sabato 17 luglio 2010

TEGOLE.

ECCO IL "CIELO SEMPRE PIU' BLU" DELLA MAGGIORANZA
Dopo 5555 visite iniziamo da 0 con un nuovo contatore


visite investimenti sicuri


QUESTO ARTICOLO E' OFFERTO DA
clicca sull'immagine per ingrandire


Discarica e Bilancio: da dove iniziare non ha importanza, perché da entrambi gli argomenti si denota quanto sia deleterio il “fare amministrativo” del Sindaco Trebisacce.
Comunque, della Discarica ne abbiamo già parlato, ma voglio solo aggiungere una cosa:
“caro sindaco Trebisacce, avrei dovuto avere almeno un po di comprensione!!!???
Bene. Ti sottolineo per l’ennesima volta:
la sottoscritta INNANZITUTTO PRESCINDE LA VITA PRIVATA DA QUELLA PUBBLICA:...in politica quando c’è qualcosa che non va …non si possono chiudere occhi ed orecchie e non si fanno sconti, altrimenti tutto va a rotoli. Il mio impegno in 10 anni, e ne hai avuto le prove, non ha mai trovato veti e sentenze personali, non ha mai messo a confronto buoni e cattivi, simpatici ed antipatici, favorevoli e sfavorevoli: è stato sempre destinato a tutti a prescindere dalla condizione e posizione, pertanto, ti prego, non cercare di nasconderti in un vittimismo sciocco e della differenza tra Pubblico e Privato fattene una ragione, …perché te l’ho detto anche durante la campagna elettorale: le cose private sono una cosa …quelle pubbliche sono altre, dunque del fatto che la sottoscritta ti stia col cosiddetto fiato al collo …non dubitarne, perché lo farà in ogni occasione ritenuta necessaria.
Fine dell’argomento.
Passiamo al Bilancio.

Il Sindaco Trebisacce BOCCIA I CONTI del ragioniere Delia che lo davano perdente e AZZERA IL BILANCIO.
Questo è quanto emerge dal Consuntivo approvato dalla Giunta Trebisacce in data 14/07/2010.
Bisogna capire ora se ciò è avvenuto, come per altre cose, per pronta decisione del Sindaco senza il parere del revisore dei conti, etc., …e quali criteri sono stati adottati per far “SPARIRE” circa 17.000,00 Euro di attivo che il rag. Delia aveva contabilizzato e protocollato.
Vale la pena porre molta attenzione a quanto per più motivi, ad iniziare dal fatto, che a detta del Sindaco Trebisacce, l’operazione, le modifiche sono frutto del lavoro della Giunta: “il ragioniere Accattato non ha fatto niente”, questo ha dichiarato alla sottoscritta in Municipio presso cui mi sono recata l’altra mattina per ritirare dei documenti richiesti.
Resta da vedere, dunque, la legittimità dell’azione e soprattutto, ma lo sappiamo, vorremmo meglio capire perché oltre ai 17.000,00 Euro il Sindaco Trebisacce non abbia fatto sparire dal Bilancio tutti i più di 100.000,00 Euro del Buco in Bilancio da lui calcolati e difesi: e pensare, che appena dopo l’insediamento ha dichiarato, anche a mezzo stampa, di aver iniziato a governare un Comune con un bilancio non felicissimo ma sicuramente sano.
Viene subito da pensare, dati i fatti e il nulla di fatto di questa amministrazione comunale, che l’incapacità ad affrontare sfide …abbia consigliato un alibi, e il Buco in Bilancio è risultato essere per il Sindaco Trebisacce una buona occasione. Purtroppo però per lui, le “cose” nella gestione della Cosa Pubblica non viaggiano in questa maniera, non funzionano così …e prima o poi i nodi vengono al pettine.
Certi che il Sindaco non avrebbe mai presentato e approvato un bilancio positivo, …noi della minoranza abbiamo pensato bene, e prima ancora dell’approvazione dello stesso bilancio, di portare a conoscenza il Prefetto e la Corte dei Conti di alcune realtà poco convincenti, ora, anche a fronte di quanto è successo, attendiamo seri provvedimenti.
Siamo in pratica all’assurdo, cari amici e concittadini:
succede infatti, che invece di piangere per un bilancio in pareggio …si gioisce per essere riusciti, secondo il Sindaco Trebisacce, e solo per adesso, a dare torto a quanto dichiarato pubblicamente e in più di un’occasione dal Dott. Pandolfi, ex Dir. Generale del Comune di Nocara, e dall’ex ragioniere Delia, il quale, quest’ultimo, è stato tra le altre cose incaricato, con mandato, dallo stesso Sindaco Trebisacce a redarre il consuntivo. Però …niente da fare!!! …e non avendo avuto la smentita dei conti che tornano …si è dovuto far carico delle sue “esperienze” e …taglia qua …e taglia là, …si è data la sua ragione.
Ricordo al Sindaco Trebisacce che la PARTITA BILANCIO è una PARTITA UNICA, dunque il PAREGGIO non basta: ci saranno i supplementari e se necessario i rigori, …e poi vedremo chi avrà da ridere e chi no.
Intanto, dato che non è stato possibile, ancora una volta, avere quanto dalla minoranza richiesto a tempo debito, per meglio esaminare e confrontare il tutto con l’attuale situazione venuta a crearsi dopo l’aggiustatina di Giunta, vi rimando alla prossima.
In fine, caro Sindaco Trebisacce ti annuncio: …preparati ad un duro scontro politico, serio e assolutamente legittimo ed onesto a tutela dei cittadini di Nocara, …e preparati non solo con la minoranza ma anche con i “conti” …questa volta del Commissario …che verrà!!!, e come se verrà!!!
Cari amici e concittadini tutti, alla prossima, dunque a presto, molto presto!, …perché l’evoluzione di alcune “cosettine” sono lì - lì per meritare una seria e corretta valutazione, e non solo da parte nostra ma anche e soprattutto dagli organi di competenza.

Nessun commento:

Posta un commento

clicca per vedere se ci sono commenti