lunedì 13 giugno 2011

ITALIANI 4 SBERLUSCA 0

Breve analisi del voto.







Il popolo italiano HA DETTO NO alla linea politica del Governo Berlusconi & C. …E BOCCIA 4 SUE LEGGI.
AFFLUENZA ALLE URNE 57,10%

Importanza di questo voto.
Prima, un brevissimo cenno al mio pronostico.

Sono contento di aver sbagliato in difetto il pronostico della vittoria: 57,00% contro il 53,70% dal sottoscritto pronosticato.
Ho sbagliato del 3,30% ma, se fosse stato considerato anche il voto dall’estero, pari al 2%, sarei stato più bravo con un errore dell’1,30%, …e questo, senza alcuna falsa modestia, a differenza di tutti quei geni del Centro-Destra che davano, facendo i dovuti scongiuri, l’affluenza al 50,5/51%, …addirittura alcuni profeti senza patria, ormai, hanno danzato notti intere intorno ad un fuoco inneggiando al 38, massimo il 40%.
La logica degli eventi, la ragione, il criterio ed il raziocinio hanno avuto però alla meglio sulla presunzione.

Analisi del voto.

Premetto subito, che la riflessione che segue, checché chiunque di centro-destra dica, si basa sulla mia assoluta convinzione che QUESTO VOTO E’ STATO ASSOLUTAMENTE UN VOTO POLITICO, sereno e democratico.

Perché è stato un voto politico?!?!?!?



Analizziamo il voto sul LEGITTIMO IMPEDIMENTO:
hanno votato SI il 95,00% degli elettori
hanno votato NO il 5,00% degli elettori

Ora, …che i votanti siano stati di centro, di destra e di sinistra non ci piove, dunque, …gli elettori di centro-destra se avessero ritenuto necessario che Berlusconi continuasse a governare l’Italia, sicuramente le percentuali sarebbero diverse e non certo di 1.200.000 di NO contro 23.000.000 di SI!!!, (questa è la percentuale in ordine al numero dei votanti). Da questo si deduce, che neppure agli elettori di centro-destra va più a genio questo governo ballerino, costretto ormai a navigare su una scialuppa!!!, …senza dimenticare, che non solo il sig. Berlusconi è stato considerato tutt’altro che indispensabile all’Italia, ma soprattutto, che questo signore …E’ STATO PALESEMENTE E ONESTAMENTE CONSEGNATO, ANCHE DAL SUO POPOLO, ALLA GIUSTIZIA

Ultima nota:
…posso anche accettare che si dica, si affermi, addirittura che si giuri …che PDL e la Lega abbiano lasciato libertà di voto ai loro elettori: …faccio passare per buona questa ridicola menzogna; ...però non posso piangere con loro davanti al fatto che …chi si è recato a votare …prima di tutto ha contribuito al raggiungimento del Quorum e poi che ha bocciato i suoi paladini!!!, …e di questo è cosa buona che i cari signori Bossi, Brunetta, Scajola, Berlusconi, La Russa, Calderoli, ecc., …se ne facciano una ragione: due botte di quelle a 5 stelle che fanno urlare, …e Calderoli è subito pronto:
*basta più bastonate;
*…non c’è due senza tre;
*…a Pontida ne vedremo delle belle.

Nessun dubbio: questo è il segno evidente che SOTTO I PIEDI DI QUESTO CENTRO-DESTRA NON C’E’ PIU’ TERRENO.

Prime conclusioni.
Tutti d’accordo sul fatto che agli italiani Berlusconi & C. non piacciono più, …un’altra voce viene fuori da questo esito elettorale:
il Paese vuole e deve interloquire con le Istituzioni.
E’ un fattore importante per la Democrazia, …è un momento importante per la giustizia, …ma soprattutto, è un valore sociale che ci indica una strada da iniziare a percorrere da subito: smettiamola con gli scontri elettorali e iniziamo a lavorare per la gente.
Un intervento “a gamba tesa” questo voto!!! Un intervento “a gamba tesa” contro un avversario ostile e falloso che meritava questo grande schiaffo morale ed intellettuale.
Quando i metodi sono più pericolosi dei mali che si cerca di combattere, quando si crede nella giustizia sociale, …quando i diritti di tutti valgono più di quelli dei pochi, …non c’è dibattito che tenga: la ragione prevale su ogni cosa …e la vittoria non si fa attendere, …e questa non è una vittoria di parte ma di tutti …per tutti.

A presto per gli approfondimenti, ad iniziare da quelli riguardanti la Verifica richiesta dal Presidente della Repubblica prevista per il 22 Giugno p.v.


Domenico Pittino-

Nessun commento:

Posta un commento

clicca per vedere se ci sono commenti