sabato 18 settembre 2010

LA FAMIGLIA SI ALLARGA.

Dopo 5555 visite iniziamo da 0 con un nuovo contatore

visite investimenti sicuri

***ALLA FINE LEGGI IMPORTANTI COMMENTI

Dopo il “Grande Fratello” …il sindaco Trebisacce fa una sorpresa ai nocaresi e presenta questi la “Grande Sorella”

***ALLA FINE DI QUESTA LETTURA LEGGETE ANCHE IL COMMENTO DI UN VISITATORE DEL BLOG E LA RELATIVA RISPOSTE DELLA SOTTOSCRITTA.

Ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che a Nocara, da quando si è insediata l’amministrazione Trebisacce, di “Politica della Qualità” non se ne sente parlare né si sa cosa significhi!!!, soprattutto sotto il profilo medico-sanitario, …si trascura consapevolmente il principio di precauzione, e questo non può che essere indice di una vera e propria mancanza di sensibilità a riguardo di dati scientifici preoccupanti, …E PENSARE CHE IL VICESINDACO E’ UN MEDICO.
Non sappiamo ancora cosa abbia travolto questa volta il “fare amministrativo” del sindaco Trebisacce!!!, sappiamo solo …che questi è ormai totalmente succube di una politica che tutela solo miopi interessi economici di cassa tanto da ignorare salute e ambiente.
In Italia le normative vigenti permettono alla Pubblica Amministrazione di governare il processo di installazione di antenne e ripetitori e di tutelare la popolazione dalle esposizioni dovute ai campi elettromagnetici …dunque, chiunque esso sia, che dall’alto delle sue competenze e titolarità ha individuato e suggerito, o addirittura proposto Nocara e soprattutto il punto dove installare questo “mostro” …ha preso un abbaglio!!! Un abbaglio serio e preoccupante, su cui non c’è niente da discutere e questa volta senza mezzi termini, senza sconti, …perché non si fanno sconti a chi minaccia la salute dei cittadini anziché tutelarla.
Studi recenti, ma anche meno recenti, confermano e giustificano la preoccupazione di coloro che sono costretti a convivere con queste antenne. E’ stato confermato recentemente, infatti, quanto dichiarato già nel 1998 a Vienna e cioè, gli scienziati riconoscono che esiste con chiara sottolineatura l’evidenza che l’esposizione ai campi elettromagnetici può avere effetti negativi sulla salute.
I rischi? Eccoli qui menzionati:
rischio di aumento di casi di tumore, di aumento di casi di disturbi cardiaci, riproduttivi e neurologici, etc.
Sono rischi confermati dalle ricerche svolte negli ultimi 40 anni sulle cellule, sugli animali e sulle persone. Addirittura …a Salisburgo, al congresso scientifico di Salisburgo, gli scienziati, perché questi stanno dalla parte della salute, chiedono che l’installazione di una qualsiasi antenna sia soggetta ad una procedura di autorizzazione con il coinvolgimento attivo della popolazione interessata, …e non sembra che Franco Trebisacce abbia adempito a questo pregiudizievole compito Istituzionale e Sociale.
I cittadini di Nocara, che dir si voglia, comunque temono per la propria salute, specie quella dei pochi bambini ancora rimasti: …che si dica dunque a questi, caro sindaco Trebisacce, cosa ti ha spinto in questa nuova, ennesima disavventura. Spiegaci i motivi …e cerca di essere serio e meno patetico, …e soprattutto …fallo senza sorrisi ironici né tuoi né dei tuoi consiglieri, …perché non c’è niente, non c’è proprio niente da ridere: qui si è esagerato più del normale.
…Domanda:
“Dato che non sono certo salute ed ambiente che ti preoccupano, …perché non proponi a Berlusconi, visto che non trova accoglienza da nessuna parte, di venire a Nocara a depositare i suoi “gioielli” di Scanzano Jonico?!?!? Chissà, …magari oltre al Tricolore ti potrai fregiare di qualche altro gagliardetto da rendere inutile e fare cassa!!!”
Ma ti rendi conto di cosa stai combinando?!?!?!?!?!? Sii sincero …almeno con tè stesso!!!!!!!, perché noi, sconcertati, non possiamo fare altro che chiederti:
“ma sei il sindaco di Nocara …o di chi e che cosa?!?!?!?!?”, e poi: di quale democrazia parli quando durante i consigli comunali ti riempi la bocca …pur consapevole che i “Sindaci”, quelli veri, lavorano per risolvere i problemi e non per crearli!!!!!!!

***In fine invito tutti, ma soprattutto tè, caro sindaco, a visitare il sito
http://www.agoravox.it/Ripetitori-dannosi-o-inutile.html
così, se non ti è passato per la mente l’idea di “verificare prima di decidere”, potrai prendere atto personalmente di cosa significa “avere in casa propria” un’antenna.
COMPLIMENTI!!!, …e questa volta, non solo da parte della minoranza …ma COMPLIMENTI DA TUTTI I CITTADINI DI NOCARA, CHE TI CHIEDONO, ANZI, TI “ORDINANO” DI BLOCCARE IMMEDIATAMENTE I LAVORI.


Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul post "LA FAMIGLIA SI ALLARGA.":

scusa la domanda ma che antenna è?? ionizzante?? se così fosse fa male per davvero!!! comunque continua così.. fai interrompere i lavori!!! ciò comporterebbe gravi danni di salute ai nocaresi!!! perchè a Nocara fino ad oggi si respira aria pulita... è un peccato rovinare il paese per un'antenna!! comunque in questi casi il sindaco di solito non centra.. viene la provincia o la regione (ora non ricordo) a metterla obbligatoriamente su ordine dello stato!!(se non sbaglio)

Risposta
Innanzitutto ringrazio per la le domande …non solo perchè dimostrano intelligenza ma, anche perché con queste sfatiamo l’ennesimo deleterio tentativo del Sindaco Trebisacce di attribuire sempre le colpe agli altri anziché dire con onestà alla gente DI NON ESSERE IN GRADO DI AMMINISTRATRE QUESTO PAESE.

Innanzitutto ecco perché non vogliamo e diciamo NO all’antenna

- l’installazione di antenne di che trattasi, secondo i più aggiornati studi e ricerche scientifiche, comportano gravi danni alla salute;

- nel procedere al rilascio delle autorizzazioni per l’installazione non si è tenuto conto del parere dei cittadini residenti né si è svolto alcun accertamento circa la presenza di soggetti e siti sensibili, tra i quali portatori di
pace maker, bambini, persone con patologie mediche incompatibili con i campi elettromagnetici, ecc.;

- sono altissime le probabilità che i campi elettromagnetici prodotti dagli impianti in questione siano dannosi per la salute umana, soprattutto in relazione alla esposizione a lungo termine, con l’aumento di casi, in particolare di cancro e leucemia infantile;

- è oramai noto che gli immobili e tutto l’ambiente che si trovano nei pressi degli impianti per la telefonia cellulare subiscono un rilevante deprezzamento (danno patrimoniale
certo e quantificabile);

- deve essere considerata la necessità di garantire adeguata protezione al diritto alla salute (diritto inviolabile e indisponibile, tutelato dalla Costituzione) e all’integrità fisica minata, sulla base delle attuali cognizioni medico-scientifiche in materia, dalla esposizione continuativa ed ininterrotta
di onde elettromagnetiche e che tale diritto prevale di gran lunga su eventuali interessi di qualsiasi genere, anche di Stato;

PREMESSO CIO’ SI ESPONE OLTREMODO CHE
- la cassazione SS.UU. (06.10.79 n.5172) e la Corte Cost. (88/79) hanno ammesso la compromissione arrecata alla salute ed all’ambiente a causa dei campi elettromagnetici creati dagli impianti in questione che, secondo
la letteratura medica hanno, tra l’altro, anche effetti cancerogeni;

- anche il Ministero dei LL.PP., con D.M. 381/98 ha riconosciuto tali effetti nocivi per la salute umana;

- la sentenza 29.11.99 (Corte di Cassazione sez. I pen.) ha sancito che il fenomeno, noto come elettromagnetismo, è riconducibile alla previsione dell’art. 674 c.p. “getto pericoloso di cose";


Per quanto concerne poi il regolamento, le leggi che regolano l’autorizzazione per l’installazione di antenne o ripetitori, ecco qui come funzione, altro che ORDINI DAL’ALTO, caro sindaco Trebisacce!!!, perché non parli invece di INCAPACITA’ A TRATTARE L’ARGOMENTO?!?!?!?!?!?!?!?

Secondo la legge italiana, non è assolutamente vero che altri Enti possano ordinare al Comune di fare una cosa senza il consenso degli amministratori. Il Comune è un Ente autonomo, garantito dalla costituzione italiana, con piena sovranità (potere) sul proprio territorio. Come nel caso di specie, infatti, nessuno può ordinare al Comune di Nocara l'installazione di un'antenna senza che il Consiglio comunale abbia dato l'assenso. L'unico organo abilitato a decidere è il Consiglio Comunale che deve deliberare la concessione del suolo dove dovrà essere ubicata l'antenna. CHI DICE IL CONTRARIO DICE IL FALSO !!!
Il Consiglio Comunale è sovrano anche nel decidere di vietare la collocazione di qualsiasi apparecchio del genere sul proprio territorio e nessuno, Ministeri, Prefettura, Regione Provincia, potrà obbligare il Comune ad "ospitare" una cosa che non vuole.
Il Sindaco non è il "Padre Eterno" che può baipassare le competenze del Consiglio comunale, si deve attenere alla legge e quindi facendo autorizzare i lavori contro legge ha fatto un vero e proprio abuso di potere, che sarà accertato nelle sedi opportune.
Comunque ti voglio dire che, grazie anche al nostro immediato intervento, i lavori sono stati sospesi e ti assicuro che daremo battaglia in tutte le sedi, soprattutto in quella del Consiglio Comunale per azzerare tale scellerata iniziativa.


PER VOI TUTTI CHE LEGGETE DIVULGATE QUESTO IMPORTANTE MESSAGGIO.

11 commenti:

  1. siamo ancora in tempo per non farle mettere... manifestiamo!!

    RispondiElimina
  2. Certamente.
    La minoranza ha già provveduto, come hai potuto leggere nel post precedente a questo, a chiedere la convocazione del Consiglio Comunale Urgente, ma non ci fermeremo a questo: ci mobiliteremo subito per una petizione, per chiedere al Sindaco di BLOCCARE IMMEDIATAMENTE I LAVORI.
    Comunque vada, e siamo certi che andrà bene per la tutela della salute dei cittadini di Nocara, rimane sempre il rammarico per scelte azzardate e solitarie, scellerate e per niente altruiste. Speriamo che tutti, e ripeto, TUTTI si rendano conto della grave crisi esistenziale ed amministrativa di una maggioranza che non ha mai iniziato ad essere maggioranza di questo paese.
    Grazie per il tuo commento. Colgo l'occasione per invitare anche gli altri lettori a inviarci la loro opinione in merito.

    RispondiElimina
  3. scusa la domanda ma che antenna è?? ionizzante?? se così fosse fa male per davvero!!! comunque continua così.. fai interrompere i lavori!!! ciò comporterebbe gravi danni di salute ai nocaresi!!! perchè a Nocara fino ad oggi si respira aria pulita... è un peccato rovinare il paese per un'antenna!! comunque in questi casi il sindaco di solito non centra.. viene la provincia o la regione (ora non ricordo) a metterla obbligatoriamente su ordine dello stato!!(se non sbaglio)

    RispondiElimina
  4. SIAMO ALLA FOLLIA PURA!!!!!!!!! BISOGNA IMPEDIRE QUESTO SCEMPIO A TUTTI I COSTI E CON I TUTTI I MEZZI POSSIBILI. PENSARE DI METTERE UNA FONTE DI INQUINAMENTO COSI' GRAVE IN UNA ZONA IN CUI "GRAZIE" ALL'ENEA DI POLICORO E' GIA' ALTISSIMO E' A DIR POCO DA IRRESPONSABILE.

    RispondiElimina
  5. Carissimo lettore, il nostro compito di minoranza sta proprio nell'evitare questi ed altri scempi: siamo e saremo sempre in prima fila contro le scellerate decisioni di un Governo INCAPACE DI TUTELARE E DI GARANTIRE IL BENE PUBBLICO.

    RispondiElimina
  6. Come fa un sindaco ad amministrare un paese se non conosce neppure le leggi basilari, quelle principali per tutelare i "suoi" cittadini.
    Come si fa!!!!!!!!!!!!!?????????
    E come si fa ad essere, dopo tutto, anche arroganti e presuntuosi sino al punto di nascondersi dietro "colpe" di altri.
    Per fare il sindaco ci vuole determinazione e coraggio, umiltà e senso di responsabilità, e non è certamente questo il modo per dimostrare queste qualità.
    Per farsi chiamare "sindaco" BISOGNA MERITARLO.

    RispondiElimina
  7. Hai perfettamente ragione.
    Ormai è l'opinione di tutti, anche di quanti hanno consegnato lo "scettro" a questa maggioranza e oggi è costretto a subire errori ed orrori di chi fa tutto tranne che governare.

    RispondiElimina
  8. Questa è l'ennesima dimostrazione dell'icapacità amministrativa e politica della maggioranza e in primis del Sindaco (se così si può chiamare). Il Sindaco soffre di psicosi da onnipotenza e si comporta come un dittatore sudamericano. Come si fà a pensare e mettere in pratica una cosa del genere, senza sentire la popolazione e senza interpellare il Consiglio comuanale, a quanto pare, come da te affermato, l'unico organo competente??. Vergogna!!! Questi si comportano come i "Talebani". Mi meraviglio di tutti gli altri c...... che sono in amministrazione e no hanno il coraggio di opporsi. Mi chiedo, ma nel Comune non ci sono i funzionari pagati per far rispettare le leggi.........ahh(!!) ho capito, ne sanno meno di lui!!! Povera Nocara è caduta in brutte mani!!. Comunque, cara Maria Antonietta hai tutta la mia solidarietà e stima e ti invito, anzi ti incitooooo, ad andare avanti e a dare battaglia per il rispetto della legalità e della dignità dei cittadini nocaresi. Nel prossimo Consiglio devi essere ancora più dura del solito per ben rappresentare le nostre ragioni: NOOOOOOO ALL'ANTENNA!!! Forse dovresti anche ricordare all'attuale Sindaco, qundo dai banchi dell'oposizione si adoperava per fermare l'antenna TIM.......è proprio vero che la salute si tutela secondo dove ci si siede nel Consiglio comunale. Mi viene ancora da dire vergognati Sindaco non sei degno di rappresentarci!!!!!! Forza Maria Antonietta sei tutti noi.

    RispondiElimina
  9. Maria Antonietta, sei tutti noi, fatti sentire nella battaglia per non fare mettere l'antenna e fare in modo che qulcuno possa ancora venire a Nocara per la sua natura incontaminata. Solo questo abbiamo, dopo di che per quale altra ragione la gente dovrebbe venire a Nocara!! Il Sindaco a quel punto sarà felicissimo, così finalmente potrà governare senza alcuna critica e opposizione.

    RispondiElimina
  10. basta con queste offese a tutto c'è una soluzione.. non di certo facendo guerra!! unitevi e farete grandi cose!!

    RispondiElimina
  11. Prima di tutto nessuna offesa, poi ...
    le guerre, QUESTO TIPO DI GUERRE, quando ci sono e vengono combattute per un fine legittimo, giusto e onesto ...SONO TUTTE INDICE DI DEMOCRAZIA E DI INTELLIGENZA INTELLETTUALE ...E VANNO COMBATTUTE E SOSTENUTE, anche perchè non mi sembra che nascano dal niente, ma da una lotta per la legittimazione dei diritti dei cittadini, anche di uno solo.

    INTANTO SIAMO SODDISFATTI DELL'OPERATO SINO AD ORA SVOLTO: DA DOMANI, INFATTI, I LAVORI SONO INTERROTTI IN ATTESA DI VERIFICHE, ...SERIE, SEVERE E PRECISE.

    Per il resto ...non commento.

    RispondiElimina

clicca per vedere se ci sono commenti