lunedì 29 agosto 2011

COMMENTO A DUE COMMENTI ...poco felici, ma per certi versi MOLTO INTERESSANTI

Anche in questa occasione, sono costretto a scrivere un nuovo post perchè i due commenti arrivati, e puntalmente pubblicati, riguardanti ...uno QUANDO LA CONNESSIONE NON FUNZIONA ...non perchè m... e l'altro BUON VIAGGIO, ...e ..."VIVA LA DEMOCRAZIA". hanno bisogno di più "spazio".

Intanto vi ripropongo i commenti:
BUON VIAGGIO, ...e ..."VIVA LA DEMOCRAZIA"
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "BUON VIAGGIO, ...e ..."VIVA LA DEMOCRAZIA".":

Il problema è un altro. Si sapeva che i comuni non sarebbero stati accorpati, ma certamente non per il bene dei cittadini o per volontà degli stessi,semplicemente non sarebbero stati accorpati e così sarà per problemi strettamente politici. In tre parole: la lega non vuole! e quando si ci mette di mezzo il carroccio, il partito dell'amore deve solo tacere e rispettare gli ordini per evitare di cadere!
..E ora, il motivo della manifestazione, quanto detto prima toglie valore alla manifestazione e rende nulla la sua importanza, tuttavia afferma una canzone " ..perchè la vera forza è nella partecipazione", essì perchè chi non scende in prima linea perde il diritto di lamentarsi, andare alla manifestazione ha significato essere uniti, ha significato compatezza da parte dei piccoli comuni, ha significato unità di idee. La manifestazione non ha smosso le acque, perchè quelle purtroppo le agita e le fa calmare solo ed esclusivamente la politica,ma ha significato essere presenti, manifestare nel proprio piccolo tutto il disappunto, ha significato libertà, Perchè la libertà è partecipazione, e sicuramente il medico non aveva ordinato a nessuno di fare una sfacchinata, non aveva ordinato a nessuno di stare sotto il sole cocente, ne tanto meno sarebbe venuto in mente a persone normali di andare a fare una gita di divertimento con il sindaco, dato che se si fosse trattato di gita di piacere, sarebbe dovuta durare pi giorni!..insomma, l'idee hanno smosso tutto, l'idea seconda la quale i comuni sono un patrimonio della nostra nazione e vanno tutelati. ecco perchè siamo andati a roma.. con la nostra testa e senza alcuna spinta esterna!... e per finire,visto che mi avete citato sopra nel commento, io non ho mai detto le parole sopra riportate , per tanto la prossima volta badate bene a ciò che scrivete perchè quanto fatto può anche essere reato!

QUANDO LA CONNESSIONE NON FUNZIONA ...non perchè m...
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "QUANDO LA CONNESSIONE NON FUNZIONA ...non perchè m...":

a cervello connesso dopo aver letto lo "pseudo" commento che anche io AVREI scritto.. rispondo con un "Blà, Blà, Blà Blà".Il problema è che si deve andar contro sempre al nemico sebbeno questo non faccia sempre danni. Il nemico in questo caso è il sindaco, e allora anche se con l'associazione dei piccoli comuni, si organizza una manifestazione alla quale il sindaco vorrebbe far partecipare la sua comunità poichè interessata, bisogna sparare a zero. Bisogna dire che il viaggio è stato di piacere, una gita scolastica insomma!!! Offendendo così tutti quelli che invece convinti sono andati per manifestare. .. Io il cervello ce l'ho sempre collegato, il problema è che non siamo soli a dover pensare e i cervelli di tutti dovrebbero essere collegati tra di loro se si vuole mandare avanti un paese! ..Meditate, meditate!

BENE.
Andiamo per ordine e RISPONDO AI DUE COMMENTI INSIEME.

Primo.
Si dice:
"e per finire,visto che mi avete citato sopra nel commento, io non ho mai detto le parole sopra riportate , per tanto la prossima volta badate bene a ciò che scrivete perchè quanto fatto può anche essere reato!"

MI CHIEDO DI QUALE COMMENTO E DI QUALI PAROLE SI STA' PARLANDO.
Sarei grato poter sapere di cosa si parla, ...e comunque, se si tratta del commento in cui si dice:

"Mi chiedo cosa penserebbe ...e come si sentirebbe il Sindaco Trebisacce, andato a Roma a manifestare democraticamente e legittimamente insieme agli altri, se per l'occasione lo chiamassero "rivoluzionario".

***PREMETTO SUBITO UNA COSA:
se si tratta di questo commento a firma di un ANONIMO, il commento l'ho scritto personalmente io, ma dato che invece di inserire il NOME, per COME ONESTA' INTELLETTUALE VUOLE QUANDO SI SCRIVE, SI CRITICA, SI COMMENTA, per come faccio sempre, senza nascondermi, è stata inserita la voce ANONIMO, ...e dato che non si poteva rettificare ...è rimasta tale.
Comunque,
...voglio ricordare, se si tratta di questo, e reato per reato, che il sindaco ha chiamato RIVOLTOSI la stramaggioranza dei cittadini di Nocara in occasione della manifestazione contro l'antenna!!! ...e RIVOLUZIONARIO ...o RIVOLTOSI hanno lo stesso significato. A me sembra, ed è, che il problema di fondo sia semplicemente un altro!!!, e cioè, ...che quando ci si sente "attaccati", e ribadisco "CI SI SENTE ATTACCATI" ...si cerca di leggere tra le righe, ma evidentemente non è facile riuscire nell'intento. Infatti, per gli amanti della lettura TRA LE RIGHE, il soggetto principale, lo riconfermo, non è la trasferta a Roma!!! Ma dato che ...non si vuole capire, devo ribadire il concetto:

... ... ..."Carissimo Paolo M e tutti:
Le cose, per chi ha avuto l’idea di pubblicare questo commento e per chi ha aderito, non sono tanto chiare, ...per più motivi.
Quello principale è …che il sottoscritto NON HA ASSOLUTAMENTE DETTO CHE SI ANDAVA A ROMA PER FARE UNA GITA!!!, ma che relativamente all’andamento delle trattative in corso con il Governo (proprio dell’ANCI insieme all'A.N.P.C.I. che si menziona), il VIAGGIO ha assunto quelle sembianze, …perché quanto si stava e si sta vagliando in merito al provvedimento …non è certo per effetto della vostra “escursione”, il tutto è iniziato prima. Il sottoscritto ha di fatto semplicemente esposto una riflessione POLITICAMENTE CORRETTA ED INDISCUTIBILE, che mette in evidenza un dato incontrovertibile che VI ripropongo e vi prego di leggere con attenzione (questa volta):"» ecc., ecc.

Adesso si viene fuori con questa storia:
.....E ora, il motivo della manifestazione, quanto detto prima toglie valore alla manifestazione e rende nulla la sua importanza, tuttavia afferma una canzone " ..perchè la vera forza è nella partecipazione", essì perchè chi non scende in prima linea perde il diritto di lamentarsi, andare alla manifestazione ha significato essere uniti, ha significato compatezza da parte dei piccoli comuni, ha significato unità di idee. La manifestazione non ha smosso le acque, perchè quelle purtroppo le agita e le fa calmare solo ed esclusivamente la politica,ma ha significato essere presenti, manifestare nel proprio piccolo tutto il disappunto, ha significato libertà, Perchè la libertà è partecipazione ... ... ...ecc., ecc.
Innanzitutto riporto di nuovo queste ineludibili parole:
..."manifestare nel proprio piccolo tutto il disappunto, ha significato libertà, Perchè la libertà è partecipazione...":
spero tanto che siano conseguenza di una presa di coscienza.

Poi, ...sempre per "gli" amanti della LETTURA TRA LE RIGHE:

*..."essì perchè chi non scende in prima linea perde il diritto di lamentarsi"

*..."ha significato compatezza da parte dei piccoli comuni, ha significato unità di idee"

Primo:
chi afferma questo dice anche ...che gli altri 1.600 piccoli comuni HANNO PERSO IL DIRITTO DI LAMENTARSI.
Secondo:
certo che c'è l'unità di idea!!! Non è stato un caso, che ho detto che "la maggior partre dei comuni hanno manifestato sotto le Prefetture di Competenza territoriale", nelle piazze dei propri Capoluoghi di Provincia o di Regione", ...ma questo NON PUO' ASSOLUTAMENTE SIGNIFICARE CHE NON ESSENDO ANDATI A ROMA ... SI PERDE IL DIRITTO DI LAMENTARSI.
IO SPERO VIVAMENTE, ve lo dico con sincerità di cuore, che questo assurdo dire sia stato rivolto alla mia persona, a mia moglie ... e a tutti coloro i quali per motivi personali non sono stati presenti alla trasferta!!!, altrimenti ...le cose SONO MESSE VERAMENTE MALE.

Secondo:
devo ripertermi:
..."manifestare nel proprio piccolo tutto il disappunto, ha significato libertà, Perchè la libertà è partecipazione...":

E' QUESTO IL PUNTO!!!
Il soggeto, l'ho già detto è proprio questo!!!
..."manifestare nel proprio piccolo tutto il disappunto, ha significato libertà, Perchè la libertà è partecipazione...":
MA SUCCEDE, CHE MENTRE QUESTE PAROLE, A CUI NESSUNO PUO' RINUNCIARE E CHE TUTTI DOBBIAMO DIFENDERE, ...ADESSO SONO "SACRE"!!! QUANDO INVECE SI MANIFESTAVA, LIBERAMENTE, CIVILMENTE E DEMOCRATICAMENTE CONTRO L'ANTENNA ...NO. ALLORA, IL SOTTOSCRITTO E ALTRI ERAVAMO "RIBELLI".
Ma un po di coerenza la vogliamo mettere nella pentola ...per rendere questa minestra perlomeno MENO INSIPIDA!!!!!!


TERZO ED ULTIMO PUNTO:
... "Il problema è che si deve andar contro sempre al nemico sebbeno questo non faccia sempre danni. Il nemico in questo caso è il sindaco, e allora anche se con l'associazione dei piccoli comuni, si organizza una manifestazione alla quale il sindaco vorrebbe far partecipare la sua comunità poichè interessata, bisogna sparare a zero. ..."» ECC. ECC.

Prima di tutto, caro anonimo ... calmati, rilassati, CONCENTRATI.
Mi piace quello che hai detto: "... il problema è che si deve andar contro sempre al nemico sebbeno questo non faccia sempre danni".
SI: ...sebbeno questo non faccia sempre danni".
Ammetti che un po di danni il sindaco ...gli ha fatti!!!!
Ma attenzione ...sebbene il sindaco di Nocara abbia commesso degli errori, ...da qui a chiamarlo nemico ...ce ne passa caro mio!!!
IO NON HO NESSUN NEMICO.
HO SEMPLICEMENTE DI FRONTE UNA PERSONA CHE STIMO, MA CHE NELLA SUA VESTE ISTITUZIONALE ...QUANDO RITENGO CHE NON SIANO ADEGUATE ALCUNE SUE SCELTE ...NELLA MIA LIBERTA', DIRITTO E DOVERE, CRITICO.
Questo vale per il sottoscritto ...così come vale anche per mia moglie.


***ma dico io!!!!!!!!, non ti sembra che abbia elogiato Franco, perchè COSI' ERA DOVEROSO FARE, ...ad esempio alla fine del precedente articolo riguardante l'importanza dei piccoli comuni?!?!?!?!?
Io CRITICO, SI', ma nel bene e nel male. (se poi non sai cosa significa "CRITICA", beh!!!, qui devi aggiornarti un attimino.

Di connessione non parlo, ...altrimenti rischio di avallare la proposta-antenna ...dato che ce n'è poca ...di connessione!!!

Per quanto riguarda poi il BLA! BLA! BLA!: sono disposto a qualsiasi confronto, ...se hai il coraggio di dire chi sei, ...anzi, ti invito ad un confronto su questo tema, ed altri!!! Quando vuoi.

Saluti a tutti.



2 commenti:

  1. Caro Pittino, ho letto e sentito in TV che oggi a Milano I sindaci delle grandi città Fassino,Alemanno, Tosi ecc. hanno manifestato a Milano per chiedere l'azzeramento dei tagli agli Enti Locali nonchè il ritiro della norma che prevede l'accorpamento dei piccoli comuni.Ho pensato tra me e me questi sindaci sono proprio degli imbecilli oltre ad essere degli ignoranti.In quell'istante non ho potuto evitare di pensare a te. Sarebbe bastato che si rivolgessero a te per sapere in anteprima che non ci sarebbero stati nè tagli nè sarebbero stati accorpati i piccoli comuni. Pittì questi sindaci sono proprio degli imbecilli. Fans Pitti forever

    RispondiElimina
  2. Grazie per il commento ( anche se, come ho sempre dichiarato, ribadisco il mio dissenso all’ANONIMATO). Vorrà dire che ci saranno persone che mi stimano e altre che non mi stimano: i primi non potrò ringraziarli di persona offrendogli un caffè!!!, …i secondi offrirgliene due. Pazienza!!!
    Comunque: tutto sommato è andata bene!!! Il problema è un altro:
    da una proposta triste arrivare ad una “pena” dimezzata …nessuno dice NO.
    Però, …rimane il rammarico di dover leggere le cose a conti fatti:
    (primo commento all’inizio di questo post)
    “…Si sapeva che i comuni non sarebbero stati accorpati, ma certamente non per il bene dei cittadini o per volontà degli stessi,semplicemente non sarebbero stati accorpati e così sarà per problemi strettamente politici. In tre parole: la lega …” ecc., ecc.
    Questo caro anonimo a cari amici tutti che seguite questo Blog …significa che LA POLITICA NON LA SI VIVE: LA SI LEGGE SOLAMENTE, così come ha dimostrato per l’occasione il Sindaco Trebisacce, il quale (sputtanamento per sputtanamento), nel mentre di una telefonata intercorsa con mia moglie (Domenica mattina - vivavoce attivo), dice, a proposito delle notizie dal sottoscritto riportate sul Blog relative alla trattativa in atto:
    “ ma dove le avete prese queste notizie?”, ...incredulo della cosa!!!

    *** NON HO NESSUNA DIFFICOLTA’ A DIRE QUESTE COSE: CI SONO I TABULATI TELEFONICI. NE’ HO PAURA DELLE SMENTITE, eventualmente assurde e camuffate da parte dello stesso Sindaco F. Trebisacce, …tant’è che ho provveduto, “via facebook “, ad inviargli immediatamente una delle centinaia di fonti lette e approfondite dal sottoscritto e mia moglie con centinaia di nostri amici di partito sparsi in tutta Italia (sindaci, amministratori, consiglieri provinciali e regionali, onorevoli), oltre a partecipare ad alcuni importanti incontri.
    Non vado oltre.

    RispondiElimina

clicca per vedere se ci sono commenti