mercoledì 15 dicembre 2010

...QUANDO LA VERITA' FA MALE

visitatori online



Carissimi lettori di questo Blog:
ecco l’ennesima trovata del sindaco Trebisacce, che legate mani e piedi, UDITE, UDITE:
mi ha denunciata alla Polizia Postale,
…ha incriminato questo Blog perché lo ritiene lesivo.

***Piuttosto che rispondere con smentite ...preferisce le denunce.

Sono stata invitata a presentarmi presso la Caserma dei Carabinieri di Oriolo accompagnata dal mio legale per rispondere alle accuse da questi mosse, ma sono convinta, sono estremamente convinta, che si tratterà solamente di verificare la chiara e netta infondatezza di questo ennesimo atto di irresponsabilità che ha più il sapore di Paura e di Debolezza piuttosto che di seria coerenza politico-istituzionale da parte di chi usa un ombrello bucato per ripararsi dalla pioggia.

Ormai, “costui” è disposto a tutto:
…non sa più che pesci prendere e si attacca a tutto ciò che, anche di più banale, gli sembra utile per ripararsi dai giornalieri nubifragi che gli piovono addosso, …ma non si accorge, che più ne fa …più se ne troverà nel cassetto.

Ditemi voi:

*dire la verità,
*pubblicare la verità e documentarla con atti pubblici

E’ REATO?

Se così è …allora vorrà dire che ho torto e che come mè hanno torto tutte le testate giornalistiche e sarà oltremodo necessario ricorre immediatamente all’oscuramento di tutti i telegiornali del mondo.

Ha tentato di tapparci la bocca dichiarando illegittimo il Giornalino che pubblicavamo, e non ci è riuscito:
prontamente abbiamo tenuto in suo onore una bella lezione di natura giuridica riguardo a tale tipologia di pubblicazioni: …non l’abbiamo più pubblicato perché lo stiamo rinnovando e potenziando.
…Ora tenta, ripeto e sottolineo, TENTA, DI AZZITTIRE la voce non solo della sottoscritta, ma anche di chi, grazie a questo Blog, vuol dire la “sua”:
…NON VUOL FAR SAPERE IN GIRO QUANTO SIA POCO SANO E INCREDIBILMENTE DISTRUTTIVO IL SUO FARE POLITICO ED AMMINISTRATIVO.

Lo capisco:
…anch’io mi vergognerei se sapessi che della sottoscritta si leggesse e si dicesse solamente di incapacità amministrativa e si pubblicassero tutte le catastrofiche decisioni!!!
Lo capisco!!!, …ma, a modo mio, eviterei comunque di salire sul palcoscenico armata di vittimismo e con in scena l’ennesima farsa, soprattutto se consapevole che c’è una sana ragione per dire alcune cose. Cercherei, invece, di interpretare bene e saggiamente i “perché” e agirei di conseguenza.

Io sì, caro sindaco, io sì …che avrei dovuto disturbare la Polizia Postale!!! Io sì.
…Sono stata oggetto di vere e proprie calunnie e diffamazioni mai pubblicate (ma ben archiviate), …ma prima di arrivare a ciò, mi sono seduta e ho ragionato, …e mi sono detta:
sono solamente chiacchiere dettate dalla rabbia di chi è costretto a leggere la verità.

Caro Franco Trebisacce: che colpa ne ho io …se politicamente non sei il baluardo né della sottoscritta né di quanti leggono questo blog!!!???!!!
E poi:

QUALE DIFFAMAZIONE, ...QUALE CALUNNIA …O COS’ALTRO E’ STATO PERPETRATO DI COSI’ ILLEGALE NEI TUOI CONFRONTI?!?!?

E’ stato solamente detto, e con dati alla mano, CHE SEI UN DISASTRO POLITICO ED AMMINISTRATIVO, E LO RICONFERMO.
LO RICONFERMO, …FORTE DI TUTTI I DOCUMENTI CHE HO PRODOTTO E RESI PUBBLICI IN TUTTE LE SEDI E LE OCCASIONI RITENUTE IDONEE, che vanno dalla Sala Consiliare del comune di Nocara alla Prefettura, dalla Corte dei Conti alla Caserma dei Carabinieri di Oriolo, dal Comando della Guardia di Finanza di Montegiordano all’Autorità di Bacino e al Ministero dell’Ambiente, …e per finire alle testate giornalistiche e in questo Blog.

QUESTA, preg.mo sindaco Trebisacce, NON E’ UNA MIA COLPA …MA TUA, e se, come tu sostieni, tutto dovrebbe risolversi in un RIBALTONE, …beh!!!, TI SEI RIBALTATO DA SOLO.

Purtroppo, cari amici, siamo costretti per l’ennesima volta a vestire i panni degli accusati perché diciamo la verità, perché vogliamo dare voce e tono sereno alla democrazia: insomma, per il sindaco eravamo e siamo dei RIVOLTOSI, anche attraverso internet.

Siamo consapevoli, caro sindaco, che vorresti tutti i giorni essere festeggiato con applausi e coriandoli ma, e fattene una ragione, NON CI SONO ASSOLUTAMENTE LE CONDIZIONI PER FARE CIO’, …pertanto, non puoi pretendere che la gente stia dalla tua parte a tutti i costi, perché sta succedendo che,
SE LA GENTE NON STA DALLA PARTE DEL SINDACO …E’ PERCHE’ IL SINDACO NON STA DALLA PARTE DELLA GENTE.

Forse dimentichi, …dimentichi con molta facilità le tue infelici espressioni soprattutto durante le udienze pubbliche del consiglio comunale: …io, noi, NO.
Dimentichi come tratti le persone (prova registrata):
“Ma tu che vuoi!!!“
“Tu chi sei!!!”
Dimentichi!!!
IO NO.
E siccome NON DIMENTICO, anzi, ti ringrazio per ricordarmi alcune cose ogni tanto, …accetto ben volentieri di combattere anche questa ennesima battaglia, contenta oltremodo del fatto, che ormai hai dimostrato al mondo intero CHE DI SANA POLITICA E DI AMMINISTRAZIONE …IN TE’ C’E’ VETRAMENTE POCO, O NIENTE: C’E’ SOLO UN BRACCIO DI FERRO CHE DETURPA IL SANO CONCETTO DEL “FARE”, …E QUESTO …NON TI FA CERTO ONORE.

Ci vediamo in tribunale, caro sindaco!!! Ci vediamo in tribunale.
…INTANTO, TI INVITO A CONTINUARE A SEGUIRMI IN QUESTO BLOG, almeno, documenti alla mano, potrai imparare veramente COME SI AMMINISTRA E QUALI SONO LE REGOLE CHE REGOLANO UNA CORRETTA GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA.

A voi, cari lettori il commento.

Sarei grata, e ve lo chiedo in nome e per conto del diritto alla chiarezza, che COMMENTASTE CON SEVERITA’ ASSOLUTA CHI HA RAGIONE E CHI HA TORTO IN QUESTA ENNESIMA STORIA.

Grazie a tutti.

3 commenti:

  1. Continua cosi' tenendoci informati sulle nefandezze che fa il sindaco e la sua amministrazione, e se sono sulla parte della ragione ( ma sicuramente non lo sono ) si difendessero se hanno coraggio.Non riescono a spendere bene neanche i soldi che la vecchia amministrazione gli ha lasciato come dimostrato dalla piazza al polmo.In questo blog ,secondo me, non c' e' niente d' illegale. CONTINUA CON PIU' FORZA BRAVA

    RispondiElimina
  2. Caro sindaco Trebisacce, …non lo so, probabilmente ne sai più di mè, in tal caso sono pronto a prendere lezione in merito, comunque, io so ...che dire la verità non è ancora un reato, …non è ancora un crimine, …e so anche, che informare è un dovere, a tutti i livelli: la legge sulla trasparenza in tal senso parla chiaro e, modestamente, …credo di conoscerla abbastanza da poter intessere, senza alcuna difficoltà, una discussione che, al di là delle prese di posizioni e dai ruoli, sicuramente riuscirebbe a soddisfare le esigenze e le investiture che la logica coerenza democratica sancisce attraverso il suo buon uso.
    Piuttosto …tu, cosa intendi per
    *in nome della democrazia
    *in nome della trasparenza
    *in nome e per conto di una società
    …cosa intendi?!?!?
    Un’idea di come tu “vivi da sindaco” questi “atti dovuti” me la sono fatta, e sinceramente mi rammarica non poco dover constatare una completa assenza delle questioni nella tua gestione.

    Vedi caro sindaco, …in realtà, sono convinto che tu non hai ben chiare le idee sul fatto, che tutto ciò che è l’attività del Blog in questione …è una cosa normale in un mondo normale, e che questo mondo, al di là dei titoli e delle onorificenze, appartiene a tutti e non possiamo né dobbiamo minimamente trasformarlo a piacimento nascondendo dello stesso i suoi pregi ed i suoi difetti.
    A mè pare, invece, che tu voglia fare proprio questo: voglia azzittire la verità.
    P.P. Pasolini disse: se dire la verità è rivoluzionario …c’è qualcosa che non va.
    Ne sono convinto anch’io, e di cose che non vanno nella tua amministrazione ce ne sono a iosa. Vedi, basta veramente poco per rendersi conto dell’inutilità e del precario stato amministrativo in cui verte il tuo governo:
    prova a rileggerti tutte, dico tutte, le OPPOSIZIONI della minoranza e rifletti:
    ti sembra sia un lavoro svolto in quanto solo ruolo di minoranza …oppure un lavoro svolto a fronte di documenti e di dati precisi che contrastano in maniera incontrovertibile il tuo “fare”?
    Rispondersi con sincerità ed onestà intellettuale a tutto questo E’ INDICE di RESPONSABILITA’, cosa che non hai ancora dimostrato di avere.
    Dici di amare Nocara!!!
    Se davvero ami questo paese, se lo ami, con sincerità di cuore, non con demagogia, DIVENTA PER ESSO PRIMA RESPONSABILE …solo dopo potrai dire di amarlo veramente.
    Ma ti rendi conto di come amministri la cosa pubblica? Te ne rendi conto?

    Un buon capitano non smentisce mai i suoi soldati, i suoi tifosi:
    li educa alla ragione:
    ma mi chiedo: QUALE RAGIONE …E’ LA TUA?!?!?
    E’ stato detto già altre volte, ma è cosa buona ribadirlo:
    non credo, anzi, sono certo …che non trovi più tanti tifosi neppure dalle parti di chi ha creduto in tè qualche anno fa: la prova? I RISULTATI.
    Fattene una ragione.

    ***DIMENTICAVO:
    devo attendermi anch’io una denuncia per quanto detto:
    io sono qua.

    Saluti a tutti.
    Domenico Pittino.

    RispondiElimina
  3. E' proprio vero, la verità fa male, fa molto male!! L'allergia alla discussione e alle critiche che ha prodotto la denuncia alla polizia postale dimostra, per chi ancora non l'avesse capito, tutta la sua debolezza politico-amministrativa e il suo totale fallimento. Mi sembra di vedere il comportamento di un'altra persona, molto più importante di lui(S.B.), che vive gli stessi momenti di onnipotenza e di verità assoluta senza mai sottoporsi al contraddittorio e alle critiche. Uno che vuole mettere il bavaglio alla discussione e alle critiche democratiche non merita alcun rispetto. Questo è un comportamento da anni '20, quando poteva parlare solo il "padrone" e chi lo contestava ingoiava olio di ricino. Viva la democarzia, viva la libertà di pensiero. Al Sindaco di Nocara possiamo solo dire: fattene una ragione perchè noi continueremo a criticare,quando ce ne sarà bisogno, e continueremo la nostra discussione perchè, grazie a Dio, non ci fai mancare mai gli argomenti.

    RispondiElimina

clicca per vedere se ci sono commenti