domenica 21 novembre 2010

RIMOSSA LA TRIVELLA


visitatori online



Dopo giorni e giorni di attesa, finalmente è stata rimosso il mezzo dall’area.
Felicità e soddisfazione tra la popolazione, che ha visto raggiunto l’obiettivo per cui ha lottato.
Sicuramente non sarà così per la maggioranza, che si vede costretta a leccare le ferite nascondendo dietro un sorriso amaro l’evento.
La storia è semplice cari amici:
“il “finalmente sindaco” vuol fare quello che vuole …e noi, se non è giusto, GLI DICIAMO NO …e lui deve eseguire”.
E’ passata ormai da tempo l’era della garrotta!!!, …la gente saggia non si intimorisce e manifesta con intelligenza e presa di coscienza i propri diritti e la propria autorità costituzionale.
Più persone, nei commenti, hanno scritto che non si può più continuare ad andare avanti in questa maniera e che bisogna prendere una decisione in merito. Bene.
…Sono stata invitata dal Sig. Prefetto di Cosenza; dopo la seduta con questi e i rappresentanti delle forze dell’ordine provinciali, saremo in grado di meglio ponderare la situazione e, dunque, di prendere una decisione sul da farsi.
Per adesso mi limito solamente a ribadire, che la situazione è grave e che va risolta, ...vedremo come.
Sappiate, comunque, sin da ora, che tutto ciò che sarà, …sarà per una presa di coscienza e di responsabilità verso una comunità che non merita di essere governata con pressapochismi e negligenze di ogni ordine e grado, ma sappiate soprattutto, che le decisioni saranno il frutto di riflessioni comuni, che vedranno tutti partecipi e non, come adesso spesso accade, decisioni che appartengono ad UNO o POCHI INTIMI.

Qualcuno ha commentato il sondaggio dicendo che:

"ma perchè invece di fare il sondaggio su questa pagina non lo fai solo a Nocara,che so raccogliendo firme magari,visto che è il sindaco di questo paese messo in discussione??per togliere il sindaco io penso che bisogna rivolgersi anche ai cittadini senza computer!è troppo facile scrivere qui e mettere in ridicolo il paese,Nocara è bella ma con tutta questa guerra la state distruggendo..."

Bene, …a questa persona, a questo anonimo dico:

“ che cosa dovremmo fare con internet e con questo Blog, …dire che a Nocara va tutto bene? …Che il sindaco è perfettamente in sintonia con le esigenze della popolazione? …Che tutto fila liscio come l’olio? …Che abbiamo un sindaco fantastico? Dovremmo dire …Venite a Nocara: viviamo tutti tranquillamente, non ci sono discariche abusive, c’è una politica che vieta l’installazioni di antenne, …venite, tutto è perfetto?

E NO CARO MIO!!!

Oppure
…ad un sindaco che si elettrizza ogni qualvolta la minoranza si oppone alle sue sciagurate decisioni e lo fa pubblicamente attraverso manifesti e pubblicazioni varie dovremmo dire:
“Oh!!!, sig. sindaco!!!, …ci scusi se abbiamo detto a tutti quanto è incapace!!! Ci scusi. La prossima volta diremo che lei è il miglior sindaco d’Italia”.

E’ questo quello che vuoi, caro anonimo?

Vedete, e mi rivolgo a tutti, …la realtà è un’altra e prescinde assolutamente anche dalla bellezza di Nocara, …che va tutelata e mantenuta tale in tutti i suoi aspetti, ad iniziare da quello ambientale per finire a quello squisitamente politico ed amministrativo, dunque, non credo proprio, che la riflessione dell’anonimo possa essere ritenuta felice, anzi: se c’è questa lotta, se c’è questo fermento tra la popolazione …è proprio perché VOGLIAMO CHE NOCARA E’, RIMANGA E DIVENTI ANCORA PIU’ BELLA, ma sotto ogni aspetto.

In ridicolo il paese?
A questo anonimo, così come a tutti quelli che la pensano come lui dico:
Nocara è un paese civile e democratico, …la sua gente è civile, democratica ed intelligente, …ed è anche attraverso questi mezzi che ha dimostrato di esserlo.
La comunità nocarese ha dimostrato di essere in grado di prendere decisioni serie e ponderate, importanti, … ha dimostrato che la sua intelligenza non è in vendita …così come la coscienza, manifestando a tutti di voler ben tener conto del senso morale delle cose, che certamente è un cammino che nessuno ci regala ma che dobbiamo fare da soli: questa è Nocara, …questi sono i suoi cittadini.

Saluti a tutti ...e continuate a votare il sondaggio, altro che storie!!!

3 commenti:

  1. Anch'io, da anonimo ma anche da persona che vuole bene a Nocara, dico che questa vicenda è brutta ma, è necessario ricordare all'ananimo di prima, che le cose vanno dette, nel bene e nel male vanno dette: a quanto pare però a Nocara di cose fatte bene non ce ne sono, perchè dunque negarle?
    Perchè negare l'evidenza dei fatti?
    Ripeto, chi vuole bene a Nocara deve accettare tutto questo, altrimenti significherebbe negare l'evidenza, negare il vero, e questo non è certo un comportamento da persone civili: CHI SBAGLIA DEVE PAGARE, e subito, e la gente deve sapere cosa succede veramente, non come magari fa il sindaco che per difendersi dalle accuse dice tutte altre cose.
    Pensaci bene anonimo, prima di dire le cose.
    Pensaci bene, altrimenti significa commettere lo stesso errore del sindaco di Nocara: ammenocchè tu non sia un suo sostenitore accanito e succeda quel che succeda.
    Se così è COMPLIMENTI!!! COMPLIMENTI DAVVERO!!! Continua con lui a far ridere la gente: ecco cosa succede quando si amministra in questa maniera: si fa ridere la gente, che si indigna.

    RispondiElimina
  2. caro anonimo io sono libero di dire quello che penso come te e come tutto quello che è scritto su questo sito.Io primo odio la politica,secondo non sto dalla parte di nessuno e terzo amo Nocara e mi dispiace molto che tante persone leggono tutto queste cose brutte anche se buone da una certa parte perchè le cose si possono risolvere anche senza un sito,credi che scrivendo qui risolvi qualcosa?no niente anzi dimostrate che non avete la faccia per affrontare il sindaco,se credete di avere ragione lottate ma non qui dietro un pc!si lotta tutti insieme come per l'antenna,cosa dovrebbero risolvere siti,giornali o manifesti appesi?NIENTE.Ma se voi la vedete così rispetto la vostra opinione ma non la vedo una cosa giusta.

    RispondiElimina
  3. Carissimo anonimo, sono Maria Antonietta.
    Hai pefettamente ragione: ognuno può dire ciò che vuole!!! Ma, attenzione, ...perchè è cosa buona dire le cose come realmente stanno, perchè se tu dici che NOI NON ABBIAMO IL CORAGGIO DI AFFRONTARE IL SINDACO, oppure altre cose simili, allora vorrà dire che di come tutti stiamo affrontando le cose qui a Nocara non ne sei a conoscenza.
    ...E poi, non so se hai sentito parlare mai di INFORMAZIONE!!!
    Questo sito non serve per "combattere nessuno", ...la nostra battaglia, se ben leggi le notizie di questo sito, sono quelle che facciamo nei consigli comunali e attraverso tutte le sedi opportune, dunque, per prima cosa devi meglio fare attenzione alla lettura di questo sito, e per seconda cosa ...farne di questa una fonte per poter giudicare se è giusto oppure no questo modo di amministrare.
    Ad esempio, ...leggiti l'articolo pubblicato ieri, ...e vedrai che noi, tutti noi, NON VIAGGIAMO CON LE CHIACCHIERE ma con documenti alla mano, che da una parte ci danno ragione e dell'altra ci dicono anche che la gente è bene che sappia cosa il sindaco Trebisacce sta facendo.
    Per cui, caro anonimo, NESSUNA BATTAGLIA SU INTERNET, NESSUNA CATTIVA LUCE, anzi, la dimostrazione che la gente di Nocara ha la sana e piena consapevolezza delle cose, a differenza di quanto succede altrove.
    Per quanto riguarda il resto, invece, cioè per tutto quello che il sindaco Trebisacce a "combinato" ...fare come dici tu, ...alla stessa maniera dell'antenna, significherebbe praticamente mettere le tende in piazza, perchè ogni giorno bisognerebbe manifestare per qualcosa, dunque, essendoci metodi e sedi opportune per fare quanto, noi lo facciamo.
    Vedrai, vedrai, ...tutto quanto sinora è stato fatto ...avrà un lieto fine, per tutti.
    In fine, ...GRAZIE PER AMARE NOCARA, ...continua a farlo ...e il tempo ti darà modo di amarla ancora di più.
    Ti saluto.

    RispondiElimina

clicca per vedere se ci sono commenti