lunedì 27 settembre 2010

LA DEMOCRAZIA, QUANDO C'E', SI VEDE E SI SENTE.

Dopo 5555 visite iniziamo da 0 con un nuovo contatore

visite investimenti sicuri

INIZIA A PIEGARSI L'ANTENNA DEL SINDACO TREBISACCE, CHE NON TROVA SOLIDE FONDAMENTA NE' SUL TERRENO POLITICO NE' SU QUELLO DEMOCRATICO E SOCIALE.

I cittadini di Nocara hanno dimostrato e fatto capire al Sindaco Trebisacce cosa significa DEMOCRAZIA, e non solo.
La manifestazione organizzata dal comitato spontaneo “NO ALL’ANTENNA” ha mirato e colpito nel segno. Si è discusso democraticamente e serenamente si è fatto capire al Sindaco Trebisacce, che per l’occasione non rappresentava certo la maggioranza dei cittadini, GLI ERRORI, I GRAVI ERRORI COMMESSI SIA A LIVELLO DI TRASPARENZA AMMINISTRATIVA, SIA A LIVELLO DI DEMOCRAZIA, SIA A LIVELLO SQUISITAMENTE POLITICO, sottolineando con forza i motivi del NO a questa scellerata decisione e l’irregolarità perpetrata a livello di pratica istituzionale.
Anche il Sindaco è intervenuto ma, non ha fatto altro che arrampicarsi sui vetri …scivolando e cadendo ad ogni battuta: questi non riusciva a rassegnarsi neppure davanti all’evidenza dei fatti, non ha riconosciuto i suoi errori. Solo alla fine ha detto: "va bene, mandate le firme al prefetto e poi vedremo cosa fare", abbandonando poi i lavori (bella cosa lasciare l’assemblea!!!).
ASSURDO!!! PRATICAMENTE ASSURDO:
“le firme, caro sindaco, verranno consegneremo a tè, così come a tè sarà consegnata anche la Mozione della Minoranza acchè si possa mettere fine a questa storia e si risponda con serietà e trasparenza politica ed amministrativa alle esigenze di una popolazione che a chiare lettere ti ha esposto il suo volere”.
Durante l’assemblea pubblica HO SOTTOLINEATO, che nel caso in cui la mozione, dove si chiede di BLOCCARE DEFINITIVAMENTE I LAVORI, non dovesse venire accolta, il comitato spontaneo “NO ALL’ANTENNA” occuperà l'aula del consiglio e non permetterà lo svolgimento dei lavori del Consiglio Comunale programmato per oggi, LUNEDI’ 27 Settembre alle ore 17,00-, e comunque, dalla mattinata del medesimo giorno, i cittadini manifesteranno presso il cantiere.
Il moderatore, Francesco Paolo Battafarano, è intervenuto a più riprese e con estrema chiarezza ha ribadito la posizione dei cittadini sottolineando oltremodo con forza, che non è più tempo di stare alla finestra: bisogna scendere in piazza, senza paura, e manifestare i propri diritti di cittadini liberi.
L’intervento, Tecnico e preciso dell’ex sindaco Acciardi, ha sciolto la neve.
Alle fine è intervenuto anche l’ex segretario comunale Dott. Pandolfi che, con esperienza professionale e documenti alla mano, HA CONDANNATO L’INDICIBILE ATTO DELLA MAGGIORANZA DI GOVERNO.

*Ci hanno accusato di strumentalizzare l’argomento!!! Ma abbiamo dimostrato con dignità e civiltà CHE COSI’ NON E’.

*Ci hanno accusato di terrorismo psicologico!!! Ma anche qui abbiamo dimostrato CHE IL SIG. SINDACO HA A CHE FARE CON GENTE INTELLIGENTE CHE NON PORTA L’ANELLO AL NASO COME LUI VORREBBE, …GENTE TENACE E CAPACE DI DIFENDERSI DAGLI ATTACCHI PROVENIENTI DA OGNI DOVE E CHE CERTAMENTE NON METTE AL BANDO LA SUA INTELLIGENZA.

*Ci hanno accusato di dire cose false!!! Ma abbiamo dimostrato al Sindaco Trebisacce che le COSE FALSE NON PROVENGONO CERTO DA QUESTA PARTE MA DALLA SUA.

SERIETA’, CIVILTA’ E …DEMOCRAZIA: DOVE SONO, CARO SINDACO?!?!?!? Dalla nostra o dalla tua parte?!?!?!?!?!? Beh!!!, la risposta l’hai avuta, e come se l’hai avuta!!!
Ti è stata consegnata una bella lezione!!!

In attesa di nuove notizie, vi saluto. Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento

clicca per vedere se ci sono commenti