venerdì 5 agosto 2011

QUALCHE PRECISAZIONE ...CARO SINDACO!!!

Cari amici, cari lettori di questo BLOG,

scusatemi se questa pubblicazione è un pochino più lunga del normale ma, …è necessario che ALLE CHIACCHIERE E ALLE LACRIME DI CHI SI SENTE PERSEGUITATO MA TALE NON E’, probabilmente è il contrario, si risponda con la chiarezza dei fatti così per come davvero sono.

*Forse il sindaco di Nocara non ha capito che alle chiacchiere non crede più nessuno!!!

*Forse non ha capito che quello che conta sono i fatti …e i fatti dicono quanto qui di seguito riportato.

Vi premetto che non tutto è stato possibile inserire in questo post, ma vi RI-ASSICURO, perché lo sapete già, che ci sono tante e tante altre cose che il nostro amato Sindaco tenta di nascondere alla gente ed eventualmente, a questo punto, anche a sé stesso, e gli ricordiamo, che NOI siamo sempre pronti, qualora questi obiettasse, a FORNIRGLI TUTTI I DOCUMENTI UFFICIALI E LEGALI NECESSARI PER UN CONFRONTO, SERIO E PUNTUALE, PRECISO, …perché NOI LE CHIACCHIERE NE’ LE VENDIAMO …NE’ LE COMPRIAMO, DA NESSUNO.

Buona lettura.

Il sindaco di Nocara, F. Trebisacce, rispedisce ai mittenti la lettera aperta da questi ultimi fattagli pervenire anche tramite affissione negli appositi spazi del paese.

E’ nostro puntuale compito informarvi, che tale documento si può leggere ciccando su http://www.nuovasibaritide.it/index.php/politica/16-alto-jonio/12413-risposta-del-sindaco-di-nocara-agli-uomini-di-pace

Ma oltre a questo, che è un dovere a cui questo Blog non si è mai sottratto e mai lo farà, è nostro puntuale compito, a prescindere dalla molto probabile contro-risposta che arriverà al sig. Sindaco da parte degli interessati, …è necessario andare oltre, soffermandoci soprattutto su una parte del suo doloroso discorso, che a nostro modesto parere ci sembra fin troppo commovente oltre che soprattutto banale, addirittura offensivo dell’intelligenza di chi legge.

Il sindaco scrive:

… … …Nonostante abbia personalmente chiarito questo mio pensiero a Raffaele Acciardi, non ha esitato a prendere parte al “banchetto dell'aggressione personale”. La parte del manifesto dove vengo accusato di essere persecutorio è senz'altro la più interessante. Come tutti i nocaresi sanno sono Sindaco di Nocara dal 8.6.2009. Dopo circa 20 mesi di legislatura ho ricevuto 5 denunce penali. Sottolineo penali per significare che non si tratta né di denunce politiche, intese ad ottenere la modifica di un'azione amministrativa né di denunce alla Magistratura contabile, ovvero alla Corte dei Conti, intese ad ottenere un eventuale risarcimento una volta provato un danno erariale. La denuncia penale viene perpetrata da quei soggetti che mirano alla soppressione fisica degli avversari,mediante l'utilizzo della Magistratura.

-La prima denuncia penale, per altro già archiviata, è arrivata per mano anonima, riguarda la Discarica di Armi Sant'Angelo.

-La seconda denuncia penale a firma di Acciardi Raffaele è arrivata sulla vicenda dell’Antenna Selex. Lo stesso, dopo aver chiesto ed ottenuto la visione degli atti presenti nell'uffici comunali, si è recato dai Carabinieri per presentare la denuncia.

-La terza e la quarta denuncia penale poi unificate sono state presentate da componenti della minoranza, riguarda l'utilizzo di una professionista negli uffici comunali. Procedimento nel quale è stata resa testimonianza da parte dei Sigg. Pandolfi Giuseppe e Antonio D'Elia.
.La quinta denuncia penale, per mano del Capo Gruppo di minoranza, riguarda la segnalazione del personale utilizzato nei progetti di assistenza sociale
..

E’ chiaro che a questo punto, in qualità di minoranza e perché chiamati in causa, ci appartiene anche il diritto di commentare quanto scritto dal sindaco Trebisacce, …perché ritieniamo che molte cose, troppe, il nostro caro Sindaco abbia dimenticato di dirle, …non a noi che le conosciamo …ma alle gente che legge e soprattutto agli ormai pochi suoi tifosi.

Andiamo dunque per ordine.

Prima di iniziare, però, relativamente al tipo di denunce caldamente descritte dal Sindaco Trebisacce, si ritiene necessario premettere una cosa:

chi sostiene di essere stato leso, o come nel caso della minoranza che ci siano difetti nelle procedure e nelle decisioni prese da parte dell'amministrazione comunale, non ci si presenta presso le autorità competenti e a queste chiede se l’esposto, la denuncia, ecc., appartenga al diritto penale o a quello civile ma, si procede solo in quella che ritiene sia un’azione a tutela di tutto. Saranno gli stessi organi competenti a decidere quale sia e quale attribuzione dare a tale richiesta.

Detto questo, caro Sindaco, …il nostro consiglio è intanto quello che tu faccia in modo di non dare agio a cotante richieste di aiuto alla giustizia, alla magistratura, …e noi, da questa parte, ci preoccuperemo volentieri, se a conoscenza di un eventuale altro evento del genere, di farti chiedere o di chiederti, prima di proseguire in merito:

QUESTA VOLTA COME LA VUOI LA DENUNCIA? PENALE O AMMINISTRATIVA?!?

E andiamo al sodo.

Punto N° 1)

-La prima denuncia penale, per altro già archiviata, è arrivata per mano anonima, riguarda la Discarica di Armi Sant'Angelo.

Cari lettori, vogliamo rinfrescare la memoria prima a noi stessi e poi a qualcun altro, dunque, ecco qui di seguito riportato il link di questo Blog dove poterlo fare:

titolo: UN ALTRO COLPO GROSSO DEL SINDACO TREBISACCE

http://pernocarauniti.blogspot.com/2010/06/discarica-un-altro-colpo-grosso-del.html

Punto N° 2

-La seconda denuncia penale a firma di Acciardi Raffaele è arrivata sulla vicenda dell’Antenna Selex.

A prescindere dalla denuncia fatta dall’ex sindaco di Nocara, Raffaele Acciardi, ecco alcuni link dove refrigerarsi:

titolo: DELETERIA E MORTIFICANTE L’AZIONE DEL SINDACO TREBISACCE

http://pernocarauniti.blogspot.com/2011/03/scandalosa-e-mortificante-lazione-del.html

titolo: ALTO TRADIMENTO DEL SINDACO TREBISACCE

http://pernocarauniti.blogspot.com/2011/03/alto-tradimento-del-sindaco-trebisacce.html

titolo: DAVVERO UN DELETERIO USO DEL DIRITTO DI INFORMAZIONE QUANDO QUESTO OLTRAGGIA IL DOVERE DI INFORMARE CON ONESTA’ INTELLETTUALE E POLITICA.

http://pernocarauniti.blogspot.com/2011/03/visite-online-in-alto-sinistra-document.html

Ci fermiamo qui: basta e avanza, ma per chi volesse andare avanti nella “storia” clicchi su

http://pernocarauniti.blogspot.com/2010_09_01_archive.html


Punto N° 3 e 4

-La terza e la quarta denuncia penale poi unificate sono state presentate da componenti della minoranza, riguarda l'utilizzo di una professionista negli uffici comunali. Procedimento nel quale è stata resa testimonianza da parte dei Sigg. Pandolfi Giuseppe e Antonio D'Elia.

Anche per quanto riguarda questo argomento, il Sindaco Trebisacce omette volutamente quanto c’è veramente da dire, ma noi, che sappiamo e abbiamo voluto che tutti sapessero, vi invitiamo a ciccare sul link che segue:

titolo: QUANDO FINISCE UN SOGNO ED INIZIA LA REALTA

http://pernocarauniti.blogspot.com/2010/02/quando-finisce-un-sogno-ed-inizia-la.html


Punto N° 5

Senza voler infierire più di tanto su quelle che sono le parole che il sindaco ama tanto dire, cioè: SONO ASSOLUTAMENTE TRASPARENTE, DEMOCRATICO E LAVORO PER TUTTI, noi non commentiamo, ma ci riserviamo come sempre di far seguire alle parole i fatti, del resto, …è proprio il sindaco che ci chiede spesso, durante i consigli comunali, di “essere noi …onesti”: ma!!!

Ecco il link che riguarda questo argomento:

titolo: il sindaco di Nocara incassa un’altra lezione di legalità

http://pernocarauniti.blogspot.com/2010/12/il-sindaco-trebisacce-incassa-unaltra.html

ma bisogna leggere anche questo …:

titolo: DENUNCE AL BLOG DELLA SOTTOSCRITTA a parte, …NOI CONTINUEREMO NEL NOSTRO SERIO LAVORO DI CONTROLLO

http://pernocarauniti.blogspot.com/2010/12/denunce-al-blog-e-alla-sottoscritta.html

Ci fermiamo, …ma non perché non ci sia più niente da obiettare a chi si ritiene oggetto di persecuzione!!!, c’è molto altro da poter dire!!!, …e proprio relativamente a questo, ricordiamo al sig. Sindaco di Nocara, che a suo carico non ci sono solamente denunce penali ma anche problemi di carattere amministrativo, visto che ci tiene tanto: così come prassi vuole quando c’è una minoranza che vigila e lo fa seriamente.

Un saluto a tutti, e grazie per l’attenzione che vorrete porre …non alla sottoscritta o alla minoranza in generale, o ai signori firmatari della lettera aperta al Sindaco dunque della PIU’ NITIDA VERITA’ SU COME STANNO LE COSE ma, a quello che sta succedendo a Nocara, perché è questo che PIU’ CI PREME.

Di nuovo, GRAZIE.

***inseriamo per l’occasione anche l’articolo pubblicato su “IL QUOTIDIANO DELLA CALABRIA” di Giovedì 4 Agosto 2010 – per chi volesse ulteriormente riflettere, …qualora ce ne fosse bisogno.

Pandolfi Maria Antonietta



clicca sull'immagine per ingrandire e leggere

Nessun commento:

Posta un commento

clicca per vedere se ci sono commenti