mercoledì 28 luglio 2010

dilemma conto consuntivo?, ...ma quale dilemma ...è l'ennesimo diciccio!!!

Dopo 5555 visite iniziamo da 0 con un nuovo contatore

visite investimenti sicuri

consuntivo su ...consuntivo giù .....
Ormai il conto consuntivo non è più un “dilemma” …ma è un “diciccio”, a pieno titolo, diventando insieme alle altre malefatte l’etichetta di questa amministrazione, se così possiamo definirla. Comunque, chiamiamola come vogliamo ma, chiamiamola anche e soprattutto DISASTRO ANNUNCIATO: ricorderete bene le mie parole durante i comizi elettorali …spero!!! Ora, …c’è qualcuno che piange sul latte versato, qualcun altro che se ne fa una ragione …e, attenzione, attenzione, qualcun altro ancora …che deve fare i conti con i "nuovi conti”, quelli veri.
A questi, ...soprattutto a questi, dico: è arrivata l’ora in cui le parole bisogna sostituirle con i fatti e le responsabilità, …responsabilità che il sindaco Trebisacce vi chiederà di assumere con l’approvazione del Conto Consuntivo, …se avrà il coraggio di portarlo in consiglio, cosa che dubito faccia.
Chiedetevi, voi consiglieri tutti di maggioranza, chiedetevi:
quali criteri sono stati adottati per modificare il conto consuntivo redatto dal ragioniere Delia e quali per redarre il nuovo?, ...di quali relazioni il sindaco Trebisacce ha tenuto conto?: …del responsabile del settore finanziario?, …del revisore dei conti? …di chi?!?!?!?!?, …oppure, per come ha sempre fatto dal primo giorno del suo “regno”, ha attinto alle sue ormai famigerate doti di “so tutto io?”
Chiedetevele queste cose!!!, perché alle porte di questa ennesima trovata del sindaco Trebisacce, non c’è solamente il piccolo errore amministrativo, che pure ci può stare, …ma si insidia un problema molto ma molto più grave e serio.
Non la faccio lunga, innanzitutto perché sono convinta di rivolgermi a persone intelligenti e anche perché ci sarà modo di entrare nei particolari al momento opportuno, …dico solo: attenzione!!!, perché sta scoppiando un temporale da cui sarà molto difficile scampare, ed è cosa buona iniziare a preparare i ripari da subito, …dopo sarà purtroppo tardi e inutile.
Siamo al limite con il falso in bilancio?, siamo al limite con il falso ideologico?: beati coloro i quali avranno il coraggio di votare questo conto consuntivo, …è vero, vorrà dire che di coraggio ne hanno da vendere!!!, …ma è certamente anche vero ...che non è questo il tipo di coraggio che serve!!!, serve ben altro coraggio!!!, ad esempio, …quello di dire al “proprio capo”:
…ma cosa stai combinando?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Illusioni, illusioni e ancora illusioni!!! ...Discorsi e azioni approssimate, azzardate e distruttive, …soprattutto perché coscienti del fatto …che il cambiamento passa attraverso altri mezzi, più idonei, legali ed adeguati. ...Al massimo si è avuto un cambiamento di immagine: da persona creduta come in grado di gestire la cosa pubblica …a persona gestita dalla cosa pubblica, che è cosa molto differente. La bandiera del “so tutto io” e del “so fare tutto io” …sotto un cielo sempre più cupo …non sventola più. Finito il tempo delle “parole” ed iniziato quello dei “fatti”, si è dovuto fare i conti con la realtà vera, …e questa …non fa sconti a niente e a nessuno, anzi, punisce.
Comunque, e in fine, …una cosa dal sindaco Trebisacce l’abbiamo imparata, perché non la sapevamo: COME NON AMMINISTRARE.
Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento

clicca per vedere se ci sono commenti