martedì 14 febbraio 2012

UN’ALTRA BUFERA, questa volta non di neve ma istituzionale, COLPISCE IL SINDACO DI NOCARA, FRANCESCO TREBISACCE. CHE METTE NEL SACCO L’ENNESIMA FIGURA

Dopo aver letto visualizza anche AGGIORNAMENTO.

Il Sindaco di Nocara, Francesco Trebisacce, PRIVA LA MINORANZA DELLA DEMOCRATICA PARTECIPAZIONE ALLA VITA AMMINISTRATIVA PUBBLICA.

Proprio ieri mio marito ha pubblicato uno Lettera Aperta al sindaco di Nocara invitandolo alla trasparenza, al dialogo, allo sfruttamento delle intelligenze, oggi, invece, a distanza di meno di 24 ore mi vedo costretta, io, ad usare toni meno pacati e a denunciare un fatto gravissimo.

Il giorno 7 Febbraio u.s. è stato convocato in quel di Rocca Imperiale un consiglio congiunto tra i comuni di Rocca Imperiale, appunto, Canna, Montegiordano e Nocara per discutere della paventata chiusura dello sportello UBI-BANCA CARIME ag. di Rocca Imperiale. La seduta non si tenne per la nota emergenza neve e fu aggiornata a data da stabilire.

Ieri sera, verso le 18,00- apprendo la notizia di convocazione del consiglio congiunto e mi preoccupo di visitare i siti istituzionali dei Comuni interessati, dunque di Nocara, Canna, Montegiordano e Rocca Imperiale e noto che all’Albo Pretorio, alla voce CONVOCAZIONI, nei siti dei Comuni di Canna, Montegiordano e Rocca Imperiale è pubblicato l’invito a PARTECIPARE ALLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE, IN PRIMA CONVOCAZIONE E IN SESSIONE STRAORDINARIA E URGENTE, DA TENERSI IN MANIERA CONGIUNTA TRA I COMUNI DIANZI CITATI ALLE ORE 19,00 DEL 13/02/2012 PER TRATTARE IL SEGUENTE ARGOMENTO POSTO ALL’ORDINE DEL GIORNO:

DISCUSSIONE E DETERMINAZIONI IN MERITO ALLA PAVENTATA CHIUSURA DELLO SPORTELLO UBI-BANCA CARIME DI ROCCA IMPERIALE.

SUL SITO ISTITUZIONALE DI NOCARA NESSUNA CONVOCAZIONE.

MI SONO CADUTE LE BRACCIA.

Ho iniziato a telefonare, al segretario comunale di Rocca Imperiale dott. Middonno, al sindaco di Canna A. Cosentino, ai consiglieri del gruppo di minoranza che rappresento per accertarmi se almeno loro avessero ricevuto qualche comunicazione, ecc., ma NIENTE.

Fatto sta, che alla seduta di ieri sera c’erano tutti i consiglieri comunali di maggioranza e minoranza dei Comuni di Rocca Imperiale, Canna e Montegiordano, TRANNE QUELLI DI NOCARA.

Ieri sera, irritata, per non dire altro, mi preoccupo innanzitutto di chiedere scusa telefonicamente ai vari colleghi amministratori per la mancata presenza, ora, invece, devo dirne quattro al signor sindaco di Nocara.

Caro sindaco,

privare un consigliere della libera e democratica partecipazione alla vita pubblica NON HA SCUSANTI DI ALCUN GENERE E SI CONFIGURA TRA I PIU’ GRAVI REATI AMMINISTRATIVI CHE SI POSSANO COMMETTERE. La gravità di questo episodio equivale ad una non assunzione di responsabilità, e si associa, aggravandosi, ad una completa assenza istituzionale, … non di meno è la non curanza di un problema comune, comprensoriale, che interessa anche utenti di Nocara, che gravitano c/o l’attuale sede CARIME di Rocca Imperiale. Vorrei sapere, anzi, TUTTO IL COMPRENSORIO, a questo punto, vuole conoscere le ragioni di questa MANCATA CONVOCAZIONE, …cosa ti ha impedito, caro sindaco Trebisacce, a fare il tuo dovere.

Comunque sia, ti comunico sin da subito, che per l’ennesima volta mi vedo costretta a sottoporre all’attenzione del Sig. Prefetto il tuo scandaloso, antidemocratico, ingiustificato, e chi più ne ha più ne può mettere, operato, per chiedere questi di intervenire affinché sia data soluzione a questo deleterio modo di amministrare, ivi compresa quest’ultima azione, che limita, SE NON ADDIRITTURA PRIVA, la libera e democratica partecipazione alla vita pubblica ma, soprattutto, chiederò a questi di intervenire affinché possa porre fine alla tua incontrovertibile inadeguatezza alla guida di una comunità.

Ti consiglio di non ricorrere a scusanti, peggioreresti la tua ormai “fama” (anche perché sarebbe bastata una semplice telefonata e la pubblicazione sull’Albo Pretorio on-line della convocazione, al resto ci avremmo pensato noi). Ti consiglio invece di CHIEDERE SCUSA A TUTTI E DI RITIRARTI A VITA PRIVATA, PERCHE’ QUELLA PUBBLICA NON FA PER TE’, NON TI APPARTIENE.

Caro sindaco Francesco Trebisacce, SIAMO TUTTI ANSIOSI E CURIORI DI CONOSCERE LE MOTIVAZIONI DI QUANTO.

CHE FIGURACCIA!!!!!!!!!!

Pandolfi Maria Antonietta

AGGIORNAMENTO 16-02-2012

1 commento:

  1. Sicuramente il sindaco tenterà di ricomporre uova già strapazzate, senza riuscirci,naturalmente.

    RispondiElimina

clicca per vedere se ci sono commenti