sabato 27 agosto 2011

QUANDO LA CONNESSIONE NON FUNZIONA ...non perchè manca la corrente!!!

QUANDO LA CONNESSIONE NON C'E' ...o va a tratti
di Domenico Pittino

E' arrivato un commento al mio precedente post. E' stato chiaramente e puntualmente pubblicato, ma ritengo che il tutto abbiamo bisogno di più spazio, dunque ecco qui di seguito il commento seguito dalla mia risposta.
BUONA LETTURA A TUTTI


Paolo M.,Sante, M.Giovanna, Ernesto, Celeste, Gilda, Pierdomenico,Anna, M.Antonietta, Arcangelo, Piero, Paolo B., Sestina,Adelia, Mimmo, Gaetano M.,Ferdinando, Giovanna ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "BUON VIAGGIO, ...e ..."VIVA LA DEMOCRAZIA".":

Caro Pittino,
leggiamo dal blog "Per Nocara uniti" che ieri insieme al Sindaco Trebisacce noi tutti saremmo andati a Roma per fare una gita fuori porta, la tua affermazione è falsa ma sopratutto offensiva. Per difendere il nostro Comune dal pericolo di accorpamento abbiamo fatto 15 ore di viaggio e sopportato 40 gradi all'ombra di piazza montecitorio. Tu insieme a tua moglie, insieme a tutti quelli che a parole sostengono di avere a cuore il destino di Nocara, dove eravate ieri??? Tra l'altro per tua informazione la protesta di ieri è stata organizzata dal A.N.P.C.I, e ieri in Piazza Montecitorio erano presenti centinaia di comuni e tra gli altri c'era Canna, Castroregio, Alessandria, Plataci e San Lorenzo Bellizzi. Conclusione prima di fare affermazioni sballate faresti bene a collegare il cervello.

LA MIA RISPOSTA
Premetto innanzitutto, che non sapendo se le persone menzionate nel commento siano a conoscenza o meno dello stesso …e che dovrò comunque rispondere in generale, mi riservo di chiedere scusa a chi di loro eventualmente dissente in merito.

Carissimo Paolo M e tutti:
Le cose, per chi ha avuto l’idea di pubblicare questo commento e per chi ha aderito, non sono tanto chiare, ...per più motivi.
Quello principale è …che il sottoscritto NON HA ASSOLUTAMENTE DETTO CHE SI ANDAVA A ROMA PER FARE UNA GITA!!!, ma che relativamente all’andamento delle trattative in corso con il Governo (proprio dell’ANCI insieme all'A.N.P.C.I. che si menziona), il VIAGGIO ha assunto quelle sembianze, …perché quanto si stava e si sta vagliando in merito al provvedimento …non è certo per effetto della vostra “escursione”, il tutto è iniziato prima. Il sottoscritto ha di fatto semplicemente esposto una riflessione POLITICAMENTE CORRETTA ED INDISCUTIBILE, che mette in evidenza un dato incontrovertibile che VI ripropongo e vi prego di leggere con attenzione (questa volta):

… “La notizia non è di quest'ora!!! Sono ormai 3 giorni che l'ANCI, con le sue proposte di accellerare i tempi che porta alla gestione unificata dei servizi, ha ottenuto una rivisitazione del provvedimento.
I documenti degli enti locali hanno reso evidente che il costo delle "poltrone" in discussione è minimo, quasi nullo, e che il vero risparmio arriverebbe dalla gestione unificata dei servizi. L'obiettivo è quello di tagliare i costi e gli sprechi eliminando la sovrapposizione delle competenze stabilendo chi fa che cosa e con quali risorse. In questo modo si garantisce l'identità ma soprattutto, e quello che ci sta più a cuore, i servizi per i cittadini (cosa che si doveva fare non da ora).
Il ministro Calderoli & C. stanno lavorando ad una serie di emendamenti che garantiranno il diritto di rappresentanza anche per gli enti locali con pochissimi abitanti, come Nocara, Canna, Castroregio e centinaia di altri sparsi in tutta Italia. Di fatto queste modifiche garantiranno la sopravvivenza a tutti i nostri Comuni e, nello stesso tempo, li si spingerà a stringere i tempi per arrivare alla gestione associata dei servizi, ...che è la vera forma di risparmio. “ …

Carissimo Paolo M e tutti:
non VI sembra che la connessione del cervello sia quella vostra che non è attiva?!?!?!?
Andiamo Avanti:
ANCI.
Bene.
Su poco meno di 2000 comuni interessati, la manifestazione ha visto come partecipanti poco più di 100 comuni. Ho detto infatti: …” E mentre la maggior parte dei comuni italiani organizza "invasioni" sotto le Prefetture di competenza territoriale, … …”

Questo non significa che sono contento o che al sottoscritto e mia moglie non stanno a cuore le sorti dei piccoli comuni e nello specifico di Nocara!!! …VI prego dunque, se il CERVELLO E’ CONNESSO (offesa per offesa) di RILEGGERE quanto ho dichiarato a proposito del mio dissenso in merito a questo provvedimento (***se qualcuno non è capace di capirne il significato …deve FORMATTARE O RIPRISTINARE CON URGENZA):

“…E' nella sua straordinaria diversità che l'Italia è unica, ma oggi, più che mai, salvaguardare le piccole municipalità non significa solamente muovere l'interesse verso la tutela dei valori e della storia!, ...ma soprattutto battersi contro un provvedimento assurdo e per certi versi incostituzionale, antidemocratico.
E' questo il modo per iniziare a risparmire?
NO, e poi NO, ...perchè ...innanzitutto i servizi ai cittadini non si possono eliminare, rimangono e sono di competenza del comune e poi, ...non sono certo le indennità dei consiglieri, che è come se non esistessero, a dare manforte a questo risparmio.
Il destino vuole che proprio nell'anno del 150° anniversario dell'Unità, tra manifestazioni e promesse di ogni genere e grado, il Governo STACCA LA SPINA A TUTTI e si impadronisce dei numeri, incurante ... di una identità nazionale che non è certo così che si difende e che è nelle piccole comunità che vede ancora acceso e vivo il senso di appartenenza e l'attaccamento alla propria terra, a valori irrinunciabili.
E' vero, ...a questo amore, alle origini e alla storia, è necessario contrapporre una continua rivisitazione delle condizioni economiche e sociali che si instaurano negli anni; in merito dobbiamo sottolineare, che sono proprio i comuni più piccoli che soffrono di più a causa degli alti costi dei servizi per i cittadini , causa di una scarsa economia destinata loro dallo Stato, ...ma ripeto: non è questo il modo per risolvere i problemi dell'Italia e degli italiani.
In questo Blog ...più volte si è parlato di una Italia ingarbugliata, ...si è detto di come giorno per giorno siamo tutti impegnati a mettere insieme i pezzi di un mosaico impazzito per vedere cosa ne viene fuori ...ma, se fino ad ora la difficoltà era la composizione di questo mosaico, adesso SI TRATTA DI FURTO!!!, DI FARLI SCOMPARIRE QUESTI PEZZI!!!:
EVVIVA LA SEMPLIFICAZIONE.
Qualcuno ha parlato di ATTACCO AL CUORE DELLO STATO. E' stato ingiustamente criticato per questa dura accusa. Io però, spezzo più di una lancia a favore di questi: HA ASSOLUTAMENTE RAGIONE. Di fatti c'è un attacco al Cuore dello Stato ...che non è Palazzo Chigi ...ma il territorio italiano.
All'inizio dicevo che questo provvedimento è addirittura incostituzinale, perchè? ...Perchè si sta mettendo in discussione le fondamenta della democrazia e delle Repubblica Italiana: l'articolo 5 della nostra Costituzione recita ''la Repubblica riconosce e promuove le autonomie locali'', ...invece qui si sta facendo ESATTAMENTE IL CONTRARIO.
Carissimi lettori di questo Blog, ...la manovra prevede l'Unione Municipale, ...e lo abbiamo capito tutti, ma cosa significa? Cosa accadra'?
Prima di iniziare, voglio lanciare un sassolino in mezzo al mare, che spero diventi UNA MONTAGNA:
...un altro Referendum?
Io lo spero proprio.
Ecco cosa accadrà.
Ecc., ecc.

Spero vivamente che abbiate iniziato a CARBURARE!!!
Andiamo oltre.
“NON C’E’ PIU’ SORDO DI CHI NON VUOLE SENTIRE!!!”
Perché?
Perché il SOGGETTO di tutto il discorso, a prescindere dalle nozioni e dalle informazioni dal sottoscritto date ...che sfido chiunque contestare, …il SOGGETTO …è la DEMOCRAZIA, IL DIRITTO DI ESERCITARE IL DIRITTO DI DEMOCRAZIA nel suo pieno significato morale, civile ed istituzionale, ribadendone il concetto e sottolineandone l’assoluto rispetto.
Caro Paolo M e tutti: è facile dimenticare!!! …quando ricordare diventa arduo!!!
SONO STATO MOLTO CHIARO, ho scritto e RICONFERMO:
”Sono contento che il Sindaco di Nocara, Francesco Trebisacce, abbia capito il concetto di DEMOCRAZIA, ...e che PARTECIPI DEMOCRATICAMENTE AD UNA MANIFESTAZIONE CHE RIGUARDA PROVVEDIMENTI CONTRO IL VOLERE DEL POPOLO.
BRAVO!!! ...cosi' si fa!!!
(Chissà se questa trasferta gli farà ricordare qualcosa!!!, ...ad esempio ...il perchè si manifesta?!?!?!!!!!) “

Cari amici: SIETE CONNESSI ORA?
Le offese.
Beh!!! L’offeso dovrei essere io, ma capisco: quando il motore non è acceso …la macchina non può camminare …e questo mi OBBLIGA, per onestà intellettuale, a prendere in prestito l’ultima frase da VOI utilizzata:

“... ...Conclusione prima di fare affermazioni sballate FARESTE bene a collegare il cervello.”

…Ma dico anche GRAZIE!!!, …per avermi data l’opportunità di capire qualcosina in più a quello che ritengo già di sapere, ad esempio, di come le persone, pur nella loro intelligenza, si lasciano andare facilmente alla critiche senza prima saggiarne con cura l'esattezza...
Caro Paolo M e tutti, sapete cosa diceva qualcuno più in gamba di noi tutti?
“ Tutti desiderano possedere la coscienza, ma relativamente pochi sono disposti a pagarne il prezzo.”
Si chiamava A. Moro.

***Gradirei una risposta ( a cervello connesso!!!)
Grazie.

3 commenti:

  1. a cervello connesso dopo aver letto lo "pseudo" commento che anche io AVREI scritto.. rispondo con un "Blà, Blà, Blà Blà".Il problema è che si deve andar contro sempre al nemico sebbeno questo non faccia sempre danni. Il nemico in questo caso è il sindaco, e allora anche se con l'associazione dei piccoli comuni, si organizza una manifestazione alla quale il sindaco vorrebbe far partecipare la sua comunità poichè interessata, bisogna sparare a zero. Bisogna dire che il viaggio è stato di piacere, una gita scolastica insomma!!! Offendendo così tutti quelli che invece convinti sono andati per manifestare. .. Io il cervello ce l'ho sempre collegato, il problema è che non siamo soli a dover pensare e i cervelli di tutti dovrebbero essere collegati tra di loro se si vuole mandare avanti un paese! ..Meditate, meditate!

    RispondiElimina
  2. si rinvia la risposta cliccando sul link che segue

    http://pernocarauniti.blogspot.com/2011/08/commento-due-commenti-poco-felici-ma.html

    RispondiElimina

clicca per vedere se ci sono commenti