenticare, che il “potere dà alla testa”, lo dice anche Adam Galinsky, noto studioso, …e non è una frase fatta soprattutto per coloro i quali sono inebriati dall’illusione di invincibilità “regalata” dal potere stesso e che si lanciano in imprese controverse e assolutamente discutibili o disastrose, come nel tuo caso, caro Sindaco Trebisacce. A tal proposito, vorrei suggerirti di guardare il Film, intelligente e sano, “Il potere logora chi ce l’ha”, che racconta di come l’ossessione del potere e la sua pratica non salvano l’anima e distruggono il corpo.
Ciao a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

clicca per vedere se ci sono commenti