lunedì 20 febbraio 2012

L’EMERGENZA E’ FINITA, … LA NEVE SI SCIOGLIE …E … … …

di Domenico Pittino

La minoranza si prepara a sferrare, con tanto di testimonianze a tergo, un duro attacco al sindaco Trebisacce. …E fa bene!!!: lo dicono i fatti, lo dice la gente che non ha assolutamente goduto del trattamento, che in circostanze così delicate e particolari, meritava e merita sempre.

“Bella”, veramente “Bella” l’intervista del sindaco di Nocara a RAI TG3 CALABRIA!!! Veramente bella!!! …Peccato, però, …che di fronte ai riflettori, e non solo, la fantasia dello stesso si illumina di immenso senza ragione!!! Infatti dice:

“… … … ci siamo preoccupati soprattutto delle persone che vivono in campagna, nelle contrade … … …” Ecc. Ecc.

Una dichiarazione poco felice …per un sindaco che sa bene di non aver fatto niente per questi!!! Una dichiarazione poco felice e offensiva, figlia di un’arroganza indiscriminata e di una faccia tosta inequivocabile, …usata nei tempi e nei modi giusti per apparire EROE agli occhi di chi non sa e non ha visto!!!

Comunque non ci sono problemi!!! Le testimonianze sono nel cassetto della minoranza e nella memoria degli stessi cittadini che vivono in campagna, nelle contrade, di cui il sindaco dice di essersi preoccupato.

Mentre tutto si va risolvendo per il meglio, meno male, il sindaco trova poi il tempo per dedicare, e fa bene, elogi agli operatori ENEL, mi associo, e a denunciare TELECOM per il mancato funzionamento delle linee telefoniche in quel del municipio. Un impegno gravoso per un sindaco!!! Un impegno d’altri tempi, …di quando si moriva per rabbia o per amore - …recita una canzone …che continua - …ma fra rabbia ed amore il distacco già cresce …e chi è il campione già si capisce!!! In merito …non vorrei che il sindaco Trebisacce attribuisse le mancate telefonate ai cittadini che vivono nelle campagne, nelle contrade, a questo blackout telefonico, …perché se così fosse peggiorerebbe, se c’è ancora qualcosa da peggiorare, la sua disastrosa situazione, …dato che il capogruppo di minoranza, Pandolfi Maria Antonietta, per mettersi in contatto con i cittadini che lo stesso sindaco menziona, le autorità, le associazioni, ecc., … ha usato il cellulare.

Bontà sua!!! Comunque, …gli consiglio di non utilizzare questa scusante nella seduta consigliare che da qui a breve lo vedrà sul “pulpito”. Piuttosto lo inviterei ad essere più mansueto e meno incorreggibile, …perché non sarà certo una seduta semplice, dove potrà gridare solamente IL SINDACO SONO IO E COMANDO IO!!!, …perché avrà dall’altra parte una bella fetta di governati …CHE QUESTO SINDACO NON L’HANNO PER NIENTE SENTITO VICINO, anzi.

In fine, è doveroso da parte mia, e sono sicuro che molte altre persone si associano a quanto, “prendere tempo” e disquisire in elogi dovuti. Dunque dico:

1) GRAZIE A TUTTI, ma in particolare al Comandante della Stazione Carabinieri di Oriolo, Maresciallo Biagio Russo, per aver gestito una situazione non semplice che lo ha visto ininterrottamente presente nel coordinamento degli interventi del personale ENEL, ANAS, PROVINCIA, PROTEZIONE CIVILE, ecc. …e per aver richiesto e ottenuto dal Comando Provinciale l’istituzione di un PRESIDIO TEMPORANEO.

Un GRAZIE DOVEROSO E SENTITO, che sento poter dire …accomuna tutti.

Ricordiamo che il Comandante Biagio Russo è stato impegnato su tre fronti: Nocara, Oriolo e Alessandria del Carretto.

…Qando si dice: LA PRESENZA DELLO STATO.

Domenico Pittino - PD NOCARA -

3 commenti:

  1. ok....l'amministrazione comunale nn è all'altezza a nocara..!!!SIAMO DACCORDO!!!ma scusami mimmo...l'elogio allo sbirro russo!si poteva evitare...!ha fatto una piccola parte del suo dovere!!!viene pagato x questo!!!complimenti x l'articolo e buon lavoro!!!

    RispondiElimina

clicca per vedere se ci sono commenti