domenica 12 giugno 2011

REFERENDUM il mio pronostico

AGGIORNAMENTO Lunedì 13 Giugno 2011 (Auguri a tutti gli Antonio)

CHE GLI ITALIANI FESTEGGINO LA DEMOCRAZIA
a più tardi per i commenti ed i dati definitivi.



Il seguente commento (scritto prima dell'esito) vale comunque ed è importante.
Cari amici, a questo punto, A PRESCINDERE ANCHE DAL RAGGIUNGIMENTO O MENO DEL QUORUM, una cosa ce la dobbiamo dire:
L’ITALIA, A DISTANZA DI POCHI GIORNI DALL’ULTIMA TORNATA ELETTORALE,
HA NUOVAMENTE MOSTRATO I DENTI A QUESTI SIGNOROTTI.
Il popolo italiano ha rinunciato alle emozioni, ai falsi annunci, alle deleterie promesse …ed è sceso in campo con l’intelligenza che di certo non gli è mai mancata, ma che gli era stata negata con gli inganni, e attraverso il dovere si è ripreso il diritto di essere meglio considerato, ad iniziare dalle leggi che regolano la vita quotidiana di ognuno.
L’Italia HA DETTO NO ad una politica scialba, …l’Italia HA DETTO NO a regole che non regolano.
“Fratelli d’Italia, l’Italia s’è desta, …dell’Elmo di Scipio … … …”
sono parole e note che oggi viaggiano fiere nell’animo e s’impregnano del grande significato che la speranza, quella vera, consegna ad un popolo che non merita le sconfitte sociali e culturali di cui da anni è oggetto.
Ad ognuno il proprio premio: una nuova primavera è alle porte: ora, bisogna saperne cogliere i frutti.
A fine mese in occasione della verifica di Governo …l’Italia si presenterà alle Camere consegnando un significato più ampio del concetto di governabilità, e la fiducia che mancava ad una vera fase di rilancio, se mancava, …ora si è, come dire, materializzata.
Se da un lato non possiamo dire che questo ennesimo grande risultato sia un risultato solo del centro-sinistra …dall’altro possiamo e dobbiamo essere contenti!!!, …perché anche coloro che hanno creduto alle fantasie di Berlusconi & C. oggi si sono accorti che quelle promesse, …che quelle decisioni, …che quel governare …apparteneva ed era per i pochi e non per tutti.
Avanti. …Avanti tutti insieme verso un’Italia condivisa e non studiata su un tavolo verde: a noi le scommesse non interessano, …se non nella misura in cui queste appartengono alla buona fede e alla giustizia sociale, morale e civile, così come abbiamo dimostrato di volere.

Il mio pronostico.
Il rusltato di questo pronostico è frutto di una modesta analisi effettuata visitando blog e siti di tutte le regioni italiane.

io, naturalmente, opto e spero per il 53,7%


Nessun commento:

Posta un commento

clicca per vedere se ci sono commenti