mercoledì 6 ottobre 2010

IL RICATTO L'HA PERPETRATO IL SINDACO TREBISACCE

Dopo 5555 visite iniziamo da 0 con un nuovo contatore

visite investimenti sicuri


dopo aver letto GUARDA VIDEO



NOI INVECE RIBADIAMO QUANTO SEGUE

E’ assolutamente falsa la data d’inizio del progetto, perché ufficialmente, invece, comincia il 3.3.2010 con il rilascio del certificato di destinazione urbanistica da parte del Comune, quindi l’idea progettuale nasce sicuramente prima di tale data. Tant’è vero che il genio civile si esprime sul progetto in data 14.4.2010, mentre la Denuncia di inizio attività è formalmente presentata in Comune in data 7.5.2010. L’Arpacal rilascia il parere in data 18.5.2010. Come si può costatare le date non coincidono con l’inizio del progetto affermato dal Sindaco Trebisacce e quindi conferma che il tutto è stato gestito in gran segreto in barba ai cittadini di Nocara.
Lo stesso Sindaco, dopo aver affermato che l’installazione dell’antenna era un atto dovuto e obbligatorio per legge, che avrebbe derogato quindi all’ordinaria procedura prevista dalla legge, adesso, a seguito della “scoperta” e dopo la protesta e la sua personale sconfitta, l’antenna, finalmente per come a ragione sostenuto dal comitato cittadino “No all’antenna”, ha perso il carattere dell’obbligatorietà ed è diventata necessaria ai fini della tutela degli interessi essenziali dello Stato.
I cittadini non hanno consentito lo svolgimento del Consiglio comunale per il comportamento scorretto tenuto dal Sindaco che, in evidente accordo con il Presidente del Consiglio, ha giocato sporco ed invece di inserire all’ordine del giorno la discussione pubblica sull’antenna, per come richiesto dalla minoranza in data 20.9.2010, ha inserito solo una comunicazione sull’argomento con la consapevolezza che sulle comunicazioni non c’è votazione e quindi, secondo lui, l’avrebbe fatta franca nel ricevere una votazione negativa.
E’ GRAVE parlare di RICATTO quando si discute della salute dei cittadini!!! Il Sindaco STRUMENTALIZZA VOLUTAMENTE lo scioglimento del consiglio comunale per la mancata approvazione degli equilibri di bilancio entro la data del 30/09/2010 PARLANDO ADDIRITTURA DI RICATTO da parte della minoranza, quando invece, bastava fare un consiglio comunale solo per gli equilibri di bilancio e trattare a parte l’argomento “ANTENNA”.
Per quanto concerne la denuncia ai manifestanti per l’occupazione arbitraria del Consiglio, è opportuno dire che in capo al Sindaco ne pendono due e per fatti molto più gravi: per aver autorizzato i lavori senza l’autorizzazione del Consiglio e per il rifiuto di far visionare gli atti d’ufficio.


Domenico Pittino scrive:

Ormai alle giravolte e alle più repentine smentite di sé stesso del Sindaco Trebisacce siamo abituati, certo non rassegnati, ma preoccupati per un ego politicamente alle prese con una disoccupazione politico-intellettuale smisurata.
Un sindaco non può bacchettare, volendo usare un termine gentile, perché addirittura li chiama RIVOLTOSI, i suoi cittadini perché REI di aver fatto valere i propri diritti, dunque di aver condannato un fare amministrativo deleterio e spregiudicato.
Ritengo assolutamente gravissimo, che chi manifesta in nome e per conto della Democrazia e del diritto alla salute possa ricevere in cambio insulti morali e addirittura verifiche giudiziarie per aver esposto durante la manifestazione striscioni che richiamano alla politica seria: ognuno ha un suo pensiero da coltivare e difendere, e se questo presuppone una giusta lotta alla sopraffazione e ancor prima …una prevenzione contro l’uso e l’abuso, indiscriminato, di un potere pubblico …non possiamo dire questi “ANDATEVENE”: la libera espressione del pensiero non si può alienare, e poi, su quegli striscioni non c’era scritto “x il sindaco Trebisacce”, era e resta una protesta generica contro il potere assoluto. Se poi, avendo perso capre e cavoli, vogliamo aggrapparci a stupidaggini, allusioni ed esternazioni di comodo, …che ben vengano pure queste, almeno scopriremo dalla viva voce degli interessati le loro capacità intellettuali ed interpretative e non saremo noi a giudicarli direttamente ma si giudicheranno da soli e solo dopo, di contro, si agirà di conseguenza.
Cerchiamo, dunque, di recuperare le "capre e i cavoli" del Sindaco Trebisacce e della sua maggioranza: lo striscione in questione recita
“NO ALLA POLITICA DEL MALAFFARE”.
Bene.
Qual è il malaffare in questo caso?!?!?!?
Il malaffare è prendere decisioni politiche inadeguate in cambio di un misero rientro economico per le casse comunali: tutto a discapito della salute dei cittadini.
Dunque,
…o diciamo “non è un bell’affare”
…o diciamo “cattivo affare”
…o diciamo “malaffare”
…cosa cambia?
E’ la stessa cosa: c’è un discapito, …gravissimo: la salute e la democrazia.
E’ cosa buona dire invece altra cosa!!!, e cioè,
che un sindaco che si arrampica sui vetri per vedere dove sono andati a finire “capre e cavoli” è solo un sindaco che “decide di punire” i suoi cittadini che lottano per impedire scempi sul proprio territorio, che pensano ad un futuro migliore, che lottano per la difesa dei propri diritti e, soprattutto, che invocano il rispetto per l’ambiente e la tutela della salute:
E QUESTO COS’E’? …NON E’ UN MALAFFARE?
Ebbene sì …E’ UN MALAFFARE, NONCHE’ UN VERO E PROPRIO TRADIMENTO DI UN MANDATO ELETTORALE che si cerca di incollare a tutti i costi a sé con spille e spilloni perché giorno per giorno si stacca in ogni dove.
Sarebbe opportuno invece, nonostante la sfiducia, ormai, che i cittadini ripongono nel Sindaco Trebisacce, una seria e autorevole autodenuncia, …perché non si può tradire o impedire ai cittadini di manifestare per un disagio reale!!!
La manifestazione di interesse di un popolo, che è stato chiamato dalla propria intelligenza e da interessi civili e democratici a scendere in piazza e ad occupare l’aula consiliare …ha significato scuotere il pachiderma dormiente e condurlo al ragionamento, ALTRO CHE RICATTO!!! Semmai il ricatto è stato perpetrato dal Sindaco Trebisacce quando nel mentre dell’occupazione dell’aula consiliare ha detto: “VA BENE. FIRMEREMO LA MOZIONE DELLA MINORANZA A PATTO CHE IL CONSIGLIO SI SVOLGA”:
QUESTO E’ RICATTO …CARISSIMI CITTADINI DI NOCARA!!!
Come?!?!?!? TU FIRMI QUALCOSA CHE CI SPETTA DI DIRITTO, ASSOLUTAMENTE LEGITTIMA, …A PATTO DI …!!!,

Ma per piacere!!!!!!!!!!!!!. Che vergogna!!! …Ci vuole un bel coraggio a dire queste cose!!!, e il sindaco Trebisacce ha dimostrato e sta dimostrando di averne tanto di questo coraggio: ma non è quello che serve alla comunità nocarese né, credo, a nessuna comunità.
Il Sindaco dice anche, che E’ UN PROGETTO STUDIATO A TAVOLINO PER FAR SCIOGLIERE IL CONSIGLIO COMUNALE!!!
Che ridere!!!
Caro Sindaco: se la minoranza avesse voluto fare tutto ciò …scaduto il termine per l’appello, e andata dunque deserta la seduta, NON AVREBBE ACCETTATO DI FARE IL CONSIGLIO COMUNALE, quindi, …e basta poco per capirlo, la Minoranza ha agito per l’interesse della cittadinanza e se n’è altamente fregata di SCIOGLIERE IL CONSIGLIO COMUNALE:
la minoranza voleva ed ha ottenuto la votazione unanime della mozione presentata, E COME PUOI BEN CAPIRE, LA MINORANZA HA VINTO ANCHE CONTRO LA MAGGIORANZA DIFENDENDO I DIRITTI DEI CITTADINI, cosa che invece avresti dovuto fare tu.
Come si buon ben notare dunque, e al di là degli sproloqui del Sindaco, che ormai sappiamo tutti poco costruttivi e devastanti, …tutto ciò che questi fa o dice E’ UN BOOMERANG che rientrando gli si scaglia addosso: ma non l’ha ancora capito.
Ci chiediamo: quando l’avrà capito …saremo in grado di rimettere in sesto i danni procurati????
Pensateci …cari amici, pensateci bene!!!

E per finire …breve riassunto di tutto:

***Non esiste nessuno striscione illegale

***Non c’è stato alcun ricatto se non quello del Sindaco Trebisacce

***Non c’è stato nessun piano studiato a tavolino per far sciogliere il consiglio comunale

***C’è stata solo la vittoria schiacciante, questa volta SI’ SCHIACCIANTE E STORICA,
DELLA MINORANZA SULLA MAGGIORANZA: “…caro sindaco, QUESTA E’ VERA VITTORIA”. SI E’ VINCENTI SOLO QUANDO SI VINCE INSIEME ALLA GENTE

***Non si può parlare di altro se non della chiara e netta vittoria della democrazia e della difesa del diritto alla tutela della salute.


Caro Franco Trebisacce:
SENZA ALCUNA RETORICA E CON RISPETTO ASSOLUTO, potresti essere un bravo sindaco ma, ti ripeto: FAI PRIMA PACE CON LA DEMOCRAZIA, …e solo dopo potrai sicuramente essere utile amministrativamente alla comunità nocarese.
-Domenico Pittino-

CLICCA QUI SOTTO SU "commenti"
e poi visita anche il sito
http://www.nocara.bloog.it/

CLICCA QUI - GUARDA VIDEO

3 commenti:

  1. Cara Maria Antonietta,
    trovo questo blog particolarmente interessante ma devo però sengalarti che nutro qualche perplessità rispetto alla bontà ed alla veridicità di molti commenti. Tutti, infatti, ti acclamano, ti incitano a continuare, nessuno, invece, che dice quello che la gente pensa di te come ex candidato a sindaco e potenziale futuro candidato. In altri commenti leggo della possibilità di candidare altra persona diversa date e vedo però un tuo modo di rispondere sempre uguale e ripetitivo diretto ad aggirare il problema. A mio parere sei una persona che merita stima perchè sempre molto impegnata ma che non ha tutte le carte in regola per poter ricoprire il ruolo di sindaco. Chi ti scriveva che questo è il momento di affrontare il problema non sbaglia perchè se pure non si è in campagna elettrale si stà affrondando un momento in cui sarebbe possibile una spallata alla maggioranza. Ciò porterebbe, quindi, alle elezioni e quindi alla necessità di individuare un nuovo candidato. Inoltre, aggiungo, che a prescindere da eventuali spallate non credo che questa maggioranza abbia vita lunga. E' pertanto opportuno affrontare la questione, giustamente senza spaccature, ma affrontrla a fine di individuare il nome di colui che dovrà guidarci. Si fa il nome di Mario Violante che potrebbe essere benissimo un possibile candidato, ma potrebbero farsene altri. Il candidato Mario Violante personalmente mi piace poichè si tratta di un ragazzo giovane e che potrebbe portare una ventata di novità. Credo inoltre sarebbe capace di gestire la vita del nostro piccolo comune. Ci potrebbero però essere anche altri candidati, quali ad esempio lo stesso Acciardi Raffaele che ha fatto molto bene negli ultimi dieci anni. Si potrebbe ragionare inoltre su altri giovani del paese in grado di ricoprire tale ruolo. Purtroppo però come ti dicevo la scelta secondo me non può cadere su di te perchè la precedente campagna elettorale ha evidenziato uno scarso apprezzamento da psrte della popolazione, si è infatti perso per moltissimi voti è si è avuta una grossa difficoltà a redigere la lista. Un nome come quello di Raffaele Acciardi piuttosto che Mario Violante potrebbe consentire una ripresa di consensi ed una sicura vittoria.Spero tu condivida questo mio punto di vista e magari voglia operare in questo senso. Voglio infine concludere dicenditi che ti ho sempre apprezzata comepersona schietta e chiara, spero perciò che i tuoi interventi in questo blog siano scritti in un linguagio molto più vicino a noi popolani e mai simile a quello ei politicanti che stanno portando alla deriva il paese ITALIA.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. AL SINDACO TREBISACCE

    Sui giornali hai fatto scrivere che LA MINORANZA HA OPPORTUNAMENTE ORGANIZZATO ED ISTRUITO I CITTADINI
    io, e tanti altri, invece ti diciamo un'altra cosa:
    I nocaresi non hanno bisogno di essere istruiti da nessuno. I nocaresi hanno una loto intelligenza e te l'hanno dimostrato.
    I nocaresi sono in grado DA SOLI di decidere COSA E' GIUSTO E COSA NON E' GIUSTO, COSA E' BUONO E COSA E' SPREGIUDICATO.

    Certo che hai una pessima opinione delle persone che cerchi disperatamente di governare ma non ci riesci.
    Bella, BELLISSIMA COSA.
    I nocaresi sono bravi solo quando ti servono, quando invece ti mostrano i denti per difendere i propri diritti e difendersi dalle tue sciagurate decisioni SONO SOLO DEI RIVOLTOSI?
    BRAVO, CONTINUA COSI'.
    DIMETTITI.

    RispondiElimina
  3. Noi nocaresi siamo abbastanza intelligenti di far funzionare la nostra testa da soli senza nessuna manipolazione.Siamo arrivati a tutto questo per un antenna molto pericolosa dannosa a noi nocaresi?per delle firme messe a far evitare tutto ciò?arrivati a questa conclusione,se non ci pensiamo noi stessi alla nostra vita e a quella dei bambini,chi ci vorrebbe pensare?il sindaco non credo visto dopo tutti questi segreti,un sindaco che come si dice pensa solo alle tasche propie''premettendo che gli altri forse farebbero lo stesso''ma tutti i lavori iniziati e mai portati a termine dalla vecchia amministrazione quando verranno finiti?ma dov'è il rispetto per il paese e soprattutto per i cittadini?invece di fare ogni gioro ''battaglie''che si potrebbero evitare perchè non si cerca di portare avanti il paese?perchè non si lavora tutti insieme?ma che politica è questa,che modo di governare è questo, e soprattutto che modi sono di governare il paese senza far fronte di tutti i problemi ai cittadini?Nocara è un paese dove tutti i cittadini dovrebbero aiutarsi l'uno con l'altro eppure ancora non si è trovato un punto di incontro,speriamo di trovarlo al più presto però....a presto

    RispondiElimina

clicca per vedere se ci sono commenti