domenica 14 novembre 2010

Il sindaco Trebisacce è sui quotidiani locali? ...Allora si parla di "FRANE".

visitatori online



Il 13 Febbraio di questo stesso anno, su questo stesso blog, abbiamo scritto: “Il sindaco di Nocara parla di Frane …ma non delle sue”.
Ieri, Sabato 13 Novembre 2010, esattamente a distanza di 9 mesi, lo stesso Trebisacce, partorisce, sempre sul Quotidiano della Calabria, l’ennesimo suo articolo: “Maltempo, contrade isolate a Nocara. Il Sindaco scrive a Regione e Provincia”.
Oggi come allora, nel dire che comunque ha fatto bene a portare a conoscenza gli enti di cui in precedenza di quanto è successo (almeno questo), …ribadiamo:
“per leggere qualcosa su Nocara a firma del sindaco Trebisacce, ahinoi, dobbiamo attendere piogge e frane”.

Ormai sui quotidiani locali …quando si scrive del “finalmente sindaco” Trebisacce …non è che per parlare di frane, …sia come causa di eventi atmosferici, …sia, e soprattutto, che per parlare di eventi catastrofici prettamente amministrativi.
Trebisacce si è ormai fregiato della laurea honoris causa, è un vero specialista in alluvioni e frane, …lo ha dimostrato e continua a farlo quotidianamente.
Ha voluto rivestire un ruolo che non riesce a rispettare e di cui non è assolutamente responsabile, …stenta in tutto, e la minoranza ha fatto e continuerà a fare tutto il necessario per ostacolare le deleterie decisioni di questa sciagurata amministrazione …e ci sta riuscendo egregiamente. Ma mentre noi lavoriamo seriamente per proteggere tutti, ripeto, tutti i cittadini di Nocara, il caro sindaco Trebisacce che fa?:
preoccupato del nostro lavoro, pensate, il 2 Novembre scorso, recatici al comune per protocollare alcune nostre richieste, il “finalmente sindaco” se ne esce con questa spericolata ed infelice avvertenza, anzi, minaccia: “se non la smettete …cambierò il regolamento”.
CHE RIDERE !!!
Si, cari amici, tutti, …il sindaco Trebisacce a fronte del necessario, 3, 4 LEGITTIME richieste settimanali, si irrita e vuole evitare alla minoranza di accedere agli atti.
Non solo è ridicolo!!!, ma mi chiedo, e ci chiediamo, quale criterio adotterebbe a tal proposito, quale giustificazione e, soprattutto, come farebbe a modificare persino una legge dello Stato Italiano che sancisce in maniera indiscutibile il diritto della minoranza a VIGILARE, dunque a prendere visione di tutti i documenti prodotti dalla maggioranza di governo.
“Svegliati caro “finalmente sindaco” Trebisacce!!!, …sei il sindaco di Nocara …non il Presidente del Consiglio!!!
Che Trebisacce si fosse IMPANTANATO lo si era già capito da tempo, ma ora, …fra denunce per la discarica abusiva a cielo aperto, l’Antenna, e decine di altri sciagurati provvedimenti, ci credo, io, che scatta e saltella per tutto!!!
Lo Tsunami Trebisacce sta provocando danni irreparabili. Un’azione amministrativa così devastante ed evidente ...non la riesce a nascondere neanche a sé stesso, …eppure, continua a darsi ragione, da solo: un vero e proprio capovolgimento concettuale e politico del “fare amministrativo” …in cui si scambiano la Natura per Acquazzoni e il Paesaggio per Uragani, …e lui dice che “si deve intervenire”.
Che bell’esempio di Pubblico Ufficiale dello Stato Italiano!!!
***Modifica pure il “tuo regolamento” caro sindaco!!!, modificalo. Siamo ansiosi di leggere le giustificazioni e le nuove procedure, …e poi ne vedremo delle belle. *** Un altro buco in un barcone che ormai è un colabrodo.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
LE PROPOSTE DI QUESTE BLOG
table width="640" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" align="center">

Vivere in Armonia ti conviene!


abbonamento prova


Vivere in Armonia è il mensile che ti semplifica la vita





Nessun commento:

Posta un commento

clicca per vedere se ci sono commenti