lunedì 27 febbraio 2012

LODI, LODI, LODI.

Il sindaco di Nocara, Francesco Trebisacce, si presenta alla popolazione nocarese con la pubblicazione di uno scritto, preconfezionato a regola d’arte, per scrollarsi da dosso la neve e lo riserva a pochi. Uno scritto in cui … se la scrive, se la racconta e si complimenta gratuitamente da solo.

LODI, LODI, LODI:

peccato, però, che non si tratti di Piazza Italia (RAI 1), ma di Piazza Francesco Trebisacce, ambiente unico e permissivo per i pochi.

Il sindaco Trebisacce scrive ipocrisia e manca di rispetto verso tutto e tutti … e segue il “pianto”, l’ennesimo pianto, …di chi si aggrappa alle sciagure.

***si premette che di seguito saranno trascritte, e integralmente, solamente alcune delle “eccellenti dichiarazioni” del signor sindaco Trebisacce: scrivere tutto annoierebbe e … ci verrebbe da piangere!!!, …non da ridere!!!, …perché chi rappresenta una Istituzione deve rilasciare dichiarazioni servendosi del senso di responsabilità e non della foga di chi vuole apparire a tutti i costi IL SALVATORE DELLA PATRIA.

Iniziamo:

Il sindaco:

… … …Dal (è scritto proprio DAL) - dal quel momento il Municipio di Nocara si è trasformato in unità di crisi, h12 per la gestione dell’emergenza. Da quel momento i cittadini che si sono trovati in difficoltà hanno chiesto ed ottenuto una risposta, un aiuto, un intervento. Per il cittadino in dialisi … … … … … -

La sottoscritta:

Innanzitutto NON INSERIAMO “Per il cittadino in dialisi … … …” perché in merito è stato già detto tutto e non ci si può ripetere per deficienza di argomenti: dunque non si commenta, … anche perché il diretto interessato, la moglie, ecc., sanno cosa e chi “ha fatto” …e questo basta!!!

Il sindaco dichiara:

… … …Dal (è scritto prorpio DAL) – dal quel momento il Municipio di Nocara si è trasformato in unità di crisi, h12 per la gestione dell’emergenza …)

da questa parte confermiamo:

… le altre 12 ore sono servite per riprendersi dal letargo e perchè le emergenze durano solamente 12 ore, non 24. ***Mi chiedo quale sia il senso che il sindaco dà alla parola EMERGENZA.

il sindaco prosegue:

… … …DA QUEL MOMENTO I CITTADINI CHE SI SONO TROVATI IN DIFFICOLTA’ HANNO CHIESTO ED OTTENUTO UNA RISPOSTA, UN AIUTO, UN INTERVENTO.

io lo seguo a ruota:

A questa dichiarazione sarebbe cosa buona seguisse il commento delle famiglie che dal sindaco, magari, hanno avuto solo l’onore di una visita, … non certo dell’intervento!!!, … dunque nessun commento,

PRIMO, perché da questa parte non c’è chi se la scrive, se la legge e se la racconta!!!

SECONDO, perchè tutti avranno modo di ascoltare le persone a cui il sindaco dichiara di aver prestato opera.

Preseguiamo:

Il sindaco:

Bla, bla, bla, …fino ad arrivare a:

“… … … Come sempre accade in questi casi c'è sempre qualcuno che dal caldo tepore del proprio camino, è sempre pronta a lanciare strali e veleno verso chi nel frattempo ha lavorato sodo. E’ quanto accade con il capogruppo di minoranza Sig.ra Pandolfi, che è riuscita a sentirsi sindaco per un giorno dopo aver ricevuto delle telefonate da parte di qualche simpatizzante. Si è preoccupata inutilmente per 6 famiglie, e questo ci dispiace. Noi come già detto, ci siamo occupati di tutti. Lo abbiamo fatto assicurando la nostra presenza tutti i giorni al Municipio facendo un continuo monitoraggio delle criticità di tutto il territorio comunale, sulle quali siamo puntualmente intervenuti. In futuro, qualora dovesse ripetersi un evento eccezionale di simile portata se veramente il disagio dei nocaresi sta a cuore della Consigliera Pandolfi potrà presenziare e partecipare alle operazioni che attengono l’emergenza presso il comune di Nocara. Probabilmente, vista la sua fantasia fervida per sentirsi ancora Sindaco per un giorno, in quel caso però, sarà frutto del proprio lavoro e non della propria fantasia, come è accaduto adesso.”

Io dico:

Beh!!! Se c’è qualcuno che di fantasia ne ha tanta …è proprio Franco Trebisacce!!! Perché è talmente fantastico quello che è riuscito a mettere su carta …che può sembrare vero, … a chi non sa e non ha visto.

1) Il sig. sindaco deve ricordare innanzitutto, che la strada di accesso alla provinciale, impegnata da oltre UN METRO DI NEVE, è stata liberata alla sottoscritta solamente 4 giorni dopo dell’inizio della eccezionale nevicata …e solo dopo esplicita mia richiesta: probabilmente aveva dimenticato che in quel del Piano della Noce vivono famiglie, oppure se né fregato. Ciò non mi ha permesso di accedere al Municipio, ma non vuole essere una scusante, perché ognuno, da par suo, deve fare il proprio dovere e da qualsiasi luogo si trovi, infatti:

2) Ripeto: paziente in dialisi a parte, … guarda caso, il sindaco dice che la sottoscritta ha ricevuto telefonate da parte di “qualche simpatizzante”.

Simpatizzanti o meno, a questa dichiarazione deleteria, infantile, non aggiungo altro, ...si commenta da sola, ma avverto il sindaco solamente di una cosa: SARANNO QUELLI CHE LUI CHIAMA “MIEI SIMPATIZZANTI” A DIRE SE HA PRESTATO LORO SERVIGIO OPPURE MENO!!! Da par mio, nessuna gloria, nessuna medaglia: … mi sono messa semplicemente a disposizione di chi mi ha chiesto aiuto, il resto parla da solo, ma con i fatti e non con le fantasie. Piuttosto, caro sindaco, …faresti bene a chiederti come mai CERTE PERSONE HANNO CHIESTO AIUTO ALLA SOTTOSCRITTA E NON A TE’.

3) Caro sindaco, intanto goditi questo straordinario, fantastico film!!!, ma sappi, per come sempre accade, che dovrai fare i conti con i fatti … e con chi HAI DICHIARATO DI AVER DATO UNA RISPOSTA, UN INTERVENTO, UN AIUTO.

Concludo, …e concludo non perché non ci sia niente da dire!!!, ma perché, come dicevo, nelle sedi opportune si avrà modo di assistere ALLA VERA VERITA’, …poi, perchè mi sembra talmente sprecato tentare di far ragionare la fantascienza, che diventa oltremodo oltraggioso per TUTTI I CITTADINI DI NOCARA, PER CHI LEGGE E NEI CONFRONTI DELLA MORALE: PARLERANNO I FATTI, caro sindaco. PARLERANNO I FATTI.

LODI, LODI, LODI.

Caro Franco, …potrà anche essere, ma non lo è, che per un giorno mi sia sentita Sindaco, come tu dici, ma lo spirito non è stato quello di chi ha la CORONA IN TESTA, ma di una persona semplice, sempre pronta e disponibile. Tu magari, dall’alto della tua poltrona a tre gambe, ti sarai anche un po disturbato …e non sapendo che pesci prendere scrivi:

““… … … Come sempre avviene in questi casi c’è sempre qualcuno che dal caldo tepore del proprio camino, è sempre pronta a lanciare strali e veleno verso chi nel frattempo ha lavorato sodo. E’ quanto accade con il capogruppo di minoranza Sig.ra Pandolfi, che è riuscita a sentirsi sindaco per un giorno dopo aver ricevuto delle telefonate da parte di qualche simpatizzante. Si è preoccupata … … …”

Preg.mo sig. Sindaco Trebisacce: questa è la dichiarazione di chi è arrivato alla frutta, … di chi E’ ALL’ULTIMA SPIAGGIA E VUOLE PIGLIARE PESCI CON AMI MA SENZA ESCA, …e sai bene, benissimo, che da questa parte NISCIUN E’ FESS, altro che strali!!!

Che facciamo?: BENEDICIAMO LE TUE MINE VAGANTI?

LODI, LODI, LODI.

Un saluto, a tutti.

Pandolfi Maria Antonietta

Nessun commento:

Posta un commento

clicca per vedere se ci sono commenti