sabato 6 novembre 2010

PILLOLE . . .

PILLOLE . . . di Domenico Pittino
















Storia: “IL SINDACO DELLA STRAVITTORIA”
Esporsi a censure sociali, morali, democratiche, amministrative, …non è bello, …non è certo una cosa piacevole ma, abbiamo potuto constatare, però, come sia oltremodo molto facile: basta comportarsi alla stessa maniera del “finalmente sindaco” Trebisacce, che dall’alto della sua arroganza e presunzione, riesce, senza alcuna difficoltà, a togliere valore assoluto al titolo che “porta” e in generale alla politica e al fare amministrativo.
Appartengono a questi …decisioni capaci di menomare qualsiasi comunità, …e tali decisioni non sono certo una STRAVITTORIA ma, il TRIONFO PREVEDIBILE di chi non è capace di amministrare, …di chi, per quanto si possa sforzare, non riuscirà mai a gettare fango neppure sulla sola punta delle scarpe di chi, a ragione, si preoccupa seriamente dell’uso spregiudicato e deleterio della cosa pubblica, del “tricolore” che si veste indegnamente.
Caro “finalmente sindaco”, dirti che sei stato un bugiardo durante la campagna elettorale nel promettere ai cittadini Mari e Monti è superfluo, ormai ne sono tutti consapevoli, …non credo, invece, che sia superfluo ricordarti di essere stato oltremodo molto ingenuo e incauto, …e peggio, lo sei stato in maniera spregiudicata …quando ti sei ritrovato con il “potere” in mano, ostentando assoluta sicurezza e credendo che il “tricolore” sulle spalle ti avrebbe permesso di fare tutto a piacimento.
Anche qui, …non hai fatto bene i conti con le regole della Democrazia: …molto probabilmente …sarà perché è una parola che non esiste nel tuo vocabolario, …anche se la usi spesso ma, è come dire, senza percepirne il significato pratico: “la usano tutti … la uso pure io, è una moda”, …ma non è così che funziona.
E ancora, …che tu abbia fatto male i conti, si evince dalla “zampata” che hai avuto in occasione del “caso antenna”, momento storico, in cui il colpo meditato contro la popolazione e la minoranza è rimbalzato, con violenza, contro tè stesso …che già hai parecchie rogne amministrative da risolvere: …fallisce anche questa tua ennesima corbelleria.
Mi chiedo: “ma chi te lo fa fare??!?!? … se una ne pensi e 100 ne combini, …chi te la fa fare?!?!?!?”

La ricetta di oggi, la pillola:sono certo, che l’intelligenza, che non ti manca, e un pizzico di orgoglio misto a dignità …siano bastevoli per dichiarare guerra al tuo forsennato senso di presunzione e di arroganza!!! Fai in modo, dunque, che la responsabilità vera, quella civile e democratica …abbia ragione e prenda il sopravvento su tutto, …e mastica a 48 denti questo tuo “fare” che certo non ti nobilita.
…Alla prossima …pillola.

ATTENZIONE - PROSSIMAMENTE


clicca sull'immagine per ingrandire e leggere

ALLA PROSSIMA.

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.rai.tv%2Fdl%2FRaiTV%2Fprogrammi%2Fmedia%2FContentItem-405f20ae-8079-4ba2-b9b3-008b7a36d95e-tg3.html%23p%3D0&h=684ef

2 commenti:

  1. SE TI FAI DA PARTE, FORSE TUA MOGLIE AVREBBE UN Pò DI SEGUITO IN PIù.

    RispondiElimina
  2. Cos'è?!?!?
    Ti manca il respiro quando leggi le COSE VERE?

    RispondiElimina

clicca per vedere se ci sono commenti