sabato 31 luglio 2010

Manifestazioni Estive 2010- Che programma!!! ...Sono stati necessari 4 e più mesi per fare una fotocopia?

Dopo 5555 visite iniziamo da 0 con un nuovo contatore

visite investimenti sicuri


*dopo aver letto clicca su commenti
Ci apprestiamo sempre a festeggiare S. Silvestro …quando in realtà la vera fine dell’anno cade proprio in queste ore, quando tutti partono e l’Italia sembra fermarsi, pur chiedendoci “come mai …se stiamo attraversando un grave periodo di crisi economica?!?!?”, ma questo è un altro discorso. Il discorso da fare, invece, è quello che verte sul vincere le scommesse, quelle delle amministrazioni locali, come la nostra, che deve confrontarsi con le altre dei paesi limitrofi e sopravvivere fino ad imporsi come una certezza. …E qui nasce la vera discussione, …per una sfida affascinante, che si vorrebbe più colorata e meno intrisa di copioni ormai vecchi ma che di fatto ci viene proposta come l’ennesima sbiadita fotocopia: identico preciso programma dell’anno scorso:
dove sono finiti i potenziamenti annunciati a squarciagola?
dove sono finite le infinite novità?
Niente di tutto questo!!!, …e di contro, udite, udite, pur consapevoli che le manifestazioni estive nocaresi, grazie a questa sorta di “potenziamento”, rimangono onorabilmente a galla solo grazie agli stand e alla capacità dei responsabili di questi, …ci si presenta all’opinione pubblica comunque con atteggiamenti da super eroi, mettendo a dura prova anche la pazienza degli stessi responsabili degli stand, che tra le altre cose sono stati gli unici ad apportare modifiche serie e concrete al contesto, dunque alla sagra, adeguando, potenziando e ammodernando le strutture alle esigenze tecnico-amministrative e della gente …e non come l’amministrazione alle proprie, dunque ad una inesistente capacità, …a parte quella, non certo onorabile, di procurarsi solo guai amministrativi.
E’ stata preventivata una spesa pari a 15/20.000,00-euro …ma per cosa?
Sarebbe stato meglio non spendere niente!!!, …intanto perché …gli ospiti che verranno a fare visita al paese saranno guidati dal buon gusto e non certo da un programma che non si può definire potenziato o innovativo, …come del resto tutta l’azione amministrativa, …e poi …perché si sarebbero messi da parte i soldi per pagare il Commissario che manderà il Prefetto a redarre il Conto Consuntivo (vero ed unico potenziamento annunciato, …ma delle spese).
Alla prossima …e buon appetito cari ospiti di Nocara.

4 commenti:

  1. perchè il vostro programma com'era??? sempre uguale... ballo sotto le stelle, commedie, ecc. ci sono sempre stati da anni, quindi il programma non è mai stato potenziato, ne durante i vostri 10 anni e ne ora... e che ora ogni scusa è buona per criticare...cordiali saluti carissima M.antonietta

    RispondiElimina
  2. Prima di tutto ti ringrazio per far notare a tutti che il programma attuale E’ IL NOSTRO PROGRAMMA, …copiato integralmente, tranne l’attività culturale, il saggio culturale della prima giornata, …poi, ti invito a rivisitare con attenzione le serate top ed i gruppi musicali di levatura nazionale ed oltre che si sono esibiti nel nostro paese e non mi sembra affatto, dato il grande successo ottenuto, …non mi sembra affatto che questo conti poco: credo sia bastevole come paragone!!!
    Voglio precisare inoltre, che il nostro è stato un programma ideato e costruito sul successo che non doveva essere cambiato ma potenziato …e questo l’abbiamo fatto ogni anno con concerti che ci hanno invidiato altri centri. Mi sembra evidentemente chiaro, dunque, che noi non dovevamo apportare alcuna modifica!!!, quello a cui devi porre attenzione, invece, …sono le parole del sindaco attuale, che ha annunciato a squarcia gola POTENZIAMENTO E MIGLIORAMENTI, che non sembra siano di casa, …piuttosto ci sono stati degli arretramenti …e che arretramenti!!!
    Medita …caro anonimo, medita!!!

    RispondiElimina
  3. e perchè l'anno prossimo non dai un idea al sindaco... un po tutti dovremmo farlo... non penso che ci metterebe il bastone tra le ruote... d'altronde sei anche consigliere di minoranza potresti farlo... è che c'è troppo orgoglio in giro.. troppo...e questo non va bene in un paese di 400 abitanti "una grande famiglia"... forse anche voi "politici" se così vi possiamo definire, dovete meditare in questo paese agguerito diviso in due...meditate ore te lo dico io!! A presto!

    RispondiElimina
  4. Caro anonimo, rilassati e medita tu, per favore!!!:
    …ma se non mi hanno ascoltata per cose amministrative molto ma molto più serie e gravissime, con conseguenze che arriveranno per tutti, …vuoi che il Sindaco e gli altri avrebbero accettato il mio consiglio, il mio contributo?!?!?!?
    Non dimenticare, MAI, che ogni qualvolta la sottoscritta e tutta la minoranza HA APERTO GLI OCCHI ALLA MAGGIORANZA su tutte le cose da noi ritenute inesatte, …il Governo Trebisacce ha sempre storto il naso, ha fatto sempre di testa sua: ci sono le prove e le conferme, e purtroppo anche le conseguenze, …dunque, non è la sottoscritta che deve meditare, …non ti pare?!?!?!?!?!?!?
    Per quanto riguarda poi orgoglio e quant’altro, …beh!, sinceramente …dato i risultati e le catastrofi, di questo ne devi parlare non certo con mè!!!, perché ho sempre sottolineato con forza le cose che non andavano e pur spiegandole si è continuato a dare torto alla mia ragione, “fino alla fine”, che è arrivata: ...allora, ...io non lo so da che parte sta l’orgoglio e da che parte l’arroganza!!!, certamente non dalla mia, …e i fatti l’hanno dimostrato e continueranno a farlo.
    Medita, caro anonimo, medita!!!

    RispondiElimina

clicca per vedere se ci sono commenti