venerdì 26 agosto 2011

BUON VIAGGIO, ...e ..."VIVA LA DEMOCRAZIA".

***Post con aggiornamenti (link e ricerche)

Sono da poco passate le ore 24,00.
Certo ...fa piacere!!!, ...ma solo un'uscita fuori porta (Capuana) per l'Organizzazione messa in piedi dal Sindaco Trebisacce che fra poche ore, alle 04,00 di questa mattina Venerdì 26 Agosto, parte per Roma, udite - udite, ...PER MANIFESTARE!!!

Eh sì!!!, una gita!!!,
...perchè ...I COMUNI RESTERANNO AL LORO POSTO.

Nel mio precedente articolo, dietro opportuna indagine in merito, avevo già premesso dell'incostituzionalità e dell'ANTIDEMOCRATICITA' del provvedimento, ...il giorno dopo ...è iniziata la trattativa con l'Anci e il Governo, le forze politiche, soprattutto tra quelle di centro-destra.

Tra cavilli e cavillini, tra irregolarità e diplomazia, come sempre accade in Italia:
TUTTO RIMARRA' PIU' O MENO COME PRIMA, ...PERCHE' A TUTTO C'E' RIMEDIO.

Una semplice, se pur bella, gita nella Capitale, soprattutto per «chi» non c'è mai stato!!!

Il Sindaco Trebisacce, a suo dire "sempre aggiornato su tutto", data l'importanza dell'argomento doveva preoccuparsi di affondare nelle notizie provenienti da Roma e Oltre ....piuttosto che organizzare in fretta e furia la gita!!!, ...perchè è di questo che si tratta: DI UNA GITA COL SINDACO (e può fare anche piacere, perchè no!!!).
La notizia non è di quest'ora!!! Sono ormai 3 giorni che l'ANCI, con le sue proposte di accellerare i tempi che porta alla gestione unificata dei servizi, ha ottenuto una rivisitazione del provvedimento.
I documenti degli enti locali hanno reso evidente che il costo delle "poltrone" in discussione è minimo, quasi nullo, e che il vero risparmio arriverebbe dalla gestione unificata dei servizi. L'obiettivo è quello di tagliare i costi e gli sprechi eliminando la sovrapposizione delle competenze stabilendo chi fa che cosa e con quali risorse. In questo modo si garantisce l'identità ma soprattutto, e quello che ci sta più a cuore, i servizi per i cittadini (cosa che si doveva fare non da ora).
Il ministro Calderoli & C. stanno lavorando ad una serie di emendamenti che garantiranno il diritto di rappresentanza anche per gli enti locali con pochissimi abitanti, come Nocara, Canna, Castroregio e centinaia di altri sparsi in tutta Italia. Di fatto queste modifiche garantiranno la sopravvivenza a tutti i nostri Comuni e, nello stesso tempo, li si spingerà a stringere i tempi per arrivare alla gestione associata dei servizi, ...che è la vera forma di risparmio.
Rimarranno i Consigli, con meno seggi ma rimarranno.
E mentre la maggior parte dei comuni italiani organizza "invasioni" sotto le Prefetture di competenza territoriale, ...al Sindaco Trebisacce ...piace andare a Fontana di Trevi: si vede che le manifestazioni contro provvedimenti ANTIDEMOCRATICI hanno più effetto nella capitale, ...e chi partecipa non è un "rivoluzionario", ...mentre quelle fatte "in casa propria" sono da bandire.
Sono però contento di una cosa!!!
Sono contento che il Sindaco di Nocara, Francesco Trebisacce, abbia capito il concetto di DEMOCRAZIA, ...e che PARTECIPI DEMOCRATICAMENTE AD UNA MANIFESTAZIONE CHE RIGUARDA PROVVEDIMENTI CONTRO IL VOLERE DEL POPOLO.
BRAVO!!! ...cosi' si fa!!!
(Chissà se questa trasferta gli farà ricordare qualcosa!!!, ...ad esempio ...il perchè si manifesta?!?!?!!!!!)
BUON VIAGGIO.
Domenico Pittino

AGGIORNAMENTI
3° Agg. clicca sulla foto sottostante per leggere meglio

nuovo aggiornamento - clicca sul link sottostante



4 commenti:

  1. Mi chiedo cosa penserebbe ...e come si sentirebbe il Sindaco Trebisacce, andato a Roma a manifestare democraticamente e legittimamente insieme agli altri, se per l'occasione lo chiamassero "rivoluzionario".

    RispondiElimina
  2. Paolo M.,Sante, M.Giovanna, Ernesto, Celeste, Gilda, Pierdomenico,Anna, M.Antonietta, Arcangelo, Piero, Paolo B., Sestina,Adelia, Mimmo, Gaetano M.,Ferdinando, Giovanna27 agosto 2011 alle ore 12:07

    Caro Pittino,
    leggiamo dal blog "Per Nocara uniti" che ieri insieme al Sindaco Trebisacce noi tutti saremmo andati a Roma per fare una gita fuori porta, la tua affermazione è falsa ma sopratutto offensiva. Per difendere il nostro Comune dal pericolo di accorpamento abbiamo fatto 15 ore di viaggio e sopportato 40 gradi all'ombra di piazza montecitorio. Tu insieme a tua moglie, insieme a tutti quelli che a parole sostengono di avere a cuore il destino di Nocara, dove eravate ieri??? Tra l'altro per tua informazione la protesta di ieri è stata organizzata dal A.N.P.C.I, e ieri in Piazza Montecitorio erano presenti centinaia di comuni e tra gli altri c'era Canna, Castroregio, Alessandria, Plataci e San Lorenzo Bellizzi. Conclusione prima di fare affermazioni sballate faresti bene a collegare il cervello.

    RispondiElimina
  3. Il problema è un altro. Si sapeva che i comuni non sarebbero stati accorpati, ma certamente non per il bene dei cittadini o per volontà degli stessi,semplicemente non sarebbero stati accorpati e così sarà per problemi strettamente politici. In tre parole: la lega non vuole! e quando si ci mette di mezzo il carroccio, il partito dell'amore deve solo tacere e rispettare gli ordini per evitare di cadere!..E ora, il motivo della manifestazione, quanto detto prima toglie valore alla manifestazione e rende nulla la sua importanza, tuttavia afferma una canzone " ..perchè la vera forza è nella partecipazione", essì perchè chi non scende in prima linea perde il diritto di lamentarsi, andare alla manifestazione ha significato essere uniti, ha significato compatezza da parte dei piccoli comuni, ha significato unità di idee. La manifestazione non ha smosso le acque, perchè quelle purtroppo le agita e le fa calmare solo ed esclusivamente la politica,ma ha significato essere presenti, manifestare nel proprio piccolo tutto il disappunto, ha significato libertà, Perchè la libertà è partecipazione, e sicuramente il medico non aveva ordinato a nessuno di fare una sfacchinata, non aveva ordinato a nessuno di stare sotto il sole cocente, ne tanto meno sarebbe venuto in mente a persone normali di andare a fare una gita di divertimento con il sindaco, dato che se si fosse trattato di gita di piacere, sarebbe dovuta durare pi giorni!..insomma, l'idee hanno smosso tutto, l'idea seconda la quale i comuni sono un patrimonio della nostra nazione e vanno tutelati. ecco perchè siamo andati a roma.. con la nostra testa e senza alcuna spinta esterna!... e per finire,visto che mi avete citato sopra nel commento, io non ho mai detto le parole sopra riportate , per tanto la prossima volta badate bene a ciò che scrivete perchè quanto fatto può anche essere reato!

    RispondiElimina
  4. si rinvia la risposta cliccando sul link che segue

    http://pernocarauniti.blogspot.com/2011/08/commento-due-commenti-poco-felici-ma.html

    RispondiElimina

clicca per vedere se ci sono commenti