sabato 6 marzo 2010

CHE FIGURACCIA ! ! !

visiteAnnunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito





Vi premetto sin da ora, che la lettura di quanto sarà un po lunga, pertanto, vi chiedo innanzitutto scusa, pur nella certezza che non vi annoierà.
A tal proposito, sono oltremodo contenta di utilizzare questo spazio in maniera libera e serena, dato che al consiglio comunale non è possibile, … ma di questo ne parleremo in seguito.


Un sindaco che ha paura di fare il sindaco e che ferito nell’orgoglio si lascia andare ad un ruggito di un “leone” che si è ferito da solo.
Immaginate che “leone”!!!!

Prima di iniziare voglio ricordare al Sig. Sindaco Trebisacce una cosa che sicuramente da ieri sera sarà il suo incubo:

CARO SINDACO, mi hai sempre rinfacciato che ho perso le elezioni, che la gente ha voluto te come sindaco, io, dopo la figuraccia che hai fatto ieri sera, ti voglio invece ricordare un’altra cosa, molto più importante:

…SE E’ VERO COM’E’ VERO, CHE PER ESSERE ELETTO SINDACO CI VOGLIONO I VOTI, …E’ ANCHE VERO CHE PER FARE IL SINDACO CI VOGLIONO GLI “ATTRIBUTI”

Ora possiamo iniziare.

Il NOSTRO SINDACO, oltre a volersi sostituire a Ragionieri, Segretari, Revisori dei Conti, ecc., in seno al consiglio comunale di ieri sera (05/03/2010), si è lasciato sfuggire un’altra sua “figura” , quella di STORICO.
Ebbene, cari amici, non possiamo che prendere atto del fatto, che il NOSTRO SINDACO, oltre a non saper leggere gli atti tecnici e quant’altro a livello amministrativo, non sa leggere neppure la storia. A tal proposito, si consiglia a questi LA SOLA LETTURA DELLA STORIA …E NON LA SUA REVISIONE.
Infatti, all’affronto fatto non a colui che ha definito uno “scribacchino”, perché è poco rilevante, ma alla storia vera e all’intelligenza intellettuale, …ecco cosa pone all’attenzione dello “STORICO” lo stesso umile “scribacchino”

clicca sull'immagine


clicca sull'immagine


clicca sull'immagine


clicca sull'immagine


clicca sull'immagine


clicca sull'immagine


Penso che questo materiale sia bastevole.

Come potete ben notare, ma sicuramente come voi tutti saprete già cari amici, un conto è la storia che si vuole che sia, un altro è quella scritta.

Caro Sindaco Trebisacce, il 1643, che tu dici, LUIGI XIV, alla morte del padre sale al trono ma dopo appena 4 giorni, il Parlamento di Parigi annullò il testamento di LUIGI XIII e solo all’età dichiarata maggiorenne LUIGI XIV VIENE INCORONATO.
Probabilmente al NOSTRO SINDACO piace leggere la storia a metà, oppure leggerla per come gli conviene, …l’importante e contraddire le cose degli altri, ivi compresa la storia stessa: LUI E’ CONTENTO.

Ma lasciamo stare queste piccolezze, queste ignoranze da mercatino dell’usato, da Azzeccagarbugli, e interroghiamoci ora sulla storia attuale, dunque sulla qualità della democrazia che vige all’interno dell’amministrazione capeggiata dal Sindaco Trebisacce, della paura di un sindaco che volendosi sostituire a figure prettamente tecniche non ci capisce niente e si morde la coda, …andiamo avanti e parliamo di “SPAZZATURA E BIDONI DI SPAZZATURA”, ecc., ecc, dunque.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE.
Il segnale era assolutamente evidente: convocare un consiglio comunale straordinario le cui modalità di notifica di convocazione avessero avuto il carattere dell’Urgenza. Infatti, la minoranza è stata convocata appena 36 ore prima del consiglio.
Ci chiediamo:
“per dare poco tempo di documentarsi?”
Probabilmente, anzi SICURAMENTE SI’, e comunque, a prescindere da questo, la stessa minoranza si è preoccupata di “recuperare” gli atti necessari per poter relazionare in consiglio ma, all’interno delle cartelle …poco o niente (alle ore 13,30 eravamo in possesso della sola copia di CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEI SERVIZI DI RAGIONERIA E TECNICO TRA I COMUNI DI ORIOLO E NOCARA . Solamente intorno alle 18,00, in occasione della mia richiesta scritta dell’utilizzo dell’Aula Consiliare, a richiesta, guardando nella cartella ma non trovando niente, il Sindaco Trebisacce mi fa “omaggio” della sua “relazione” riguardante il terzo punto all’ordine del giorno (Approvazione relazione informativa dello stato dell’Ente) : per il resto NIENTE: EVVIVA LE SORPRESE.
Ma, meraviglia delle meraviglie, non leggo una Relazione fatta da un tecnico o da più tecnici, ivi compreso il revisore dei conti, ma un riassunto tecnicamente azzardato dallo stesso sindaco Trebisacce (ma di questo parleremo in seguito).

In seno al Consiglio iniziano le varie relazioni del Sindaco e, all’ultimo punto dell’ordine del giorno (comunicazione del sindaco e della giunta) si aggiunge anche quella del vicesindaco, il quale relazione sul servizio prelievi.
Naturalmente gli faccio i complimenti per il compitino scritto, e RINNOVO il mio disappunto sul non aver potuto ribattere sulle cose da lui dette. Anzi, gli ho detto testualmente:
“fammi pervenire il tuo compitino, perché non ricordo tutto, …e poi perché posso rispondere tranquillamente a tutte le cazzate che hai detto”.
*Speriamo abbia la bontà di farmelo pervenire.
Insomma, la serata è stato uno show della maggioranza.

Andiamo avanti.
Abbiamo già accennato, all’inizio, dell’intervento del Sindaco a proposito di manifesti e di pubblicazioni e sulla sua “lezione di storia” e a proposito di manifesti ed altro, il Sindaco ha detto, che l’agitazione in seno al gruppo di minoranza è dovuta al fatto che “loro” volutamente non hanno risposto, non hanno commentato i nostri articoli, dunque , a suo dire, si è colpito nel segno. …E continua, dicendo, che anziché rispondere con altrettanti manifesti ecc., loro approfittano del consiglio comunale per discutere di tutte le cose con la gente. Ecc. ecc.”
Noi diciamo: COMPLIMENTI, dato che non ci mettono nelle condizioni di controbattere , dunque, non si discute: ci si esibisce in monologhi.

Ditemi voi, cari amici, qual è il mezzo del gruppo di minoranza, se gli viene tappata la bocca e non gli si consente di documentarsi, …che mezzo ha il Gruppo di Minoranza se non quello delle pubblicazioni?
Tra le altre cose, questa attività della minoranza è assolutamente ben accetta, soprattutto da quelle persone, a prescindere dalle posizioni, che non partecipa ai consigli comunali. Il nostro compito è quello di DIRE DOCUMENTANDO tutto ciò che accade all’interno della vita amministrativa del nostro comune, l’opinione, poi, è personale.

Abbiamo dovuto stare zitti su tante cose in seno al consiglio!!!!!!!, ad iniziare dal “caso Ingegnere”, ed è proprio su questo che spenderemo le nostre forze acchè venga assolutamente smentito tutto ciò che di falso il Sindaco ha detto e scritto nella Risposta alla mia Interrogazione.
…E poi si parla di FACCIA TOSTA E DI SPAZZATURA, DI CORAGGIO E DI COSCIENZA, si parla di BUGIE!!!!!!!!!!!!

Adesso, però, fermiamoci un attimino, anche perché i pettegolezzi “dentro e fuori i bidoni di spazzatura” a noi non servono: NOI RISPONDIAMO SERENAMENTE CON DOCUMENTI ALLA MANO.
Ma fermiamoci …anche perché E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI PARLARE DEL BELLO DELLA SERATA!!! quello in cui il monologo è finito e dove invece di recitare si passa ai fatti, quelli veri.


INTERVENTO DELL'EX SINDACO DI NOCARA RAFFAELE ACCIARDI E RELAZIONE DEL DOTT. PANDOLFI SUL “BUCO FINANZIARIO DEL COMUNE”, ALLA PRESENZA DEL RAGIONIERE A. DELIA

Conclusisi i lavori del consiglio e iniziata l’assemblea da noi voluta, ecco che la parola passa dalle relazioni a bassa quota di chi vuole vestire “panni” che non gli appartengono, alla relazione ad alta quota, documentata in maniera impeccabile, di chi invece quei panni sono suoi, gli appartengono.
Non voglio dilungarmi tanto in merito a questo, …basta dire che in un niente, il “Buco Finanziario del Comune di Nocara” che si aggirava intorno ai -100.000,00€uro, E’ SVANITO, NON C’E’ PIU’, E’ VOLATO VERSO UN CIELO CHE DIVENTA SEMPRE PIU’ GRIGIO.
Allora mi chiedo e sicuramente tutti si chiedono:
“sarà colpa dei numeri, della matematica …oppure dell’arroganza, della presunzione, …di un fare amministrativo che non ha niente a che vedere con la legittimazione a governare, …sarà colpa dell’incapacità o sarà colpa della dilagante disoccupazione intellettuale che vive e vegeta all’interno del governo del paese?”
La risposta naturalmente spetta a voi ma io, non mi posso esentare dal ricordare al sindaco Trebisacce che:
…SE E’ VERO COM’E’ VERO, CHE PER ESSERE ELETTO SINDACO CI VOGLIONO I VOTI, …E’ ANCHE VERO CHE PER FARE IL SINDACO CI VOGLIONO GLI “ATTRIBUTI”
Quando noi, invece, chi abbiamo?:
UN SINDACO CHE HA PAURA!!!!!!!!, che ha paura perché, pur se da sempre all’interno delle amministrazioni comunali, ANCORA NON HA CAPITO IL MECCANISMO DI GESTIONE DELLE FINANZE LOCALI.

Complimenti. Bravo. Alla faccia della faccia tosta e della spazzatura.

Concludo, tanto a breve ci ritroveremo per altre cose, ma concludo non senza dire prima:

CARO SINDACO, IERI SERA IL TUO “BLITZ” E’ FALLITO, … DA PREDATORE TI SEI RITROVATO AD ESSERE PREDA IN UNA SAVANA CON L’ERBA MOLTO BASSA.

Cari amici
alla prossima.
A presto, Molto presto.
Pandolfi Maria Antonietta

2 commenti:

  1. quale sarà la prossima scusa per darle contro alla nuova amministazione?? vedremo!! avevi scritto in uno dei commenti che non si parlava di critiche personali ma solo di politica e questo come la chiami Politica o ctitica?? comunque la risposta del vicesindaco te la sei cercata!! e gli attributi hai dimostrato di non averli tu dato che al consiglio ti sei alzata e sei stata in corridoio!! e poi dici sempre cielo grigio...ma 10 anni della vostra amministrazione non mi risulta che il cielo era sereno!!

    RispondiElimina
  2. Carissimo anonimo, innanzitutto ti informo che non esistono scuse, anzi, se di scuse ci sono e da fare, queste le deve fare il Sindaco Trebisacce, il quale, è stato il primo a non parlare solo di politica, ad offendere e a fare critiche personali, chiamando “scribacchino” in seno al consiglio comunale l’autore dell’articolo di cui tu parli. Poi, per quanto riguarda la risposta del vicesindaco, innanzitutto la sua non era una risposta ma, una dichiarazione vera e propria: LA RISPOSTA DOVRA’ ESSERE LA MIA, se si degnerà di inviarmi il suo compitino scritto, …e poi ci sarà da divertirsi.
    In fine, per quanto riguarda il fatto che la sottoscritta si è allontanata dalla sala consiliare …è stato un ATTO DOVUTO e non una mancanza di attributi, …perché assistere a quelle orrende sceneggiate mi avrebbe costretta a controbattere in maniera forte e pesante: ricorda, che dopo il consiglio comunale c’è stata un’assemblea pubblica …e gli animi accesi se si fossero infiammati ulteriormente avrebbero portato il sindaco a non concedere la sala per motivi di sicurezza: sarebbe stata una buona scusa per “non ascoltare quanto ha ascoltato, dunque, ho preferito uscire.
    CAPITO???????????????

    Il NOSTRO CIELO SERENO? : guardati intorno, con coscienza e risponditi da solo.

    RispondiElimina

clicca per vedere se ci sono commenti