sabato 2 ottobre 2010

UN PASSO AVANTI VERSO LA DEMOCRAZIA VERA E PARTECIPATA

Dopo 5555 visite iniziamo da 0 con un nuovo contatore

visite investimenti sicuri


NERONE E SENECA (Che ci azzecca?...CI AZZECCA, CI AZZECCA!!!)

Alla fine leggi i commenti

Un ANONIMO ha commentato le notizie su questo blog scrivendo:

“Guardare questa maggioranza E’ COME GUARDARE NERONE CHE RIDE MENTRE ROMA BRUCIA”.
Ora, …non voglio, come si suol dire, solamente “prendere la palla al balzo” e limitarmi a concordare con questi ma, voglio e devo andare oltre, …perché questo pensiero, questa riflessione, mi concede l’occasione per ricordare e soprattutto sottolineare, che “questa Roma che brucia” era in fiamme già da tempo!!!, …da quando il sospetto di odore di fumo che usciva dal Palazzo di Governo di Via Polmo, noi della minoranza lo annunciammo senza false righe né dubbi,
*…attraverso la condanna di più provvedimenti certamente non adeguati alle esigenze del paese e dei cittadini,
*…attraverso la denuncia di irregolarità gravi nello svolgimento della pratica amministrativa:
“Nerone che suonava l’arpa mentre la città brucia” non è una novità, non è mai stata una novità!!!, ma OGGI, che le “note di questa cetra” le abbiamo TUTTI ascoltate come STONATE, …io non posso che essere contenta, non posso che essere soddisfatta ED ONORATA di far parte di una comunità che ha dimostrato di avere FORZA DEMOCRATICA ED INTELLIGENZA.
…E far parte di questa comunità, sentirsi parte attiva di questa comunità, significa dire con forza e determinazione a qualcuno, che se non se la sente di essere FORZA DEMOCRATICA o NON POSSIEDE QUESTA INTELLIGENZA, …NESSUNO LO TRATTIENE: …PUO’ TRANQUILLAMENTE “CAMBIARE ARIA”, saremo felici di accompagnarlo alla stazione.
Cari amici, tutti, …le vicende vissute insieme, che ci hanno visti insieme combattere per una giusta causa, non possono passare inosservate, né dobbiamo fare in modo che vengano strumentalizzate da una prassi amministrativa negligente quanto si vuole ma soprattutto distruttiva e poca attenta alle esigenze di una cittadina che, ha fatto bene Raffaele Acciardi a dirlo, non è nient’altro che un condominio, …e si sa, nei condomini …non tutti gli inquilini stanno sullo “stesso piano”. Ma noi, …abbiamo dimostrato il contrario, …abbiamo dimostrato di dover stare ed essere tutti allo stesso livello e di combattere anche per l’interesse di chi sta ai piani alti, cioè per coloro i quali a cui l’acqua in caso di troppo piogge non arriva:
HA VINTO IL GIUSTO, HA VINTO LA DEMOCRAZIA, …HA VINTO UNO POPOLAZIONE CHE VUOLE E DEVE ESSERE GOVERNATA IN MANIERA TRASPARENTE, SERIA E DETERMINATA, ma soprattutto, cosa rara, ABBIAMO VINTO DA SOLI, SENZA L’AIUTO DI NESSUNO, …dimostrando che Nocara non ha bisogno di Lumi e Lumicini: Nocara ha la sua intelligenza e la sa sfruttare bene e al momento opportuno.

Prima di salutarvi.

Qualcuno invia commenti e parla di DIMISSIONI DEL SINDACO TREBISACCE e suggerisce qualche nome, anzi, ADDIRITTURA SPONSORIZZA QUALCUNO.
…A questi rispondo direttamente da questa mia inserzione, perché non pubblicherò il suo intervento, dicendogli che,
non è assolutamente mia intenzione, per ora, parlare di questi argomenti; dico solo, così come ho sempre sostenuto, …che nel caso in cui dovessero esserci le condizioni per discutere in tal senso, SARA’ IL POPOLO NOCARESE A DECIDERE COSA E COME FARE, …E’ UN DIRITTO ESCLUSIVO DI COLORO I QUALI HANNO DIMOSTRATO CON DIGNITA’ DI SAPERE QUELLO CHE SI VUOLE E SENZA IMPOSIZIONI DALL’ALTO. CHIARO??????
RIPETO:
L’UNICA AUTOREVOLE OPINIONE IN MERITO E’ QUELLA DELLA GENTE DI NOCARA, ED IO MI RIMETTERO’ A QUELLE OPINIONI E A QUELLE DECISIONI. CHIUSO ARGOMENTO

Ecco ora, qui di seguito, i quotidiani di ieri
“Il Quotidiano della Calabria” e “Calabria Ora”

Cliccate sull’immagine per ingrandire e leggere.
Vi saluto, tutti.
Alla prossima.



Anziché pubblicare questo commento all'interno della pagina "commenti" lo voglio pubblicare qui.
Leggetelo, e leggete anche la risposta-

Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "UN PASSO AVANTI VERSO LA DEMOCRAZIA VERA E PARTECI...":

Cara Maria Antonietta,
nel mio intervento mi sono limitato ad esprimere un giudizio sui possibili candidati a sindaco. Ho fatto ciò in modo chiaro e sennza nascondere il mio pensiero. Tu invece non hai publicato il commento, parli di democrazia e poi crei un blog dove tutto prima di divenire pubblico deve essere soggetto alla tua approvazione. Proprio come succedeva e succede nelle peggiori dittature. L'informazione e controllata e se serve addomesticata. Parli di popolo, di sovranità dello stesso nella scelta del candidato a sindaco. Fai bene, ma non lo fare per nasconderti dietro ad una verità bruciante, il popolo ti ha già duramente giudicato....
Se sei un persona seria, se tieni veramente al paese, se vuoi veramente il bene del paese non devi attacarti ostinatamente alla poltrona ma devi operare al fine di ottenere il meglio.
Al momento il meglio sai quall'è però fai finta di non vederlo, perchè oscurerebbe te. Se vuoi il meglio del nostro paese dovresti sedere al tavolino con tutte le persone che ti sono vicino e fare in modo che Mario Violante rientri nella coalizione perchè di lui c'è bisongo.
Spero infine che tu voglia, DEMOCRATICAMENTE, pubblicare tanto questo intervento quanto il mio intervento precedente, poichè in caso contrario credo si debba approfondire il tuo punto di vista della democrazia.
"Violante Mario Sindaco Subito!!!!!!!!!!!!!!!!"

RISPOSTA

Certo che “ci vuole una bella faccia tosta a dire queste cose!!!”
PROVA A RILEGGERTI QUANTO HO SCRITTO NEL BLOG DI VENERDI’ 30 LUGLIO 2010 e poi, …sappi, che qualcuno ha già fatto qualche ipotesi, qualche nome, e quando è uscito fuori quello di Mario …molti hanno detto:

MARIO?
MA DOV’ERA MARIO VIOLANTE DURANTE LA NOSTRA PROTESTA?!?!?!? L’AVETE VISTO?

Io non ho voluto infierire, dunque non ho pubblicato il tuo commento, adesso, però, l’ho dovuto fare. Mi dispiace, e ripeto, a nome degli altri: DOV’ERA MARIO VIOLANTE DURANTE LA NOSTRA LOTTA?
Allora è proprio vero che non è la sottoscritta che nasconde falsa democrazia ...ma SONO ALTRI CHE PROPAGANDANO E MANIFESTANO INCOERENZA!!!Prova a rispondere tu a queste persone, …e cerca di essere meno patetico questa volta.

Leggi quanto ho scritto in passato e che oggi confermo CON FORZA E DETERMINAZIONE. LEGGI, LEGGI, CHE TI FARA’ BENE, chiunque tu sia.

Dico prima di tutto, che non siamo in campagna elettorale dunque non alle prese con la composizione di una lista, ma siamo "qui" a discutere del fare amministrativo di questa maggioranza, …comunque.
Andiamo avanti.
Chi scrive …innanzitutto è interessato alle vicende nostre nocaresi, e di questo non posso che prenderne atto e ringraziarlo, poi …ritengo anche, che sia una persona intelligente da una parte ma poco attenta ai fatti dall’altra, …perché vedi …caro anonimo:
innanzitutto la mia figura di candidata, dopo aver sottolineato più volte di non aver nessuna pretesa di “pennacchio”, e lo sapete tutti, …ha assunto un ruolo ben definito proprio quando non ci sono state più le condizioni per portare avanti le trattative per una soluzione di lista unica, e i motivi li ho trattati in maniera estremamente chiara e netta durante la campagna elettorale e non sto a ripeterli, poi, …visto che sei attento alla vita amministrativa nocarese, probabilmente in questo caso ti è sfuggito di sapere (o di ricordare), che Mario Violante, che stimo, …nella compilazione della precedente lista è stato più volte contattato e invitato a partecipare a più titoli e livelli, ma la sua disponibilità non c’è mai stata e non credo che, da persona intelligente, proponendogli il “pennacchio” cambierebbe idea, anzi aggiungo: questo, come ho sempre affermato e sostenuto con forza, non è il nostro modo di fare, …serve ben altro.
etc. etc.
Andiamo avanti.
Io ho sempre detto e sostenuto che le cose che contano sono i fatti, …e se sei, anzi, se siete, voi tutti che seguite questo blog, attenti alle vicende, vi sarete accorti che abbiamo dimostrato, anche se a te probabilmente non risulta (…e ti invito a porre più attenzione ai fatti), di essere in grado e di sapere come funzionano le cose nella pubblica amministrazione.
Non abbiamo mai avanzato una proposta alla nuova amministrazione, è vero!!!, …ma perché eravamo impegnati a contrastare le sciagurate azioni da questa messe in campo, …e a quanto pare ci siamo riusciti: NON TI SEMBRA CHE QUESTO SIA BASTEVOLE PER CAPIRE CHE DA QUESTA PARTE C’E’ GENTE CHE NE CAPISCE, GENTE IN GRADO DI GESTIRE LA COSA PUBBLICA?, …sempre senza nulla togliere all’amico Mario!!!???!!!
… … … …
***Dimenticavo: le sponsorizzazioni vanno bene, …ma vanno ponderate.

FINE

Caro anonimo, chiunque tu sia, hai letto? Se hai letto, …ti consiglio, prima di scrivere, di riflettere, di porti nelle condizioni di dire cose sagge e precise e non “chiacchiere”.
Non ho mai aspirato al pennacchio, alla poltrona: DI QUESTO PUOI CHIEDERE CONFERMA ALLO STESSO MARIO VIOLANTE E A TUTTI, dunque, non arrogarti di presunzione e non sgattaiolare. Inoltre, voglio ricordarti, che la sottoscritta si è sempre adeguata alle decisioni del gruppo, e se così dovrà essere ancora LO FARA’ NELLA STESSA MANIERA E SEMPRE PER IL BENE DEL PAESE, DELLA GENTE, per come ho sempre fatto, …o non ti risulta nemmeno questo!!! Perché vedi, se neppure questo ti risulta …probabilmente vivi in un altro mondo.
Un’ultima cosa e concludo:
Mario, da persona molto intelligente che è, sicuramente e a tutti i livelli, di queste frenetiche patetiche sponsorizzazioni non ne ha bisogno, perché sono gravemente nocive.
…E poi mi dici che la mia democrazia è falsa?!?!?!?
Ma la tua che cala dall’alto i titoli che cos’è? (a prescindere che in questo caso si parla di Mario Violante)
Mi hanno bocciata sì!!!, ma “Qualcuno” oggi dice: peccato!!! Ho sbagliato!!!
Intanto sono in minoranza e sono onorata di svolgere un ruolo importante. Un ruolo che ad oggi ha dato sicuramente modo a tanta gente di capire molte cose, …molte cose.
Per quanto riguarda poi l’approvazione dei commenti sul blog, ti voglio informare, che non ho mai omesso alcuna pubblicazione se non alcune diffamatorie ed offensive, e non so se andare “avanti” in tal senso o meno (l’ho precisato anche nei miei interventi). La tua, ripeto, è stata per non infierire, perché ho capito che c’era poco di costruttivo per la gente, …però questa la pubblico perché te la sei voluta.
***Un altro commento non ho pubblicato, ma perché mi è arrivato in ritardo e codificato dal server, si riesce a capire solamente “…le altre non fanno male?” o cosa del genere. Prego l’anonimo di volermi inviare di nuovo il suo messaggio, lo pubblicherò sicuramente, grazie.

In fine, e concludo per davvero, …ti devo RIBADIRE che forse, anzi, tolgo il forse, non hai capito proprio niente:

QUANDO SARA’ IL MOMENTO DI DECIDERE CHI DOVRA’ RAPPRESENTARE I NOCARESI, …CHI MERITA E CHI MERITA DI MENO, PER NON DIRE “CHI NON MERITA”, NON SAREMO CERTO NE’ IO NE’ TU, MA LA GENTE, DUNQUE, FRENA I TUOI BOLLENTI SPIRITI E RIMETTITI TU ALLE SOLUZIONI DEMOCRATICHE.
Saluti e dormici sopra.

CI SONO COMMENTI A RIGUARDO
clicca qui sotto su "commenti"

9 commenti:

  1. A PROPOSITO DI "CANDIDATURE"

    BRAVISSIMA.
    BEN DETTO.

    RispondiElimina
  2. CHI E' QUESTO CHE FA NOMI E COGNOMI?
    CHE SI FACCIA AVANTI.
    DICA IL SUO NOME.
    ...QUANDO SARA', SE SARA', SARA' LA GENTE DI NOCARA A DECIDERE. NON VOGLIAMO, COME HA DETTO MARIA ANTONIETTA, SPONSORIZZAZIONI, E TRA L'ALTRO ANONIME.
    CI BASTA LA NOSTRA INTELLIGENZA E LO FAREMO APERTAMENTE.

    RispondiElimina
  3. E' incomprensibile il ragionamento sul candidato sindaco.Primo perchè non mi pare ci siano elezioni all'orizzonte (fatte salve le dimissioni del sindaco per i fatti dell'antenna), secondo perchè nessuno può imporre candidature dall'alto (la politica nazionale insegna che così è uno schifo). La candidatura la si guadagna lavorando tutti i giorni anche facendo opposizione e stando con la gente e occupandosi di tematiche utili (vedi l'antenna). Mi pare di poter dire che la candidata migliore, si votasse domani, non possa che essere la capogruppo di minoranza, se invece non si vota (come appare più probabile) se ne parlerà fra tre anni, ma sempre con lo stesso metodo. Una proposta perchè non si decide di pubblicare solo gli interventi firmati con nome e cognome? Non è poi così democratico trincerarsi sempre dietro l'anonimato e fare lezioni di democrazia agli altri, anche perchè Maria Antonietta ci mette sempre la sua faccia e il suo impegno. Complimenti anche per questo

    RispondiElimina
  4. non scomodiamo Mario Violante!

    RispondiElimina
  5. Ma parliamo di argomenti e lasciamo stare le altre cose, che non è il momento. Questa discussione inutile potrebbe far passare in secondo piano la grande vittoria popolare contro l'antenna, e non è giusto. Viva il comitato No all'antenna e la minoranza consiliare che hanno bloccato questa schifezza del piccolo sindaco Trebisacce. Vergogna!!! No all'antenna!!!!

    RispondiElimina
  6. Condivido in pieno il precedente commento. Il futuro si costruisce sui contenuti e non sui nomi. Se c'è una piattaforma programmatica su cui costruire il futuro, i nomi non contano, chiunque può far parte di un'alternativa di governo. Parliamo di argomenti e facciamo la lotta a questi incapaci di amministratori!!!

    RispondiElimina
  7. MI VOGLIO COMPLIMENTARE CON IL COMITATO -NO ALL'ANTENNA- E CON IL GRUPPO DI MINORANZA PER IL LAVORO SVOLTO. OTTIMO LAVORO E' COSI CHE SI FA'. STATE VIAGGIANDO SU UNA 4 CORSIA...

    RispondiElimina
  8. FARE NOMI DI EVENTUALI CANDIDATI A SINDACO E' DIVENTATO UN TABU'. IN PRIMO LUOGO SI DICE CHE NON SIAMO SOTTO ELEZIONI, DIMENTICANDO CHE SI E' DI FRONTE AD UNA MAGGIORANZE DELLA QUALE SI CHIEDE DA TEMPO E CON FORZA LE DIMISSIONI. POI SI SOSTIENE CHE IL CANDIDATO DEVE ESSERE SCELTO DAL POPOLO, AGGIUNGEREI COME E GIUSTO CHE SIA. POI SI DICE CHE NON E' NECESSARIO SCOMODARE VIOLANTE MARIO O CHI CHE SIA. POI, ANCORA, SI DICE CHE VIOLANTE MARIO NULLA HA FATTO PER LA QUESTIONE DELL'ANTENNA. A QUESTO PUNTO MI CHIEDO SE CHI AMMINISTRA QUESTO BLOG NON ABBIA PAURA DEI NOMI CHE SI POSSANO FARE PER UN EVENTUALE CANDIDATURA A SINDACO. IL NOME DI MARIO VIOLANTE E' UNO DEI TANTI CHE SI PUO' ARRIVARE A FARE. LA RISPOSTA PERO' CREDO SAREBBE UGUALE QUALUNQUE FOSSE IL NOME DEL CANDICATO: "NON SIAMO SOTTO ELEZIONI", "E' IL POPOLO CHE DEVE SCRGLIERE" ECC. ECC. ECC. IL POPOLO A MIO MODO DI VEDERE A GIA' ESPRESSO IL SUO GIUDIZIO SULL'ATTUALE CANDIDATO DI MINORANZA, FACENDOGLI CAPIRE IN MODO CHIARO ED INEQUIVOCABILE CHE NON PUO' E NON DEVE AMMINISTRARE IL PAESE ED ELEGENDO QUALE SINDACO UNA PERSONA DELLE CUI LACUNE ERA BEN A CONOSCENZA. ANCHE PER LA QUESTIONE CANDIDATO A SINDACO, MARIA ANTONIETTA CARISSAMA, ADOTTI METODI DI FARE CHE NON RENDONO ONERE AL SIMBOLO CHE DICI DI RAPPRESENTARE. CERCHI DI NASCORE EVENTUALI NOMI DI POTENZIALI CANDIDATI, TI VENGONO SOTTO POSTE QUESTIONI ALLE QUALI RISPONDI IN POLICHESE POCO COMPRENSIBILE E COSTITUISCE SOLO UN RAGGIRO ALLA DOMANDA POSTA. EVITI DI PUBBLICARE GLI INTERVENTI SCOMODI AL FINE DI EVITARE EVENTUALI EFFETI NEGATIVI. INSOMMA, TI NASCONDI DIETRO UN DITO SENZA RENDERTI CONTO DI ESSERE MOLTO PIU' INGOMBRANTE DEL DITO. CARA MARIA ANTONIETTA, IL FATTO DI FARE ALTRI NOMI PER LA CANDIDATURA, ANCHE SOLO EVENTUALE A SINDACO, VUOLE ESSERE UN ATTO DI AMORE E DI RISPETTO VERSO IL PROPRIO PAESE. IL FATTO DI LOTTARE PER L'ANTENNA PIU' TOSTO CHE PER ALTRO PROBLEMA NON SIGNIFICA CHE SI DEBBA NECESSARIAMENTE ESSERE IN GRADO DI AMMINISTRARE IL PAESE NE TANTO MENO CHE SE NE ACQUISISCA UN DIRITTO INDISCUTIBILE. CI SI DEVE INVECE MISURA CON EVENTUALI ALTRI CANDIDATI PER ARRIVARE A CAPIRE CHI PUO' DARE DI PIU' AL PAESE. FORSE DOBBIAMO FINIRLA CON SCEGLIERE I CANDIDATI IN FUNZIONE DI CIO' CHE HANNO FATTO IN PASSATO, OPPURE IN BASE AL FATTO CHE VIVANO O MENO NEL PAESE O ADDIRITTURA CHE POSSANO ESSERE MOLTO PIU' PRESENTI IN COMUNE. CI TROVIAMO IN UNA SITUAZIONE CHE HA CARETTERE STRAORDINARIO E CHE NECESSITA DI UN INTERVENTO STRAORDINARIO DA PARTE DI PERSONE CAPACI. NULLA SI VUOLE OSCURARE DEL TUO OPERATO, MA DEVI DEVI COMPRENDERE CHE FORSE NON SEI COSI' ADATTA A RICOPRIRE IL RUOLO DI SINDACO E CHE SE NON CI FOSSE STATA ROTTURA DELLA COALIZIONE TU FORSE NON SARESTI MAI STATA CANDIDATA A SINDACO. INFINE VOGLIO PRECISARE CHE IL NOME DI MARIO VIOLANTE VUOLE ESSERE UN ESEMPIO POICHE' COME BEN SAI ERA LUI IL PAPABILE DELLE PRECEDENTI ELEZIONI. CREDO CHE FORSE NON SIA MOLTO CORRETTO PARLARE DI LUI CON I TONI DA TE USATI "DOV'ERA MARIO VIOLANTE!!!". MI SPIACE DI AVERLO TIRATO IN MEZZO A QUESTA DISCUSSIONE, ANCHE SE CREDO CHE QUALORA VORRA' DIRE LA SUA A RIGURADO POTRA' FARLO IN QUALSIASI MOMENTO. ANZI SPERO CHE RIPRENDA CONTATTI CON LA POLITICA DEL NOSTRO PAESE E POSSA CONTRIBUIRE ALLA RINASCITA DEL PAESE. SPERO INOLTRE CHE TU POSSA CONDIVIDERE QUESTO MIO PUNTO DI VISTA ANCHE SE CREDO CHE LA POSSIBILITA'CHE SI FACCIA UN NOME DIVERSO DAL TUO TI DIA PARTICOLARMENTE FASTIDIO E FACCIA VENIRE FUORI LA PARTE PEGGIORE DI TE.
    BUON LAVORO E SOPRATUTTO BUONA FORTUNA.

    RispondiElimina
  9. TUTTA QUESTA FATICA PER DIRE COSA?!?!?,
    per dire che tutti possono aspirare a fare il Sindaco di Nocara?
    Potevi evitartelo tutto questo sudore!!!, perchè vedi, e qui ti rinnovo l'invito ad essere più puntuale e meno patetico nei tuoi interventi,
    ...la sottoscritta non ha paura di offuscare la propria immagine!!!
    ...la sottoscritta non combatte nè ha intenzione di combattere guerre e soprattutto contro nessuno!!!
    ...e per quanto riguarda le mie capacità o lacune, non sono certo ai livelli di chi è navigato ma, SE BEN NOTI ...MI FACCIO VALERE, i risultati parlano chiaro, o no?!?!?.
    Oggi, caro anonimo, e cari cittadini tutti, la sottoscritta sta facendo solo il suo dovere, da minoranza, e cioè quello di OSTACOLARE SENZA MEZZI TERMINI ...CHI STA MANDANDO ALLA ROVINA, CHI STA MANDANDO ALLO SFACELO IL NOSTRO PAESE!!!: questo è il mio dovere e cerco di fare il tutto con dignità, trasparenza e forza, ...domani non lo so quale sarà il mio ruolo, ...so solo che HO COMBATTUTO, STO COMBATTENDO e CONTINUERO' A COMBATTERE, per quello che riesco a fare, PER IL BENE DI NOCARA E DEI NOCARESI, TUTTI, ...per il resto CHI VIVRA' VEDRA'.
    Poi, ripeto, non sarò io a decidere.
    A proposito di pubblicazioni sul blog:
    ti ricordo, dato che sei stato poco attento, anzi, volutamente poco attento, ...ti ricordo che sul blog vengono pubblicati tutti i commenti, e per come puoi notare anche questo tuo "sfogo", contro chi poi non lo so, ...e voglio ricordarti anche, e anche qui ...sempre poco attento, che la frase
    "dov'era Mario Violante ......"
    non l'ho detta io.
    Rilassati ...e conta prima fino a 10, anzi, fino a 15, prima di scrivere fantasie.
    Prima di salutarti VOGLIO DIRTI A CHIARE LETTERE una cosa molto semplice e importante, se non l'hai capito:
    il compito principale in una fase così importante, così straordinariamente importante per Nocara, è quello di UNIRE e NON DIVIDERE, come stai cercando di fare tu, dunque adeguati e cerca di essere oltremodo costruttivo in tal senso.
    Alla prossima. Ti saluto.

    RispondiElimina

clicca per vedere se ci sono commenti