giovedì 25 marzo 2010

Se “ieri” per F. Trebisacce il Comune era un problema …“oggi” per il Comune il problema è F. Trebisacce !!!

Dopo 5555 visite iniziamo da 0 con un nuovo contatore
visite investimenti sicuri



Ci hanno detto, MI HANNO DETTO, di dire il falso, di dire bugie!!! A quanto pare, però, questo NON RISULTA!!!
Noi, IO, parlo chiaramente e soprattutto PUBBLICAMENTE, tramite questo blog, grazie, ripeto, GRAZIE a questo blog, alle testate giornalistiche e quant’altro possa servire ad una utile gestione della propria coscienza:
L'HO FATTO, LO FACCIO E LO RIFARO’ IN MANIERA PUBBLICA OGNI QUALVOLTA LO RITERRO' OPPORTUNO NONCHE' GIUSTO.
Invece, c’è chi parla di “nascosto” …con CHI, più di LUI, HA REFERENZE, ...per cercare di screditare la sottoscritta: …non era né il caso nè il momento opportuno, soprattutto a fronte di quanto sta succedendo all’interno dell’Amministrazione Comunale:
La sottoscritta risponderà a tutte le sue incombenze!!!!
Per le tue, caro Sindaco …devi risponderne TU.

Volevo “dedicare” questo post ad una intelligente interpretazione della morale, ma a quanto pare …è necessario andare oltre …e pubblicare qualcos’altro, ivi compreso UNO dei protocolli di quest’oggi (25/03/2010) c/o il comune di Nocara, il resto potrete trovarlo c/o i protocolli del Municipio..

Cari amici, tutti, …PRIMA I PROTOCOLLI, POI …IL RESTO:
A VOI IL GIUDIZIO.
Il mio è ::::::::::DIMETTITI, CARO CICCIO.




AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI NOCARA

ALL’ING. MARIANGELA GIACOBINO COMUNE DI NOCARA


OGGETTO: INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA PROT. N. 107 DEL 26-2-2010.


Egregio Sig. Sindaco,
la risposta all’interrogazione scritta datata 5-5-2010 (presumibilmente 5-3-2010), richiesta dal capogruppo di minoranza in data 26-2-2010, prot. N. 107, anticipata oralmente nella seduta del Consiglio comunale del 5 u.s., non soddisfa assolutamente i sottoscritti aderenti al gruppo di minoranza, perché Ella ha pubblicamente mentito con la consapevolezza di voler mentire.
Tale nostra grave affermazione, di cui ce ne assumiamo l’intera responsabilità, è una conseguenza delle Sue false dichiarazioni in merito alle precise domande che Le sono state rivolte.
Le Sue risposte, come Ella ben sa, sono smentite, categoricamente, dai fatti e dagli atti interni all’Amministrazione comunale di cui Ella è totalmente a conoscenza.
Ella non solo ha preso in giro il gruppo consiliare di minoranza, ma ha preso in giro il suo gruppo di maggioranza e cosa assolutamente più grave, anzi gravissima, i cittadini di Nocara (CS), oltre naturalmente la professionista incaricata e la Sua coscienza di uomo.
Con la presente, per evitare azioni più gravi, i sottoscritti, ancora una volta, chiedono:
1. Il riconoscimento del servizio svolto dalla professionista, ing. Mariangela Giacobino, per il Comune di Nocara nel periodo ottobre/dicembre 2009;
2. Il pagamento della retribuzione per il predetto periodo pertinente al titolo di studio in possesso della professionista e con il quale è stata formalmente assunta dall’1-1-2010;
3. L’inquadramento della professionista nell’Ufficio tecnico, posto più consone al titolo di studio in suo possesso e non quale segretaria del Sindaco e degli Assessori.
I sottoscritti si permettono di suggerirLe e di proporLe, pertanto, che l’ing. Mariangela Giacobino sia trasferita nell’Ufficio tecnico del Comune di Nocara, in affiancamento al geometra del Comune di Oriolo.
Che la stessa sia inquadrata nella categoria giuridica ed economica del CCNL, D1, corrispondente al suo titolo di studio, mediante l’utilizzo della procedura prevista dall’art. 110 del T.U.e.l., approvato con D. Lgs. 18.8.2000, n. 267.
L’Amministrazione da Ella presieduta, in tal modo, valorizzerebbe una figura giovane di Nocara e contemporaneamente formerebbe l’unità che, in futuro, andrebbe a occupare il posto da titolare nell’Ufficio tecnico, evitando di rinnovare la convenzione con il Comune di Oriolo e ottenendo anche un risparmio di spesa, giacché Ella ha dichiarato in più occasioni di gestire il Comune con parsimonia.
Sindaco, non si faccia sfuggire questa occasione e accetti la proposta costruttiva dei sottoscritti, ci si lamenta sempre di come le minoranze cerchino di distruggere e non di costruire, questa è la prova della collaborazione propositiva del gruppo di minoranza.

Nocara, 25-3-2010
IL GRUPPO DI MINORANZA




ECCO IL RESTO:

Se “ieri” per F. Trebisacce il Comune era un problema …“oggi” per il Comune il problema è F. Trebisacce !!!

Dopo 10 anni di buona amministrazione …una vera e propria maledizione per Nocara: LA PERSONA SBAGLIATA AL MOMENTO GIUSTO.

Si poteva continuare senza sforzi alcuni a dare un senso al buon lavoro svolto e tracciare e conquistare nuove tappe. Anche il Sindaco Trebisacce poteva “vivere serenamente” ma, a quanto pare, il “fottuto orgoglio” non risparmia nessuno …e quando si cambiano, …quando si vogliono cambiare le carte in tavola I CONTI NON TORNANO PIU’ e affiorano limiti e incompetenze.
Quando la voglia di fare è tanta ma non basta a dare un senso all’operato, non rimane che rassegnarsi, non rimane che prendere atto che è inutile sforzarsi se i risultati non arrivano …o se arrivano non sono certo quelli desiderati.
Io non lo so, ma per la mia modesta cultura credo sia così, …non lo so fino a che punto un Sindaco debba avere a che fare solamente con bilanci numerici, tra l’altro neppure ben calcolati. Un Sindaco oltre ai bilanci riconducibili a numeri ed economie …deve essere consapevole e garante di un altro tipo di bilancio, quello umano: come si fa, cari lettori, …come si fa a privare del diritto all’istruzione (scuola materna) bambini che abitano in campagna togliendo questi il mezzo che li andava a prendere e riportava a casa?!?!?!?!?! Come si fa?!?!?!?!?!?!?!
…E pensare, cari amici, tutti, che durante la campagna elettorale aveva fatto anche (per alcuni) “bella figura” …quando a squarcia gola ha dichiarato di fare battaglia allo spopolamento della scuola a Nocara!!! Era pronto a svecchiare la politica e risanare con operazioni ed interventi, sicuramente umanistici, l’esiguo numero di alunni ed evitare il rischio di chiusura delle scuole a Nocara: ditemi voi, però, fatemi capire …se sono questi i mezzi, se questi sono i metodi da adottare.
Questo, permettetemi di dire, E’ UN VERO E PROPRIO ATTO DISCRIMINATORIO, UN ATTO LESIVO NEI CONFRONTI DI TUTTA LA SOCIETA’, E NON SOLO QUELLA NOCARESE!!!
Questo, consentitemi anche questo, E’ UN VERO E PROPRIO ABUSO INTELLETTUALE.
Voglio ricordare a tutti, ma in primis al Sig. Sindaco Trebisacce, che durante gli anni di precedente amministrazione, spesso …a fronte della mancanza di personale a disposizione (ferie o permessi), …gli amministratori stessi si sono prestati a questo servizio, anche con i propri mezzi, …a tutela dello sviluppo e la salvaguardia dell’istruzione e della socializzazione, …altro che svecchiamento e rinnovo della politica paesana!!!! Qui si tratta di un vero e proprio salto nel passato più remoto, a quando solo pochi avevano l’opportunità di sfruttare e fruire dei privilegi e dei diritti che la società e le condizioni offrivano loro!!!
E’ un atto assolutamente da condannare a qualsiasi livello!!!
Ricordiamoci, cari amici, tutti, che ancora oggi, dappertutto, molte persone vivono oggettivamente e avvertono soggettivamente di essere in una situazione di marginalità e cioè di essere lontani ed esclusi dai centri significativi della società e di non poter godere delle risorse, delle garanzie, dei privilegi che il sistema assicura alla maggior parte dei suoi membri, pur avendone formale diritto, …se poi, a tutto ciò si aggiungono cattiva amministrazione e il fiorire di pregiudizi amministrativi ed arretratezze …non voglio minimamente pensare a che punto arriverà la condizione umana.
Cari amici, tutti, a quanto pare, il negativo dilaga sul vuoto del positivo, sul nulla dei valori, sulla cancellazione della “Speranza” e sull’obsolescenza dell’utopia e del futuro.
SVEGLIAMOCI!!!!!!!
Ho concluso ma, non prima di dire:
oggi, caro Sindaco, il nostro appello al buon senso e al rispetto delle norme intersociali lo rivolgiamo a Lei solamente e semplicemente tramite questo blog, ma nel caso in cui questo non avesse accoglimento e non rispondesse alla revoca immediata dell’immorale e assurdo provvedimento adottato, Sia ben certo …che andremo oltre.

Saluti a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

clicca per vedere se ci sono commenti