martedì 21 dicembre 2010

Denunce AL BLOG E ALLA SOTTOSCRITTA a parte, ...NOI CONTINUIAMO NEL NOSTRO SERIO LAVORO DI CONTROLLO

visitatori online


La nostra azione di controllo non si ferma ...e continuiamo a lavorare seriamente e soprattutto serenamente per ostacolare tutte le azioni ritenute NON CORRETTE. Così come non si ferma la nostra informazione, ...dunque pubblichiamo:
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
1) DENUNCIA - verifica requisiti e titoli ...
protocollo N°1180 DEL 20 DICEMBRE 2010
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
2) INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA
protocollo N°1181 del 20 DICEMBRE 2010
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
DENUNCIA
ALLA REGIONE CALABRIA
Ass.to Servizi Sociali

AL COMUNE DI TREBISACCE
Ufficio Servizi Sociali
TREBISACCE

AL COMUNE DI NOCARA

AL COMANDO STAZIONE CARABINIERI DI ORIOLO

AL COMANDO STAZIONE CARABINIERI DI TREBISACCE
tramite COMANDO STAZIONE CARABINIERI DI ORIOLO


Il Comune di Trebisacce, con nota prot. 2702 del 15.9.2010, ha richiesto ai Comuni partecipanti al progetto “Aiuto alle persone non autosufficienti”, tra i quali il Comune di Nocara, la comunicazione dei nominativi delle operatrici (donne in difficoltà-tutela della maternità) da inserire nel progetto quali ausiliarie per l’espletamento del servizio.
Il Sindaco del Comune di Nocara, con nota prot. 1080 del 30.11.2010, ha adempiuto alla richiesta con la comunicazione delle operatrici che dovranno effettuare il servizio.
E’ a nostra conoscenza che una delle operatrici segnalate dal Sindaco di Nocara non ha i requisiti previsti dal progetto, vale a dire “donne in difficoltà- tutela della maternità, quindi donne non occupate, con figli a carico e con bassissimo reddito, che vivono in condizioni di grave disagio sociale (ragazze madri, o separate, donne con coniuge disoccupato, donne con coniuge detenuto, vedove)”.
Il Sindaco di Nocara, inoltre, ha effettuato la segnalazione delle operatrici senza avere eseguito un minimo di selezione con la verifica dei requisiti e dei titoli in possesso.
Con la presente chiediamo che codesto Comune, nella sua qualità, proceda alla verifica di quanto esposto e adotti i dovuti provvedimenti per far rispettare la legge, perché, a nostro giudizio, nel Comune di Nocara ci sono altre donne che hanno i requisiti richiesti.
Distinti saluti

Il Gruppo di minoranza
del Consiglio comunale di Nocara

Per il gruppo
Pandolfi Maria Antonietta (capogruppo)
_________________________________________
_________________________________________
INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA
AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI NOCARA

OGGETTO: INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA (ART. 15 REGOLAMENTO CONSIGLIO COMUNALE).


La sottoscritta Pandolfi Maria Antonietta, nella qualità di consigliere e capogruppo del gruppo consiliare di minoranza in seno al Consiglio comunale;

Vista l’ordinanza del Prefetto Prot. 53906/16.5/gab del 9.12.2010, notificata in data 11.12.2010, con la quale è stato ordinato alla Società Selex Communications s.p.a. di installare un impianto di telecomunicazione strategica su terreno comunale il cui utilizzo sarà disciplinato da apposito contratto di locazione predisposto dall’Amministrazione comunale;

Visto che, con delibera del Consiglio comunale n. 23 del 27.9.2010, è stata approvata, all’unanimità, una mozione contro l’istallazione dell’antenna;

Visto, inoltre, che in data 9.12.2010, prot. 1121, è stata data comunicazione alla Società Selex e al Prefetto del rigetto da parte dell’intero gruppo di maggioranza dell’istanza prodotta dalla stessa Selex per l’istallazione dell’antenna;

Considerato che l’atto del Prefetto, a prima vista, appare viziato nella forma e nella sostanza;

C H I E D E - D I - S A P E R E

per accertare la legittimità e la correttezza dell’operato dell’amministrazione comunale da Lei rappresentata:

quali iniziative intende intraprendere l’amministrazione da Lei guidata a seguito della notifica dell’ordinanza prefettizia, considerata la decisione del Consiglio comunale n. 23 del 27.9.2010 sulla contrarietà all’istallazione dell’antenna?

Come intende il gruppo di maggioranza tutelare la decisione presa in data 9.12.2010 sul rigetto dell’istanza prodotta dalla Selex?

Se la giunta comunale intende autorizzare l’opposizione giurisdizionale al TAR Calabria dell’ordinanza prefettizia.

Per la delicatezza dell’argomento e la brevità del termine per intraprendere le azioni necessarie, chiede una risposta celere.

Distinti saluti

Pandolfi Maria Antonietta
______________________________________
ALLA PROSSIMA

Nessun commento:

Posta un commento

clicca per vedere se ci sono commenti