mercoledì 24 novembre 2010

NOTIZIE ...E ANCORA NOTIZIE DA NOCARA

visitatori online


NOCARA Lunedì 29 Novembre 2010


NOTIZIE OGGI:

ORE 17,30 CONSIGLIO COMUNALE



IL SINDACO RISPEDISCE AL MITTENTE

LE ACCUSE -

LA MINORANZA FIRMA LA RICEVUTA

DI RITORNO E SCRIVE:



SIAMO PRONTI A REPLICARE






***ATTENZIONE.
C'E' UN AGGIORNAMENTO A QUESTO POST relativo al commento di un anonimo (in fondo alla pagina prima dell'articolo su Calabria Ora)


Nel riconoscere e nell’interpretare nella maniera più democratica e civile possibile il suo ruolo, non di posizione, la minoranza sin dall’inizio della legislatura che vede il governo cittadino capitanato dal Sindaco Trebisacce, non si è mai sottratta ai suoi doveri, perpetrando in tutti i modi e le sedi idonee la sua funzione di Vigilanza.
Abbiamo avuto più di un’occasione per manifestare nei consigli comunali la nostra piena disapprovazione sulle decisioni che man mano il governo cittadino adottava e anche attraverso pubblicazioni abbiamo sempre informato tutti sulle sciagurate manovre amministrative messe in atto, sino al punto di denunciare alcuni fatti ritenuti assolutamente gravi alle autorità competenti acchè queste prendessero atto delle condizioni di precarietà e di incapacità con cui il Governo cittadino palesava e palesa legittimità inesistenti.
Sento di dire, senza alcuna difficoltà, perché non credo assolutamente che ci possano essere temi di smentita in merito, che mai come in questo caso, perlomeno, succede pochissime volte in tutta Italia, che una minoranza svolga in maniera così compiutamente documentata la sua attività, infatti, non vi è stata mai occasione per contestare al nostro operato la mancanza di indizi costituzionali e tecnici seri e dimostrabili che adducessero ad un comportamento di solo ruolo: abbiamo sempre documentato con atti e documenti ogni nostra opposizione e tutto a tutela dell’intera popolazione, …non solo dei pochi.
Un lavoro serio e puntuale che si è contrapposto alla spregiudicatezza con cui il sindaco Trebisacce si propone alla cittadinanza attraverso le sue “capacità” governative, …capacità che …si sono dimostrate giorno dopo giorno, provvedimento dopo provvedimento, essere solamente “semplice strumento propagandistico”: nulla vi era e vi è di così vero, …solo chiacchiere e menzogne.
E così siamo arrivati ai “fatti” di oggi, …i fatti che ci hanno accompagnato per più di un anno e mezzo verso quello che non possiamo che definire un vero e proprio massacro politico, legislativo e democratico.
Nell’incontro tenutosi ieri, insieme all’ex Seg. Comunale di Nocara Dott. G. Pandolfi, all’ex sindaco R. Acciardi, al Maresciallo dei Carabinieri di Oriolo B. Russo e al Colonnello Comandante Provinciale dei Carabinieri, è stata denunciata la lentezza con cui le indagini poste in essere, grazie alle nostre denunce, stanno proseguendo, ponendo in primo piano il rischio che corre il paese a fronte di un Governo che continua ad amministrare inconsapevolmente e sottolineando l’inevitabile conseguenza che questo può essere causa di ulteriori gravi errori che possono nuocere ancora più pesantemente sulla comunità nocarese.
Un incontro ad armi pari: da una parte chi tutela la giustizia civile ed amministrativa in senso generale …e dall’altra …chi denuncia e documenta che tutto ciò nella propria comunità non avviene.
Sono stati chiariti tutti gli eventuali dubbi e si è sottolineato con forza, che la comunità nocarese sta vivendo un momento storico di abbandono, ...e si è manifestara la seria preoccupazione per uno stato di puro degrado politico-amministrativo, causa di decisioni sciagurate incontrovertibili.
A breve ne vedremo di belle!!!

***ATTENZIONE!!!
***AGGIORNAMENTO.

...Tanto per essere più precisi.

Un anonimo nel suo commento (pubblicato)ha chiesto cosa centrassero l'ex sindaco Acciardi e il Dott. Pandolfi, perchè sono venuti anche loro all'incontro.
Bene, (oltre alla risposta al commento), ecco qui di seguito il perchè:

La presenza dell’ex segretario comunale e dell’ex sindaco è stata richiesta dal Prefetto e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, tramite il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Oriolo, perché evidentemente ritenute persone competenti e importanti per gli argomenti da trattare. Tant’è vero che, per loro impegni personali, non siamo potuti andare l’altro venerdì (19 novembre) e siamo stati riconvocati per il giorno 23 novembre direttamente dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, il quale ci ha ricevuto nel suo Ufficio personale con tutti gli onori del caso. E’ stata una discussione appassionata e molto proficua i cui risultati potrebbero verificarsi a breve. Tutto questo dimostra, ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, che per gli argomenti più importanti gli interlocutori preferiti sono personaggi diversi dal legale rappresentante dell’amministrazione comunale.
Lo so che questo, purtroppo, fa male, ma bisogna prenderne atto e tenerlo sempre in considerazione per il futuro. La stima, la considerazione e l’importanza verso gli altri si conquista sul campo e non facendo "chiacchiere" e mostrando il titolo, che pur serve se c’è altro, ma che da solo rende ridicoli.


Leggi l'articolo su CALABRIA ORA
clicca sull'immagine per ingrandire e leggere




§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
LE PROPOSTE DI QUESTO BLOG
clicca sull'immagine
Swoggi

make animated gif
Make animated gif

13 commenti:

  1. Carissima Maria Antonietta, ma a che titoli sono intervenuti alla riunione lex Sindaco Acciardi e il Dottor Pandolfi?..... All'elezioni di un anno e mezzo fà non si sono interessati di nulla, non hanno fatto campagna elettorale, sopratutto lex Sindaco non ti ha sostenuta alla tua candidatura, non è salito sul palco per fare un comizio a tuo favore e tu adesso vai insieme dal Prefetto?......VI DOVETE SOLO VERGOGNARE DI TUTTO CIO', a Nocara c'è bisogno di gente nuova per fare politica se nò il paese MUORE DEFINITIVAMENTE.

    RispondiElimina
  2. PERCHE' SONO STATI CONVOCATI,
    per il resto,
    quello che dici
    ...E' SOLO ARIA FRITTA E MOLTO PROBABILMENTE RABBIA.

    RispondiElimina
  3. VEDREMO!!! ...chi alla fine risulterà essere tale.
    Vedremo, e come se vedremo.

    RispondiElimina
  4. ....per l'anonimo che parla di "gente nuova per Nocara" io dico incomincia a metterci tu la faccia se hai coraggio, perchè Maria Antonietta,il segretario e l'ex sindaco la loro l'hanno messa dal prefetto e in più di una occasione e sempre per il bene del paese ..... ma da un anno e mezzo a questa parte ti chiedo dove hai vissuto????

    RispondiElimina
  5. Secondo me sono stati convocati loro in quanto sia il sindaco che l' attuale maggioranza non ci capiscono na m...a. Poi voglio aggiungere che al loro posto mi vergognerei vista la considerazione che ha di loro il Signor Prefetto, che chiama a discutere l'ex Segretario, l' ex Sindaco e il capo della Minoranza. Amici non si puo' far altro che ridere, DIMETTETEVI alla prossima.

    RispondiElimina
  6. Ti stai sbagliando a dirmi queste cose perchè sono una persona che ti ha sostenuto nella campagna elettorale mentre loro non lo hanno fatto!Inoltre tengo a precisare che se abbiamo perso è anche colpa loro. Se poi pertè è solo aria fritta e rabbia perchè in questo momento ti fa comodo pensare cosi' fallo pure ma tu sai che la verità è un'altra.

    RispondiElimina
  7. Grazie per avermi sostenuto ma, se tu dici quelle cose non posso astenermi dal ripeterti che la mia, come quella di tanta gente ...non è una posizione di comodo ma E' LA POSIZIONE DI CHI HA SEMPRE ANTEPOSTO L'INTERESSE COMNUNE A QUALSIASI COSA: L'HA FATTO E LO FARA' SEMPRE,per la vera unità del paese e non per le CHIACCHIERE.

    RispondiElimina
  8. ci avete scocciato sia voi di minoranza e sia delle persone che vi circondano.Siamo stufi stufi stufi!!!!!, secondo voi la gente di Nocara si mette e ascolta le vostre chiacchiere. Non ne parliamo quando il nostro ex sindaco alla presenza del Prefetto affermò che se alle prossime elezioni si presenta è sicurissimo di vincere. E' fatt i cunt senz du tavrnar

    RispondiElimina
  9. Prima di tutto …caro anonimo, che Raffaele Acciardi abbia detto quelle cose mi sembra alquanto impossibile: nessuno le ha sentite, …probabilmente solo tu;
    poi …
    CHE COLPA NE HO IO se
    a …PREFETTO, COLONNELLI VARI, ecc.,
    GARBA PIU’ L’AUTOREVOLE OPINIONE del Dott. G. PANDOLFI e dell’ex sindaco R. ACCIARDI?
    Io una risposta ce l’avrei, ed è …che molto probabilmente, anzi, sicuramente questi elementi, queste due persone, sono in grado più dei tuoi paladini di soddisfare le esigenze tecniche ed amministrative messe in campo.
    Ti invito, pertanto, a rileggerti, ma con più responsabilità e attenzione quanto è scritto in questo articolo, perché la risposta al tuo commento era già scritta.
    Ti saluto.

    RispondiElimina
  10. BELLA, BELLISSIMA, STRAORDINARIA RISPOSTA:
    è quella giusta.

    RispondiElimina
  11. secondo me l'anonimo che scrive a favore dell'amministrazione è sempre lo stesso...probabilmente ignaro di come effettivamente vanno le cose...o fa finta di non vederle...o, ancora, c'è talmente impatanato dentro da confondere il male che stanno facendo con un bene che non esiste.....oppure ancora è talmente ossessionato dal baratro in cui il suo sindaco cade alla sola vista dell'ex segretario e dell'ex sindaco (basta ricordare il loro ingresso nell'aula consiliare quando si è discusso del fatidico BUCO).
    Caro anonimo e tutti quelli che la pensano come te,la chiaccchiere di cui parli qui non se ne fanno, la realta è sotto gli occhi di tutti e credo anche sotto i tuoi, chiediti, piuttosto, perchè il tuo sindaco tace, perchè non contraddice, naturalmente con prove alla mano, chiediti perchè si ostina, nonostante le figuracce che sta collezionando una dopo l'altra, a non chiedere scusa ai nocaresi ed andarsene a casa, dove sarebbe giusto stare per non fare ulteriori danni al paese. CHIEDITELO!!!!
    Detto questo, ho motivo di affermare che questa è la peggiore amministrazione che Nocara abbia avuto dal dopoguerra ad oggi!!!!!!! ricugljtiv i firr e jetivinn na chas, ca non je pruprji cos.......................

    RispondiElimina
  12. Condivido in pieno quest'ultimo commento. Sicuramente si tratta di una persona molto intelligente che ha centrato in pieno l'argomento e ha espresso un guidizio lucido e drastico con chi si ostina ancora a restare appeso alla sua carica invece di appendersi per davvero!!!! (Naturalemente in modo metaforico, non vogio il male di nessuno.)

    RispondiElimina

clicca per vedere se ci sono commenti