domenica 14 marzo 2010

SULL'ARCO SVENTOLA BANDIERA BIANCA

visiteAnnunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito






Dopo questi giorni di pioggia e di temperatura elevata insieme, inizia la resa dei conti, la verifica,, …inizia l’analisi vera: ….quella dei cittadini.
Il confronto non ha retto: il Sindaco Trebisacce ha vinto le elezioni consegnando speranza, …ha fatto sognare ma, si è trattato di un clamoroso autogol.
Sull’Arco, centimetro dopo centimetro, si è innalzata una bandiera che non ha il colore blu della campagna elettorale, …anche questo colore è cambiato, …così come il cielo:
SULL’ARCO SVENTOLA BANDIERA BIANCA.
L’unica cosa a cui sento di dargli merito è che:
“meglio aver tentato e fallito, che non aver provato mai”

…ed è per questo, dunque, che consigliamo ai nostri concittadini di cambiare “registro” e intonare quest’altra canzone:

…quante squallide figure che attraversano il paese
com’è misera la vita negli abusi di potere.

SULL’ARCO SVENTOLA BANDIERA BIANCA
SULL’ARCO SVENTOLA BANDIERA BIANCA
SULL’ARCO SVENTOLA BANDIERA BIANCA
SULL’ARCO SVENTOLA BANDIERA BIANCA

---MINIMA IMMORALIA …

E’ finita l’era delle farse, …così com’è finito il tempo di uno solo che parla e tutti gli altri che ascoltano: oggi, più che mai, il sano principio della democrazia va tutelato, va protetto, …e tutti devono avere il privilegio di poterne usufruire, TUTTI.
A fronte di questo, diamo la possibilità tramite questo blog, anche a chi non abita a Nocara, …a chi, comunque, stanno a cuore le sorti del nostro paese, di leggere quanto sui quotidiani locali viene pubblicato.
Buona lettura.

Clicca sulla foto per leggere meglio.



Ciao ...e alla prossima.

3 commenti:

  1. SIAMO SICURI?
    MA, DA QUANTO SI VEDE IN GIRO, SEMBRA CHE LA GESTIONE NON CI SIA AFFATTO.
    SEI TROPPO GENEROSA

    RispondiElimina
  2. Un non anonimo direbbe:

    “L’uomo non può da se stesso decidere ciò che è buono e ciò che è cattivo”. In particolare: “la coscienza non è una fonte autonoma ed esclusiva per decidere ciò che è buono e ciò che è cattivo… La sua pretesa di diventare fonte autonoma ed esclusiva nel decidere il bene e il male [...] è la vera bestemmia” in altri termini, che-te-lo-dico-a-fare, “è rifiuto dello Spirito Santo”.

    RispondiElimina
  3. Queste belle parole Giovanni Paolo II sono di insegnamento, sicuramente, ma è necessario andare oltre e non guardare solamente,
    E-CHE-TE-LO-DICO-A-FARE, al solo proprio cammino. E’ per questo, caro anonimo, che ti invito a leggere anche cosa dice Papa Wojtyla a proposito dell’agire umano e della morale (in coscienza).
    Ecco cosa dice Wojtyla:
    “La coscienza morale rivela a ognuno di noi come nell’agire ognuno disponga di sé, non solo in vista di questo o quello scopo particolare, ma in vista del compimento del proprio essere.
    La coscienza mostra il valore dei nostri atti:
    mostra che essi ci rendono buoni o malvagi.
    La coscienza attesta, dunque, che il nucleo della libertà è l’autodeterminazione, e coglie se il nostro agire realizza o non realizza il vero bene del nostro essere.
    La perfezione morale è lo scopo dell’autodeterminazione e la volontà è l’organo della sua attuazione. Solo un essere che può trascendersi e superare il proprio interesse (utilità o piacere) può compiere un atto perché è bene (o per dovere).

    Ecco la mia risposta, …altro che rifiuto!!! …e, CHE-TE-LO-DICO-A-FARE, voglio aggiungere anche un’altra cosa:

    Libertà e verità.
    “Per fare il bene ed evitare il male, l’uomo deve continuamente a superare se stesso nel suo tendere verso il bene vero.
    Senza questa trascendenza, questo superamento e in certo senso senza crescita di sé verso la verità e verso il bene voluto e scelto alla luce della verità, la persona, il soggetto persona, in un certo senso non è se stesso”.

    Caro anonimo, “svegliati” e attento, perché come tutte le cose, non serve a niente solamente citare e recitare la filosofia: …bisogna capirla, interpretarla e assumersi le responsabilità di ciò che di questa si mette in pratica nella vita di tutti i giorni
    (MA-CHE-TE-LO-DICO-A-FARE!!!).
    Adesso concludo, ma non senza averti dato un consiglio:
    anziché leggere solamente un passo, o solo qualche riga di trattati così importanti come quello di Papa Wojtyla a cui hai attinto, …è cosa buona leggere tutto: è semplice, o lo si compra o lo si scarica da internet, ma poi si legge tutto.
    Alla prossima.

    RispondiElimina

clicca per vedere se ci sono commenti