sabato 18 giugno 2011

...Aspettando il diluvio universale di Pontida. ...Ma sarà vero diluvio?

Ciao a tutti.
In questo intervento, per buona felicità di “qualcuno”, non parlerò di Nocara, se non indirettamente, dato che l’argomento interessa anche il popolo nocarese; parlerò, anzi, tenterò di fare una breve sintesi di quello che io penso che la Lega, domani, Domenica 19 Giugno, proporrà al “suo popolo”; una sorta di tentata anticipazione, ecco!!!, frutto di un’analisi alquanto naturale, dati gli ultimi eventi e, soprattutto, in previsione della verifica di Governo chiesta dal Presidente della Repubblica e programmata per la prossima settimana.
Che gli elettori della Lega siano arrabbiati lo sappiamo tutti, e non certo solo perché quel “grande uomo” di Calderoli non riuscirà a strappare alla capitale i Ministeri ma, per motivi che hanno indotto vari esponenti a mettere in guardia l’intero PDL. Si parlerà di mettere fine alla presenza italiana in Libia e del graduale rientro dei nostri soldati dall’Afghanistan …per usare i soldi nella riforma fiscale, ...si parlerà di federalismo e sicuramente sarà lotta aperta quando i sostenitori chiederanno al leader del carroccio di ritornare ad essere un partito di lotta e non solo di governo, …probabilmente perché di pagliacciate, da governanti, ne hanno viste troppe anche loro. Credo anche, che non sia scontata la richiesta di qualche altro ministero, oltre a quello del lavoro, …e allora sì che … … …
Non mancherà uno "sguardo" alla perduta capacità di Berlusconi di comunicare e alle tremende sberle e bastonate di queste ultime due tornate elettorali; ma a questo punto il popolo della Lega sarà in palla, perché si chiederà, boccheggiando: “chi mandiamo: Calderoli o Brunetta?”


Concludo:
...L'apertura di Bersani alle Lega per fare insieme il federalismo?


...Non è un'apertuta ma una sfida, dice Bersani a Vendola. Mi sembrerebbe infatti ...una mossa un po troppo azzardata e rischiosa. E' piuttosto una bella mossa per scoprire alcune carte ancora poco leggibili tra Bossi e Berlusconi, Maroni e Tremonti, ...e, per finire in bellezza, tra La Russa e il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, che ha votato SI a tutti e 4 i Referendum.
A me non rimane che sperare, per l’Italia intera, che Bossi & C. stacchino la spina e che si ritorni al voto, perché una squadra con riserve e gambe rotte …non può vincere partite importanti, …e gli italiani hanno bisogno di vincerle queste partite!!!

Nessun commento:

Posta un commento

clicca per vedere se ci sono commenti