mercoledì 31 marzo 2010

QUALCHE RIFLESSIONE DOPO IL VOTO

Dopo 5555 visite iniziamo da 0 con un nuovo contatore


visite investimenti sicuri


…UNA BELLA MARTELLATA SUI DENTI!!!
Questa è la “sorpresa” che l’elettorato calabrese ha messo dentro l’uovo di Pasqua al Centro- Sinistra: una vera bocciatura senza precedenti.
…Che qualche “sederino d’oro” stesse già sentendo il “fischio” della frusta era in un certo senso nell’aria ma, che fosse così grossa la frusta NO’, non ce lo saremmo mai aspettato.
In parecchie comunità, presso molte amministrazioni, come quella nostra, alcuni “amici di turno”, importanti, hanno dovuto fare la valige e ritornare a casa, …come l’uscente assessore Incarnato, a cui bisogna comunque riconoscere un ottimo risultato, …persona su cui il nostro sindaco Trebisacce aveva puntato, riponendo in questi tanta fiducia e speranze durante l’insediamento e non solo, ma si vede che anche l’Onorevole (probabile vizio di partito) NON HA FATTO BENE I CONTI, come tanti altri del resto, …infatti, pensate, ben 7 su 9 assessori uscenti del Governo Loiero “ritornano a casa”.

Un “miracolo”, se così lo possiamo definire, lo ha fatto M. Franchino, che partito in svantaggio rispetto a tanti altri, è riuscito, se pur in minoranza, a far parte del nuovo Governo della Regione Calabria: a LUI va il nostro plauso, a LUI l’onore e l’onere di rappresentarci, …a LUI, dunque, l’importante compito di “proteggere” il nostro territorio.
C’è poi, per quanto riguarda la compagine politica a cui appartengo, il PD, la RICONFERMA di M. Maiolo (uno dei due assessori superstiti), il ché …mi fa ben sperare: l’auspicio è quello di una politica congiunta con M. Franchino, per dare ancora più voce e forza a tutte le battaglie contro eventuali ingiustizie politico-amministrative del Governo Regionale che potrebbero ulteriormente aggravare le già precarie condizioni del nostro territorio. Peccato per Pacenza: in tre avrebbero dato più filo da torcere …probabilmente.

La gente ha dunque bocciato il Centro-Sinistra, …e lo ha fatto senza mezzi termini, chiedendo di essere governata. Evidentemente, anzi, sicuramente questi ultimi 5 anni di Governo di Centro-Sinistra non hanno soddisfatto, …l’operato non ha risposto alle domande provenienti dalla società calabrese, che, diciamolo francamente, si attendeva ben altro.
Si riparte quindi da ZERO, con un Governo Regionale che non fa sconti a nessuno, figuriamoci alle amministrazioni di Centro-Sinistra, dunque, …è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e di dimostrare e mettere in pratica capacità e intelligenza amministrativa …acchè sui “tavoli” della Regione Calabria si possano posare programmi e progetti credibili, validi.

Buon lavoro a tutti gli amministratori e, …comunque,
VIVA LA CALABRIA.

Nessun commento:

Posta un commento

clicca per vedere se ci sono commenti