domenica 26 dicembre 2010

Il sindaco di Nocara incassa un’altra lezione di legalità.

visitatori online



Si è conclusa positivamente per la minoranza, l’ennesimo proposito di FAR RISPETTARE LE REGOLE, dunque le leggi, ad una maggioranza che crede di poter fare quello che vuole.

Il sindaco di Nocara, Francesco Trebisacce, infatti, a fronte della denuncia presentata alle autorità competenti e relativamente all’adozione di un provvedimento–nomina ritenuto dalla stessa minoranza illegittimo e illegale, ha fatto marcia indietro e ha “corretto le nomine”.

(***Nella pubblicazione del 21 Dicembre 2010 abbiamo inserito la copia integrale della denuncia).

E’ l’ennesima prova, che questa minoranza non vuole QUESTO O QUEST’ALTRO e a FAVORE DI TIZIO O A FAVORE DI CAIO MA, VUOLE E PRETENDE IL GIUSTO ATTRAVERSO IL RISPETTO DELLE LEGGI, ...e se non l’ha capito il sindaco Trebisacce, …glielo diciamo ancora: LE LEGGI LE DEVI RISPETTARE!!!, e se proprio non ci riesci …ci pensiamo noi ad indicarti la giusta strada.

Viene sempre più da chiederci ...quale sia l’orientamento morale che detta il “fare politico ed amministrativo” del sindaco Trebisacce!!! …e dato il particolare periodo in cui si stava consumando questa ennesima deleteria assunzione di irresponsabilità amministrativa, civile e democratica (le festività natalizie), ritengo sia cosa buona fare una “passeggiata” nei meandri di quella che dovrebbe essere ivece una politica sana ed efficiente. …Lo facciamo attraverso la rivisitazione delle basilari regole che regolano l’andamento amministrativo di un governo, soprattutto a livello morale,
… e non possiamo non intitolare questo brevissimo approfondimento

MORALE E POLITICA: ISTRUZIONI D’USO.

Diciamo subito e innanzitutto, che la morale non è qualcosa che si può mettere ai voti; non può, dunque, una qualsiasi maggioranza di governo, decidere la morale di una società, di una comunità, …perché la morale non è una moda che cambia ogni 5 anni o cambiando un governo ma, è una legge universale sancita da valori universali. Quello, anzi, l’unica cosa che un governo e chi lo rappresenta può e deve fare …è quella di incanalare la moralità del suo “fare politico ed amministrativo” in un binario di giustizia e di democrazia uguale per tutti, tanto da poter riconoscere, con responsabilità oggettiva, i fondamentali per un corretto e civile vivere comune.
Chiunque, anche in linea con le personali idee politiche, non può prevaricare il corretto uso della democrazia così come sancito dai padri fondatori della Repubblica, quindi, Chiunque (Tutti), siamo tenuti a fare nostro il concetto che regola la vera democrazia attraverso una sintesi morale che esprime non un pensiero personale ma una universalità, dunque, un concetto che recita ogni giorno che:
se nelle favole la morale arriva alla fine, …in politica è sempre l’inizio.

Vorrei che tra Tutti …“Qualcuno”, cioè il Sindaco Trebisacce, meditasse con profondo senso di responsabilità su queste poche righe.

Alla prossima ...e ancora AUGURI

Nessun commento:

Posta un commento

clicca per vedere se ci sono commenti